Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao @SteveMcQueen, dove hai trovato quel riferimento? Se chiedi all'assistenza sul gruppo Telegram, riferiscono che il limite è di 700€ al mese, quindi di fatto l'unica preoccupazione è il cap giornaliero.

Ciao, Bonatz.

Nel gruppo telegram italico ci sono più risposte come questa:

Non ci sono commissioni, l'unico limite è che puoi vendere:
-Min 10€ per ogni vendita
-Max 30€/gg
-Max 300€/mese
 
Ciao, Bonatz.

Nel gruppo telegram italico ci sono più risposte come questa:

Non ci sono commissioni, l'unico limite è che puoi vendere:
-Min 10€ per ogni vendita
-Max 30€/gg
-Max 300€/mese
Ciao @SteveMcQueen, per scrupolo ho chiesto nuovamente nel gruppo ufficiale (quello in inglese) e sembra mi avessero dato una informazione datata.

I 300€ rappresentano effettivamente il limite mensile attuale. Grazie! OK!
 
Sono davvero molto tentato di aprire quest’ennesima carta. Il 3% di Cashback è una somma interessante. Ho solo il timore che possa rivelarsi uno schema non sostenibile e che salti da un momento all’altro
 
Sono davvero molto tentato di aprire quest’ennesima carta. Il 3% di Cashback è una somma interessante. Ho solo il timore che possa rivelarsi uno schema non sostenibile e che salti da un momento all’altro
teoricamente il rischio dovrebbe essere minimo, la carta ha una gestione separata dalla cripto
 
Sono davvero molto tentato di aprire quest’ennesima carta. Il 3% di Cashback è una somma interessante. Ho solo il timore che possa rivelarsi uno schema non sostenibile e che salti da un momento all’altro
Ciao Acco, certo che i rischi ci sono, come in tutti i prodotti fintech/crypto. Se vuoi sapere chi c'è dietro, o almeno qualche info in più da cui partire, leggi questo post e le considerazioni successive degli utenti. Che salti Plutus è possibile ma difficile, in base al loro business model (ma sta a te valutare) non hanno sostenuto costi a erogare il loro token, prezzato dal mercato ad un valore abbastanza stabile (8,xx€). Il rischio maggiore qua è nel deprezzamento/azzeramento del token, quindi perdita cashback, mentre per quanto riguarda i fondi sulla carta vale quanto riportato da @tsone1. OK!
 
Ciao a tutti, per plutus invece come funziona l'imposta di bollo?
 
Ciao a tutti, per plutus invece come funziona l'imposta di bollo?

stai sempre sotto i 5k e non avrai problemi, altrimenti essendo un conto estero si aprono scenari rognosi con il quadro rw

in ogni caso mi sentirei di sconsigliare anche di superare i 1.000 euro su una fintech nata da poco che potrebbe chiudere domani
 
fregato da plutus...Il 28 novembre ho attivato il piano everyday con l'offerta gratis, che scadeva domani....ed invece sti st..... hanno addebitato il canone oggi fregandomi un mese che non avevo nessuna intenzione di sottoscrivere....purtroppo hanno approfittato che sulla mia ricaricabile invece dei canonici zero titoli...hanno trovato un piccolo saldo :nocomment:
 
stai sempre sotto i 5k e non avrai problemi, altrimenti essendo un conto estero si aprono scenari rognosi con il quadro rw

in ogni caso mi sentirei di sconsigliare anche di superare i 1.000 euro su una fintech nata da poco che potrebbe chiudere domani
Invece per quanto riguarda la dichiarazione dei redditi? Come va dichiarata?
 
incredible

quelli della assistenza mi hanno scritto il 24 e pure mi hanno risposto il giorno dopo per natale

forse mi spediscono di nuovo la carta (se mai me l'hanno spedita anche prima)

vedremo, mal che vada ho buttato via 20 euri
 
per attivare la carta mi chiede di effettuare un bonifico verso un IBAN GB... vuol dire che il conto è in sterline? devo fare sempre un bonifico SEPA o di altro tipo?
 
per attivare la carta mi chiede di effettuare un bonifico verso un IBAN GB... vuol dire che il conto è in sterline? devo fare sempre un bonifico SEPA o di altro tipo?
Il conto aperto ai residenti in UK è in sterline, quello aperto ai residenti EU è invece in euro. Il bonifico da fare è comunque SEPA, ma occhio che alcune banche (UniCredit coff coff...) applicano commissioni OK!
 
per chi usa la plutus tramite curve ho transazioni del 22 dicembre e qualche altra che sono rimaste visa pay ed il mio nome e su cui non mi sono state calcolate le rewards. si sistemano da sole e si si dopo quanto. oppure bisogna contattare il supporto?
 
per chi usa la plutus tramite curve ho transazioni del 22 dicembre e qualche altra che sono rimaste visa pay ed il mio nome e su cui non mi sono state calcolate le rewards. si sistemano da sole e si si dopo quanto. oppure bisogna contattare il supporto?
Ciao, ci sono alcune problematiche note su quelle transazioni (stando al canale Telegram ufficiale). Non è necessario contattare il supporto perché, a quanto riferiscono, ci stanno lavorando e recupereranno tutte le transazioni pregresse. OK!

Il quando non è dato saperlo... :rolleyes:
 
Ciao, ci sono alcune problematiche note su quelle transazioni (stando al canale Telegram ufficiale). Non è necessario contattare il supporto perché, a quanto riferiscono, ci stanno lavorando e recupereranno tutte le transazioni pregresse. OK!

Il quando non è dato saperlo... :rolleyes:
speriamo presto.perchè sono più di 1000 euro. 700 una sola transazione. che poi lo stesso mercart in passato era stato conteggiato correttamente
 
Salve a tutti, leggendo nelle varie pagine della discussione Illimity chiede 8 euro per il bonifico. A me in realtà come primo bonifico (ordinario) per attivare la carta chiede addirittura ulteriori 20 euro, mentre il bonifico istantaneo risulta gratuito! Vi risulta questa cosa?
 
Salve a tutti, leggendo nelle varie pagine della discussione Illimity chiede 8 euro per il bonifico. A me in realtà come primo bonifico (ordinario) per attivare la carta chiede addirittura ulteriori 20 euro, mentre il bonifico istantaneo risulta gratuito! Vi risulta questa cosa?
Sì, lo faceva presente una decina di giorni fa l'utente @worrend nella discussione del conto Illimity: qua il suo post. OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro