Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Card arrivata pure a me,fatto subito il top up, ma purtroppo non e' cosi immediato, aspettiamo.

Idem, il bonifico istantaneo da BBVA è arrivato in meno di un'ora ieri mattina, ma il conseguente top-up della carta è fermo da ieri a pranzo, presumo si sbloccherà lunedì in giornata come riportato in post passati...
 
Abbastanza ridicolo comunque, crypto è eoni avanti sta carta in termini di praticità. Non avessero ucciso tutto era perfetta.
 
Abbastanza ridicolo comunque, crypto è eoni avanti sta carta in termini di praticità. Non avessero ucciso tutto era perfetta.
C'è da dire che Plutus non ha pagato milioni per sbaglio a signore australiane random, non ha speso centinaia di milioni in campagne marketing dal timing particolarmente sbagliato/sfortunato nè ha/aveva un plotone di dipendenti da pagare ogni mese come crypto.com, forse è anche per questo che la seconda ha dovuto tagliare parecchio.
 
C'è da dire che Plutus non ha pagato milioni per sbaglio a signore australiane random, non ha speso centinaia di milioni in campagne marketing dal timing particolarmente sbagliato/sfortunato nè ha/aveva un plotone di dipendenti da pagare ogni mese come crypto.com, forse è anche per questo che la seconda ha dovuto tagliare parecchio.

Plutus sta ancora stampando PLU, fintanto che possono stampare e fintanto che riescono a mantenere alto magicamente il valore di PLU tutto bene

Quando finiranno i PLU sara' divertende vedere cosa si inventano

Crypto.com e' sempre stata una azienda molto piu' seria di Plutus, il bonifico sbagliato dove hanno recuperato i soldi non significa nulla

CryptoCom esiste dal 2016/2017, hanno dovuto cambiare molte cose quando hanno finito i token, prima i MCO e poi i CRO, non sono scappati col bottino, ma sono ancora li

Plutus vedremo tra 1 o 2 anni di che pasta sono fatti

Quando avranno finito di stampare i PLU, il biznes non e' sostenibile, forse cone CryptoCom passeranno ad un secondo token prima di fare tagli ai benefit
 
C'è da dire che Plutus non ha pagato milioni per sbaglio a signore australiane random, non ha speso centinaia di milioni in campagne marketing dal timing particolarmente sbagliato/sfortunato nè ha/aveva un plotone di dipendenti da pagare ogni mese come crypto.com, forse è anche per questo che la seconda ha dovuto tagliare parecchio.
Dicevano lo stesso di FTX
 
Il cashback viene dato su tutto? mi interessa in particolare Paypal e Curve
 
Il cashback viene dato su tutto? mi interessa in particolare Paypal e Curve
Se paghi con Paypal e/o Curve e sottostante la carta Plutus il cashback ti verrà riconosciuto per tutte le transazioni ammissibili (vedi le poche esclusioni qua). Il cashback viene erogato anche con la funzione GBIT (Go Back In Time) di Curve, pagando prima su altra carta e poi spostando su Plutus (funzione utile, ad esempio, per evitare i lunghi tempi di contabilizzazione per pagamenti alle colonnine self dei distributori di carburante). In più, per Curve è disponibile un perk che rimborsa completamente in PLU l'abbonamento mensile fino al piano Black; nel caso di piano Metal, verrai rimborsato di 10€/mese + il cashback del 3% sull'eccedenza (quindi la somma di 4,99€/mese restanti dell'abbonamento "completo" di 14,99). OK!
 
Ultima modifica:
Ragazzi tutto quello che volete ma Cro continua a peggiorare il proprio prodotto sia quando il mercato va male sia quando si riprende un minimo (pare che lo facciano apposta e si prendano un po' di exit liquidity). Plutus fa una cosa sola ma la fa piuttosto bene e tutto ciò che si rischia sono i denari attualmente presenti sulla vostra carta (si spera ce ne teniate il meno possibile).

FTX non vedo cosa c'entri. Tirarlo in ballo equivale a dire che tutto è rischioso visto che era considerato il più sicuro, quindi dovremmo preoccuparci anche di Crypto.com & co. secondo quella logica di pensiero (che in parte condivido), altro che Plutus.
 
Ragazzi tutto quello che volete ma Cro continua a peggiorare il proprio prodotto sia quando il mercato va male sia quando si riprende un minimo (pare che lo facciano apposta e si prendano un po' di exit liquidity). Plutus fa una cosa sola ma la fa piuttosto bene e tutto ciò che si rischia sono i denari attualmente presenti sulla vostra carta (si spera ce ne teniate il meno possibile).

FTX non vedo cosa c'entri. Tirarlo in ballo equivale a dire che tutto è rischioso visto che era considerato il più sicuro, quindi dovremmo preoccuparci anche di Crypto.com & co. secondo quella logica di pensiero (che in parte condivido), altro che Plutus.

CryptoCom e' un exchange, vende nft che crea dal nulla, etc etc

fonti di gain ne ha, e cio' nonostante non riesce a regalare 3% di cashback neanche a chi gli da in prestito 3500 euri per la carta jade

per magia plutus se lo puo' permettere con una spesa di 5 euri al mesi e regali per 20+ 3% x 2000 = 80 euro in regali contro una spesa di 5

se pensate che sia sostenibile, si vede che siete dei discepoli del sig. ponzi :P

capisco che plutus va sfruttato finche' funziona, ma pontificarlo, anche no :P
 
se pensate che sia sostenibile, si vede che siete dei discepoli del sig. ponzi :P

capisco che plutus va sfruttato finche' funziona, ma pontificarlo, anche no
Ma infatti, come qualsiasi piattaforma del settore, va sfruttato sino a quando conviene, e la tempistica è data dagli investimenti che faranno.
Se faranno come crypto buttando soldi per campagne inutili il passo sarà breve.
Se viceversa investiranno su qualcosa che possa portare nuovi capitali (stake ?) allora durerà ancora per un po'.

Che sul lungo non sia sostenibile è evidente. Taglieranno pure loro.
 
Se paghi con Paypal e/o Curve e sottostante la carta Plutus il cashback ti verrà riconosciuto per tutte le transazioni ammissibili (vedi le poche esclusioni qua). Il cashback viene erogato anche con la funzione GBIT (Go Back In Time) di Curve, pagando prima su altra carta e poi spostando su Plutus (funzione utile, ad esempio, per evitare i lunghi tempi di contabilizzazione per pagamenti alle colonnine self dei distributori di carburante). In più, per Curve è disponibile un perk che rimborsa completamente in PLU l'abbonamento mensile fino al piano Black; nel caso di piano Metal, verrai rimborsato di 10€/mese + il cashback del 3% sull'eccedenza (quindi la somma di 4,99€/mese restanti dell'abbonamento "completo" di 14,99). OK!
quindi anche se pago direttamente con Plutus su Paypal?
 
quindi anche se pago direttamente con Plutus su Paypal?
Ti faccio l'esempio. Per fare una ricarica TIM, se pago con plutus, tim non l'accetta perchè è una card emessa all'estero. Invece facendola con paypal (avendo collegato la plutus) il pagamento è accettato e accreditato anche il cashback. (non usate bestshopping, perchè non verrà accreditato il cashback)
 
Pero' io preferisco stare con il livello base, fintanto che mi danno il perk di curve ... ho gia' il 3% di cashback su crypto.com
Io con Crypto.com ho solo il 2% e tuttavia continuo ad usarla come carta principale.

Plutus la uso solo sul versante ''esclusioni'' come i vari F24 o imposte dovute e per i vari perks.

Fintanto che avevo il rebate su Spotify e Netflix avevo Lidl e Aldi come retailer; ora son passato a Curve e Netflix...
 
ragazzi ho appena fatto curve black (ed attivato il relativo perk) ma spero di non aver fatto una stupidaggine: siccome avevo 5 carte su curve (inserite prima della limitazione) non ho potuto inserire la plutus, quindi ho pagato con revolut che avevo associata e poi, nonappena diventato black, ho aggiunto la plutus.
Ora però non vedo la transazione nella cronologia di revolut, mi apparirà oppure ho perso la possibilità del gbit e relativo perk per questo mese?
 
ragazzi ho appena fatto curve black (ed attivato il relativo perk) ma spero di non aver fatto una stupidaggine: siccome avevo 5 carte su curve (inserite prima della limitazione) non ho potuto inserire la plutus, quindi ho pagato con revolut che avevo associata e poi, nonappena diventato black, ho aggiunto la plutus.
Ora però non vedo la transazione nella cronologia di revolut, mi apparirà oppure ho perso la possibilità del gbit e relativo perk per questo mese?
Io non sono molto esperto ma se non paghi con la plutus come fai ad avere il perk ?
 
Io non sono molto esperto ma se non paghi con la plutus come fai ad avere il perk ?
mi sono spiegato io male: ho scelto dalla app plutus curve come perk (ossia come spesa sulla quale prendere il cashback di 10€) e poi successivamente sono andato a farmi l'upgrade del profilo curve (al black appunto).
Siccome non avevo la plutus gli ho detto di pagare con una qualsiasi delle carte che avevo già registrato (convinto poi di usare il go back in time per questa transazione) ed invece, dopo quasi 2h, ancora non mi appare nessuna transazione da spostare (mentre su revolut i 10€ se li sono presi subito).
Volevo solo capire se c'era qualcun altro ad aver pagato con altra carta per la prima volta (e che quindi era nella mia stessa situazione)
 
mi sono spiegato io male: ho scelto dalla app plutus curve come perk (ossia come spesa sulla quale prendere il cashback di 10€) e poi successivamente sono andato a farmi l'upgrade del profilo curve (al black appunto).
Siccome non avevo la plutus gli ho detto di pagare con una qualsiasi delle carte che avevo già registrato (convinto poi di usare il go back in time per questa transazione) ed invece, dopo quasi 2h, ancora non mi appare nessuna transazione da spostare (mentre su revolut i 10€ se li sono presi subito).
Volevo solo capire se c'era qualcun altro ad aver pagato con altra carta per la prima volta (e che quindi era nella mia stessa situazione)
Scusa ma hai pagato il piano di curve con la curve? Perché il pagamento viene contabilizzato come un acquisto online e non puoi fare GbiT ma potevi togliere le carte in eccesso, lasciare Plutus per pagare e rimetterle non appena attivo il piano nuovo.
Il GbiT ti permette di farlo se paghi con curve, non l’abbonamento in se che richiede un metodo di pagamento associato al tuo account curve
 
Scusa ma hai pagato il piano di curve con la curve? Perché il pagamento viene contabilizzato come un acquisto online e non puoi fare GbiT ma potevi togliere le carte in eccesso, lasciare Plutus per pagare e rimetterle non appena attivo il piano nuovo
quando sono andato a fare l'upgrade del piano lui mi ha chiesto con quale delle carte memorizzate pagare, ed io ne ho scelta una.
Siccome avrei dovuto togliere 4 carte prima di poter inserire la plutus ho pensato che fare il gbit sarebbe stata una cosa + rapida.... :(
 
Volevo segnalare che per i bonifici istantanei di ricarica da Illimity, nel campo indirizzo ho provato ad inserire semplicemente ''London'' senza specificare l'indirizzo esatto e i due bonifici di prova sono andati a buon fine senza nessun intoppo.
Importi dei due bonifici: 50 e 500 euro.
 
quando sono andato a fare l'upgrade del piano lui mi ha chiesto con quale delle carte memorizzate pagare, ed io ne ho scelta una.
Siccome avrei dovuto togliere 4 carte prima di poter inserire la plutus ho pensato che fare il gbit sarebbe stata una cosa + rapida.... :(
Poco male, per questo mese ti regali 10 euro in altro con il perk libero di Curve :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro