Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo che vengono riconfermati i Perks del mese precedente se non vengono cambiati. I Perks del mese successivo possono essere cambiati fino all'ultimo giorno di rinnovo del piano.
Quanto i Plutus venduti per la ricarica della carta, in teoria poiché si svolge su dex, si vende quando c'è qualcuno disponibile che compra, altrimenti si va in coda in attesa. Posso dire che i tempi di attesa non sono quasi mai istantanei...i più delle volte si aspetta un paio di giorni, alcune volte anche una settimana.
 
Signori una informazione, i perk funzionano anche col Gbit o serve un addebito diretto?
Banalmente se seleziono eBay e uso curve poi posso fare un Gbit su plutus e prendere i 10€? O in tal caso li vede come curve e quindi nisba?

Altra domanda se la risposta a quanto sopra è curve:
I 10€ su curve li vede solo come abbonamento o vale qualsiasi transazione?
 
Signori una informazione, i perk funzionano anche col Gbit o serve un addebito diretto?
Banalmente se seleziono eBay e uso curve poi posso fare un Gbit su plutus e prendere i 10€? O in tal caso li vede come curve e quindi nisba?

Altra domanda se la risposta a quanto sopra è curve:
I 10€ su curve li vede solo come abbonamento o vale qualsiasi transazione?
Non sono super esperto visto che ho Plutus da poche settimane anche io e non ho ancora sperimentato tutto ma:
1)i perk funzionano anche con il gbit
2)i 10euro su curve li utilizzi come abbonamento e vengono riconosciuti in automatico perché metti la plutus come carta di pagamento al momento dell'attivazione di curve black o metal.
Quello che dici tu (vale abbonamento o qualsiasi transazione) non può avvenire perché viene riconosciuto il negozio e non curve. Se fosse come dici tu, non sarebbe possibile, per esempio, distinguere un acquisto da negozio X rispetto a negozio Y.
In più, anche se fosse riconosciuto curve in un acquisto in un negozio, avresti un solo rimborso per il primo acquisto del mese fino a 10 euro. Ma non funziona così in ogni caso.
 
È da quell'indirizzo mail che ho ricevuto i rifiuti.
Ad ogni modo ho seguito il tuo suggerimento, ho scritto chiedendo un intervento manuale sulla procedura di identificazione.
Aperto nuovo ticket; vediamo.
Grazie dell'aiuto
3^ bocciatura di fila. Avevo scritto chiedendo una verifica manuale della mia identità qualora la foto della mia carta d'identità non fosse buona ma nulla, ahimè. Ci rinuncio definitivamente. Grazie per i consigli che mi sono stati dati
 
Comunque non gli avrei dato una lira invece funziona benissimo e ancora non è collassata. Ci ho fatto (o meglio risparmiato) un sacco di soldi. Grazie Plutus! Ad ogni modo continuo a non fidarmi e più di 200€ sopra non ce li tengo mai :D
 
Questa storia dei ritardi dei top up mi stà innervosendo....vuol dire che dove possibile, approfitto del cashback di bancomatpay al 5% dove possibile :no:
 
Fatto attivazione, top-up della carta e prime spese ieri, tutto OK ma non vedo ancora i PLU del cashback, forse perchè la transazione figura ancora "pending".
Quanti giorni passano per vedere i PLU guadagnati col cashback e perk?
 
Fatto attivazione, top-up della carta e prime spese ieri, tutto OK ma non vedo ancora i PLU del cashback, forse perchè la transazione figura ancora "pending".
Quanti giorni passano per vedere i PLU guadagnati col cashback e perk?
Dalla mia breve esperienza, si vedono il giorno dopo la transazione.
 
Stamattina mi son svegliato con una bella sorpresa: quasi 6 PLU in più maturati rispetto a ieri, frutto della contabilizzazione di tutte le transazioni che erano rimaste segnate come "Visa per Pay" dei mesi precedenti.

Onestamente sono oltre 6 mesi che uso Plutus e a parte qualche piccolo intoppo non posso che esserne soddisfatto.
 
Gli F24 sono pagabili con carta di credito nei punti vendita mooney.it basta solo verificare se accettano carte emesse all'estero come plutus
 
Stamattina mi son svegliato con una bella sorpresa: quasi 6 PLU in più maturati rispetto a ieri, frutto della contabilizzazione di tutte le transazioni che erano rimaste segnate come "Visa per Pay" dei mesi precedenti.

Onestamente sono oltre 6 mesi che uso Plutus e a parte qualche piccolo intoppo non posso che esserne soddisfatto.
Ci sarà da aspettare allora...anch'io ho una transazione "Visa per Pay" fatta tramite Curve per usufruire del cambio valuta e un'altra con il perk, vediamo quando arrivano
 
Ultima modifica:
Ma io scelgo il rimborso di netflix mi rimborsa anche il piano più costoso in 4k o solo il base ?
 
Stamattina mi son svegliato con una bella sorpresa: quasi 6 PLU in più maturati rispetto a ieri, frutto della contabilizzazione di tutte le transazioni che erano rimaste segnate come "Visa per Pay" dei mesi precedenti.

Onestamente sono oltre 6 mesi che uso Plutus e a parte qualche piccolo intoppo non posso che esserne soddisfatto.
anch'io ho ricevuto 4 plu e rotti ma nn credo abbiano sanato tutte le transazioni.
 
Sono appena andato a vedere plutus per scegliere curve come perk per il prossimo mese per passare alla curve a pagamento ma tra i vari perk non vedo la possibilità di scegliere curve, capita solo a me ?
 
Sono appena andato a vedere plutus per scegliere curve come perk per il prossimo mese per passare alla curve a pagamento ma tra i vari perk non vedo la possibilità di scegliere curve, capita solo a me ?
E' sullo stesso "rigo" di Uber, ma per farlo apparire bisogna trascinare verso sinistra.
 
E' sullo stesso "rigo" di Uber, ma per farlo apparire bisogna trascinare verso sinistra.

L'interfaccia meno intuitiva che abbia mai visto

E sono riusciti a fare due cose diverse ma equmante assurde tra app e web ... complimenti allo studente scarso che ha disgnato l'UX :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro