Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie! Mi era sfuggito questo post!

Invece per quanto riguarda l’indirizzo, quale bisogna mettere nel bonifico? Suppongo l’indirizzo della banca in Inghilterra
Direi di sì ma, non avendo mai fatto quell'operazione (faccio bonifico ordinario da Hello Bank), spero che @worrend o un altro pioniere ci ragguagli :D
 
Grazie! Mi era sfuggito questo post!

Invece per quanto riguarda l’indirizzo, quale bisogna mettere nel bonifico? Suppongo l’indirizzo della banca in Inghilterra
I dati del bonifico da fare sono chiaramente indicati nel sito quando fai top up
 
I dati del bonifico da fare sono chiaramente indicati nel sito quando fai top up
Sarà anche così, ma se a loro non arriva il primo bonifico non ti fa entrare nell’area personale quindi è impossibile visualizzare questo dato
 
Può essere fatto un bonifico da altro conto intestato a se stessi o solo dal conto con cui si è bonificato all'inizio i 20 euro?
 
Grazie! Mi era sfuggito questo post!

Invece per quanto riguarda l’indirizzo, quale bisogna mettere nel bonifico? Suppongo l’indirizzo della banca in Inghilterra
I dati del bonifico da fare sono chiaramente indicati nel sito quando fai top up

Per chi fa il bonifico istantaneo da Illimity sono richieste altre informazioni, oltre a beneficiario, IBAN e codice BIC, ma sono informazioni che con un po' di impegno si riescono a recuperare. Questa mattina ho provato a inviare una somma irrisoria (1€) da Illimity a Plutus, compilando i campi mancanti con i riferimenti di Clear Junction: riporto sotto lo screen del bonifico, confermando che nel giro di qualche minuto la somma è stata accreditata sul conto. OK!

plu_transfer_info_4.png

Importante indicare come destinatario sé stessi e non Plutus/Clear Junction, mentre nella causale si può scrivere quello che si vuole (io scrivo di nuovo nome e cognome, non si sa mai :D). L'indirizzo richiede la sola via e civico, perché la città (Londra) è compilata automaticamente nella schermata di conferma bonifico. ;)
 
Sarà anche così, ma se a loro non arriva il primo bonifico non ti fa entrare nell’area personale quindi è impossibile visualizzare questo dato
Di norma, quanto riportato su Plutus è sufficiente.
plu_transfer_info.png

In questo caso particolare (Illimity appunto) è bastato cercare i riferimenti di Clear Junction OK!
 
Direi di sì ma, non avendo mai fatto quell'operazione (faccio bonifico ordinario da Hello Bank), spero che @worrend o un altro pioniere ci ragguagli :D
Fatto più di una volta bonifico istantaneo da Illimity ormai e, come hai poi provato anche tu direttamente, come indirizzo ho messo quello che mi é apparso relativamente a Clear Junction con un semplice ricerca su Google che nel mio caso é stato: "307 Euston Rd, London"
Da dire che solo Illimity chiede indirizzo perché considera il bonifico extra SEPA e infatti in caso di optasse per quello ordinario vorrebbe ben €8 di commissioni.
Con altre banche come BBVA, Findomestic,Ing,Fineco basta solo l'iban visto che continuano a considerarlo, giustamente per me, un semplice bonifico SEPA standard.
 
Fatto più di una volta bonifico istantaneo da Illimity ormai e, come hai poi provato anche tu direttamente, come indirizzo ho messo quello che mi é apparso relativamente a Clear Junction con un semplice ricerca su Google che nel mio caso é stato: "307 Euston Rd, London"
Da dire che solo Illimity chiede indirizzo perché considera il bonifico extra SEPA e infatti in caso di optasse per quello ordinario vorrebbe ben €8 di commissioni.
Con altre banche come BBVA, Findomestic,Ing,Fineco basta solo l'iban visto che continuano a considerarlo, giustamente per me, un semplice bonifico SEPA standard.
Infatti, a piè di pagina del loro sito web sono riportati entrambi gli indirizzi. Nel dubbio, mi sono riferito a quello registrato e associato al codice BIC della banca ;)

plu_transfer_info_3.png


Questo screen è preso da un sito (fonte), ma in base alle diverse esperienze vanno bene entrambi OK!
 
Il 23 dicembre ho pagato il rinnovo mensile di 5 euro everyday. Questo mese di gennaio devo affrontare più spese e vorrei passare oggi stesso al piano successivo da 15/mese.
Pago di nuovo 15 oggi anche se sono passati solo 7 giorni dal rinnovo da 5?
L'aumento di cashback oltre i 2k è immediato insieme alla possibilità di scegliere il terzo perk?
Grazie
 
Il 23 dicembre ho pagato il rinnovo mensile di 5 euro everyday. Questo mese di gennaio devo affrontare più spese e vorrei passare oggi stesso al piano successivo da 15/mese.
Pago di nuovo 15 oggi anche se sono passati solo 7 giorni dal rinnovo da 5?
L'aumento di cashback oltre i 2k è immediato insieme alla possibilità di scegliere il terzo perk?
Grazie
Se fai il cambio piano oggi, non avrà effetto prima del 23 gennaio: prima deve scadere il mese del piano EveryDay. L'addebito del canone avverrà contestualmente alla data di rinnovo/cambio piano. OK!
 
buongiorno a tutti, è normale che nella versione web/desktop, la transaction history mostri solo le ultime 5 transazioni?
non vedo nessuna possibilità di cambiare mese o allungare il periodo di visualizzazione

nell'app invece la transaction history è completa

riguardo l'app invece, perché mi chiede continuamente il login completo? e-mail, password, 2fa e pin?
succede anche a voi?
io ho l'abitudine di spegnere il telefono ogni notte, che sia questo?
 
buongiorno a tutti, è normale che nella versione web/desktop, la transaction history mostri solo le ultime 5 transazioni?
non vedo nessuna possibilità di cambiare mese o allungare il periodo di visualizzazione

nell'app invece la transaction history è completa

riguardo l'app invece, perché mi chiede continuamente il login completo? e-mail, password, 2fa e pin?
succede anche a voi?
io ho l'abitudine di spegnere il telefono ogni notte, che sia questo?
Ciao @roland.deschain,
nella versione web vedi le ultime 5 transazioni se ti trovi nella home page. Per vedere tutte le transazioni, raggruppate per mese, basta cliccare sul bottone Statements.
1672824658448.png

Per il login completo, il problema non è lo spegnimento del telefono, ma la gestione delle sessioni da parte di Plutus. Non so se questo succeda a tutti o solo ad alcuni (a me purtroppo succede), ma è noto che fare il login su portale web disconnetta in qualche modo l'App. Se ci fai caso, quando non usi il portale web, l'App ti chiede solo il PIN. OK!
 
azz statements!
le avevo provate tutte, tranne questa

ok non avevo collegato la relazione tra connessione web e app, ora che mi ci fai pensare è proprio vero
 
Scusate l'ignoranza, ma CLEAR JUNCTION è in pratica una banca, giusto?... so che è nota nell'ambiente perché l'avevo sentita nominare a proposito di Binance, ma non ho mai capito se davvero è una banca o no, e ora che ho Plutus anch'io mi piacerebbe capire come dovo comportarmi in particolare per l'ISEE.

Se non erro, Pluton è una carta di debito NON COLLEGATA ad un IBAN, quindi i soldi una volta dentro vanno spesi e non va conteggiato nell'ISEE la sua giacenza media (che da calcolare sarebbe una rottura di scatole somma!)

Però c'è quel conto Clear Junction nell'APP, sul quale devo versare i soldi per poi fare il top-up della carta, e siccome ha un IBAN, quello lo dovrò dichiarare nell'ISEE, e farci anche la giacenza media, giusto? Rottura di scatole anche questa, ma davvero poca roba (almeno per me che tengo il conto vuoto e lo riempio solo per svuotarlo subito dopo trasferendo i soldi nella carta)
 
ho ricevuto 2 rimborsi su curve dopo quanto si vedono su plutus?
 
Scusate l'ignoranza, ma CLEAR JUNCTION è in pratica una banca, giusto?... so che è nota nell'ambiente perché l'avevo sentita nominare a proposito di Binance, ma non ho mai capito se davvero è una banca o no, e ora che ho Plutus anch'io mi piacerebbe capire come dovo comportarmi in particolare per l'ISEE.

Se non erro, Pluton è una carta di debito NON COLLEGATA ad un IBAN, quindi i soldi una volta dentro vanno spesi e non va conteggiato nell'ISEE la sua giacenza media (che da calcolare sarebbe una rottura di scatole somma!)

Però c'è quel conto Clear Junction nell'APP, sul quale devo versare i soldi per poi fare il top-up della carta, e siccome ha un IBAN, quello lo dovrò dichiarare nell'ISEE, e farci anche la giacenza media, giusto? Rottura di scatole anche questa, ma davvero poca roba (almeno per me che tengo il conto vuoto e lo riempio solo per svuotarlo subito dopo trasferendo i soldi nella carta)

Clear Junction Ltd è un istituto di moneta elettronico, in pratica un processore di pagamenti. L'IBAN a cui invii i fondi da destinare alla carta Plutus è virtuale e non corrisponde a un conto bancario (fonte - WHAT IS A VIRTUAL IBAN?).
1672919415115.png

Clear Junction è un soggetto autorizzato dalla FCA inglese (Financial Conduct Authority) ma non dà protezione sui depositi, sulla falsariga del FITD nostrano. Purtroppo, se volessi davvero calcolare la giacenza media del conto, non c'è un estratto conto e bisogna farsi i conti a mano: esiste comunque una estensione del browser per esportare i movimenti ed elaborare il tutto in Excel (Plutus DEX Enhancer). Meglio di niente... :rolleyes:

ho ricevuto 2 rimborsi su curve dopo quanto si vedono su plutus?

In genere entro 3-4 giorni lavorativi, ma può impiegare fino a 14 giorni (fonte). Se vedi che dopo quest'ultimo termine non è ancora arrivato nulla, meglio aprire un ticket al supporto OK!
 
Dopo aver fatto l'upgrade del piano, in questo caso da everyday a premium (rinnovo il 22), si riceve una conferma o qualcosa? Io solo il popup di aver cambiato il piano ma poi rimane tutto invariato, non mi fa modificare il sistema di pagamento ne scegliere i tre perks per il mese successivo.
 
Dopo aver fatto l'upgrade del piano, in questo caso da everyday a premium (rinnovo il 22), si riceve una conferma o qualcosa? Io solo il popup di aver cambiato il piano ma poi rimane tutto invariato, non mi fa modificare il sistema di pagamento ne scegliere i tre perks per il mese successivo.
Non si riceve conferma, vedi solo da portale web che a partire dal prossimo rinnovo partirà il nuovo piano. Per i perk, potrai scegliere quelli aggiuntivi a partire dal 22, anche per il mese in corso OK!
 
Scusate martedì ho “ venduto circa 10 euro di cashback accumulato “ chiedendo L accredito sulla carta è normale che ad oggi non vedo nulla?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro