Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'interfaccia meno intuitiva che abbia mai visto

E sono riusciti a fare due cose diverse ma equmante assurde tra app e web ... complimenti allo studente scarso che ha disgnato l'UX :D
E su questo nn ci sono dubbi🤣
 
L'interfaccia meno intuitiva che abbia mai visto

E sono riusciti a fare due cose diverse ma equmante assurde tra app e web ... complimenti allo studente scarso che ha disgnato l'UX :D
Perfettamente d'accordo.

Vorrei che qualcuno più esperto mi confermasse se ho capito bene il funzionamento di plutus:

ora ho il piano base e ho 1 perk e il 3% di cash ma massimo 7,5 euro al mese, se passassi al piano a pagamento 4,99 euro avrei 2 perk al mese (vorrei fare netflix e curve) e sempre il 3% di cash ma fino a 60 euro al mese;

tutto corretto ?

p.s. ma con netflix mi rimborsano il piano fino a 10 euro al mese oppure il piano che costa meno di 10 euro al mese ? (in pratica se faccio il piano full che costa 17,99 plutus mi restituisce 10 euro ) ?

scusate se le domande sembrano un pò stupidine ma vorrei capire bene prima di muovermi
 
Perfettamente d'accordo.

Vorrei che qualcuno più esperto mi confermasse se ho capito bene il funzionamento di plutus:

ora ho il piano base e ho 1 perk e il 3% di cash ma massimo 7,5 euro al mese, se passassi al piano a pagamento 4,99 euro avrei 2 perk al mese (vorrei fare netflix e curve) e sempre il 3% di cash ma fino a 60 euro al mese;

tutto corretto ?

p.s. ma con netflix mi rimborsano il piano fino a 10 euro al mese oppure il piano che costa meno di 10 euro al mese ? (in pratica se faccio il piano full che costa 17,99 plutus mi restituisce 10 euro ) ?

scusate se le domande sembrano un pò stupidine ma vorrei capire bene prima di muovermi

Tutto corretto

Se fai il piano Netflix da 17 euro ... plutus ti rimbosra 10 euri in plu con il perk ... e ti da 7x3% in plu per il retante

Se scorri nelle pagine passate, trovi un messaggio si santi911 , che mostra una bella tabella comparativa dei vantaggi a seconda del piano adottato
 
Tutto corretto

Se fai il piano Netflix da 17 euro ... plutus ti rimbosra 10 euri in plu con il perk ... e ti da 7x3% in plu per il retante

Se scorri nelle pagine passate, trovi un messaggio si santi911 , che mostra una bella tabella comparativa dei vantaggi a seconda del piano adottato
Ho letto tutti i messaggi di santi911 fino a luglio scorso ma non ho trovato la tabella che dici tu ma grazie; un'ultima domanda (fino alla prossima:D:D:D), se io passo adesso l piano a pagamento da 4.99 euro si attiva subito e pagherò 4,99 anche per febbraio oppure da marzo ? io vorrei attivarlo da marzo
 
Se passo dal piano a 4,99 a quello a 14,99 il cambiamento è istantaneo?
 
Ho letto tutti i messaggi di santi911 fino a luglio scorso ma non ho trovato la tabella che dici tu ma grazie; un'ultima domanda (fino alla prossima:D:D:D), se io passo adesso l piano a pagamento da 4.99 euro si attiva subito e pagherò 4,99 anche per febbraio oppure da marzo ? io vorrei attivarlo da marzo

Ups in effetti non lo trovo neanche io il messaggio (santi91 sul FOL .. santi911 su eToro) ..

Comunque tiportava la tabella

Base : costo 0 - 1 perk = 10 euro di gain al mese
Everyday : costo 5 - 2 perk = 15 euro di gain al mese
??? : costo 15 - 3 perk = 15 euro di gain al mese

Questo pero' non tiene conto che per ogni livello c'e' in limite differente sul cashback

Ad occhio il piano piu' conveniente e' l'everday .. anche per chi non dovesse usare sempre il 3% di cashback con PLU ...

Pero' io preferisco stare con il livello base, fintanto che mi danno il perk di curve ... ho gia' il 3% di cashback su crypto.com
 
Ups in effetti non lo trovo neanche io il messaggio (santi91 sul FOL .. santi911 su eToro) ..
Forse ti riferivi a questo messaggio?
Con il piano gratuito hai il rimborso di un perks, quindi in caso di riscatto dei pluton e assumendo che il valore rimanga lo stesso faresti +10euro
Con il piano Everyday pagheresti 5 euro ma hai il rimborso di due perks, quindi in caso di riscatto dei pluton e assumendo che il valore rimanga lo stesso faresti +15euro ed il 3% sino a €2,000
Con il piano Premium pagheresti 15 euro ma hai il rimborso di tre perks, quindi in caso di riscatto dei pluton e assumendo che il valore rimanga lo stesso faresti +15euro, come per il piano Everyday ed il 3% sino €22,500

Se non ci sono altre differenze quindi la scelta tra Everyday e Premium dipende dalla spesa mensile che uno effettua
 
Da oggi sono anch'io operativo, carta arrivata in soli 7 giorni, pensavo peggio dai racconti letti qua!
Tra l'altro il top-up dei 20€ messi inizialmente è stato immediato...
 
Da oggi sono anch'io operativo, carta arrivata in soli 7 giorni, pensavo peggio dai racconti letti qua!
Tra l'altro il top-up dei 20€ messi inizialmente è stato immediato...
Direi di si, io dal 18/01ed ancora niente.
 
Ok ho fatto benzina il 17 gennaio alla colonnina e ancora non ho ricevuto il rimborso. Va bene i tempi lunghi ma qui si sta esagerando.

Inoltre una vendita con contestuale topup di 18€ è chissà dove da una settimana.
 
Volevo chiedere a chi l'ha fatto se il passaggio dalla versione base a quella da 4,99 avviene subito o dal 1 marzo (ovviamente se la facessi adesso)
 
Volevo chiedere a chi l'ha fatto se il passaggio dalla versione base a quella da 4,99 avviene subito o dal 1 marzo (ovviamente se la facessi adesso)
Se parti dal piano base (Starter) il cambio è immediato. Nel caso di passaggio da un piano a pagamento (es. upgrade a Premium o downgrade), la variazione avrà effetto alla scadenza del mese del piano corrente (es. se il tuo attuale piano si rinnovasse il 10 febbraio, quella sarebbe la data di cambio) OK!
 
Se parti dal piano base (Starter) il cambio è immediato. Nel caso di passaggio da un piano a pagamento (es. upgrade a Premium o downgrade), la variazione avrà effetto alla scadenza del mese del piano corrente (es. se il tuo attuale piano si rinnovasse il 10 febbraio, quella sarebbe la data di cambio) OK!
Quindi, visto che ho il piano base e vorrei passare da marzo aspetto il 1 marzo giusto ?
 
Ci sarà da aspettare allora...anch'io ho una transazione "Visa per Pay" fatta tramite Curve per usufruire del cambio valuta e un'altra con il perk

Stamattina mi son svegliato con una bella sorpresa: quasi 6 PLU in più maturati rispetto a ieri, frutto della contabilizzazione di tutte le transazioni che erano rimaste segnate come "Visa per Pay" dei mesi precedenti.

Onestamente sono oltre 6 mesi che uso Plutus e a parte qualche piccolo intoppo non posso che esserne soddisfatto.
Ho anche io transazione con la stessa dicitura, sono quelle su eBay pagate tramite PayPal...
Il problema é che oltre a CB ho vincolato pure il perk e ad ora non mi sta riconoscendo ne uno né l'altro.
Avete scritto all'assistenza?
 
Ok ho fatto benzina il 17 gennaio alla colonnina e ancora non ho ricevuto il rimborso. Va bene i tempi lunghi ma qui si sta esagerando.

Inoltre una vendita con contestuale topup di 18€ è chissà dove da una settimana.
Da quello che sto vedendo io la cosa è totalmente casuale.
Ho fatto pure io due top-up; per assurdo quello fatto un giorno dopo é arrivato prima di quello fatto 24h prima....
 
Da quello che sto vedendo io la cosa è totalmente casuale.
Ho fatto pure io due top-up; per assurdo quello fatto un giorno dopo é arrivato prima di quello fatto 24h prima....
Sì infatti sono costretto a segnarmi sempre il saldo di questa carta perché altrimenti se ad esempio quei 18€ guadagnati vendendo i PLU non mi arrivassero mai, neanche me ne accorgerei... stesso discorso per i rimborsi del carburante (d'ora in poi userò sempre il back in time di Curve per evitare questo problema).
 
Sì infatti sono costretto a segnarmi sempre il saldo di questa carta perché altrimenti se ad esempio quei 18€ guadagnati vendendo i PLU non mi arrivassero mai, neanche me ne accorgerei...
Premesso che:
1) sono agli inizi e in questo momento anche io mi sto annotando tutto;
2) fidarsi è bene non fidarsi è meglio;
faccio presente che nell'interfaccia web (no app), nella sezione Pluton, sottosezione Transactions->withdrawals, è possibile vedere lo status di tutti le transazioni PLU -> top up carta, che, quando completati, assumono per l'appunto lo status "completed".
Ovviamente, un movimento esplicito nell'elenco delle transazioni farebbe solo piacere.
 
Card arrivata pure a me,fatto subito il top up, ma purtroppo non e' cosi immediato, aspettiamo.
 
Premesso che:
1) sono agli inizi e in questo momento anche io mi sto annotando tutto;
2) fidarsi è bene non fidarsi è meglio;
faccio presente che nell'interfaccia web (no app), nella sezione Pluton, sottosezione Transactions->withdrawals, è possibile vedere lo status di tutti le transazioni PLU -> top up carta, che, quando completati, assumono per l'appunto lo status "completed".
Ovviamente, un movimento esplicito nell'elenco delle transazioni farebbe solo piacere.
Non conoscevo quella sezione, grazie.

Ho trovato il movimento, dice "completed" ma vi giuro che a me quei soldi non sono mai arrivati...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro