Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me è successa adesso la stessa identica cosa. Come hai risolto tu la cosa? Basta aspettare?
Sì, basta aspettare alcuni (diversi ) giorni. OK!
Diverse persone hanno lamentato il problema dei 101 euro al benzinaio, io la eviterei...
Speriamo che, con il nuovo partner Modulr, questo problema diventi soltanto un lontano [ma non troppo] ricordo... :rolleyes:

--- AGGIORNAMENTO ---

Volevo segnalare che oggi 14 febbraio mi è apparso un banner nell'App Plutus: per il giorno di San Valentino il bonus di benvenuto per la promozione Porta un Amico raddoppia a $20 in PLU sia a invitato che a presentatore. Non so se durerà solo oggi, ma sicuramente è un'ottima occasione per chi è rimasto alla finestra. ;)

PLU-valentines-offer-2023-noref.png

P.S.: Occhio che Plutus ha sede in UK e le promo scadono con fuso orario del posto, quindi le 24:00 di Plutus sarebbero le 01:00 del giorno dopo da noi (ora solare).
 
Ultima modifica:
P.S.: Occhio che Plutus ha sede in UK e le promo scadono con fuso orario del posto, quindi le 24:00 di Plutus sarebbero le 23:00 da noi (ora solare).
Semmai è il contrario: le 24 da noi sono le 23 in UK, le 24 in UK è l'una di notte da noi.
 
ciao a tutti, leggo ormai da tempo immemore il forum ma ora i contorsionismi di Plutus mi spingono a cercare confronto :)sui top up della carta.. ho ricevuto la carta poco tempo fa e il primo top up dei 20€ richiesto al mattino, è stato immediato. Ieri mattina alle 10.50 dopo aver ricevuto il bonifico, ho richiesto il top up di 500€ sulla carta, che ad ora non vedo. Il supporto mi dice che è normale e ora possono volerci fino a 24h (che in questo caso sono già passate)
Ma secondo voi se il top up supera un certo importo ci sono sempre problemi? o non dipende dalla cifra?
grazie.
 
ciao a tutti, leggo ormai da tempo immemore il forum ma ora i contorsionismi di Plutus mi spingono a cercare confronto :)sui top up della carta.. ho ricevuto la carta poco tempo fa e il primo top up dei 20€ richiesto al mattino, è stato immediato. Ieri mattina alle 10.50 dopo aver ricevuto il bonifico, ho richiesto il top up di 500€ sulla carta, che ad ora non vedo. Il supporto mi dice che è normale e ora possono volerci fino a 24h (che in questo caso sono già passate)
Ma secondo voi se il top up supera un certo importo ci sono sempre problemi? o non dipende dalla cifra?
grazie.

Benvenuto ...

Vedo che pero' non leggi tutti i messaggi del FOL su plutus

E' risaputo ed e' normale che un top up da conto a carta, possa essere sia istantaneo che metterci anche 48h

Il perche' ... vi sono tante teorie ... in pratica, mal che vada c'e' da attendere 2 giorni ... basta tenerlo a mente, e si evitano 'delusioni'
 
ciao a tutti, leggo ormai da tempo immemore il forum ma ora i contorsionismi di Plutus mi spingono a cercare confronto :)sui top up della carta.. ho ricevuto la carta poco tempo fa e il primo top up dei 20€ richiesto al mattino, è stato immediato. Ieri mattina alle 10.50 dopo aver ricevuto il bonifico, ho richiesto il top up di 500€ sulla carta, che ad ora non vedo. Il supporto mi dice che è normale e ora possono volerci fino a 24h (che in questo caso sono già passate)
Ma secondo voi se il top up supera un certo importo ci sono sempre problemi? o non dipende dalla cifra?
grazie.
Ciao @ptyx, hai sicuramente effettuato il top-up in orario utile a "massimizzare" la probabilità di ottenere l'accredito istantaneo, ma purtroppo non hai la certezza assoluta che vada in porto, e in alcuni casi tocca aspettare lo stesso. :rolleyes:

Io ho adottato questa strategia, se può esserti utile (sicuramente non sarò il solo): carico la mattina dalle 10:00 in poi nella fasce orarie XX:18-XX:21 e XX:48-XX:51, sempre una piccola somma di prova, tipo 10€. Se carica istantaneo, allora sposto subito il resto del malloppo :D

Proprio ieri ho caricato la tua stessa somma: 10€ di prova alle 12:49, top-up istantaneo e spostato tutto al volo. OK!
 
AGGIORNAMENTO PROMOZIONE SAN VALENTINO - DAL 13 AL 17 FEBBRAIO

Ieri pomeriggio (ma prima, no? :asd:) è uscito un annuncio relativo alla promozione: qua il link al post Twitter, mentre qua potete trovare i dettagli e le FAQ della promo nel sito di supporto Plutus.

In sintesi:
- La promozione è iniziata il 13 febbraio alle 15:00 UTC (ore 16 in Italia) e terminerà il 17 febbraio alle 11:59 UTC (quasi le 13 in Italia).
- Durante questo arco di tempo, il bonus della consueta promo "Refer a friend" viene raddoppiato da $10 a $20 in token PLU sia al presentato che al presentatore.
- Per rientrare nella promo è necessario completare la richiesta della carta tramite referral link (qua la discussione dove trovarne) e fare un primo deposito di 20€ entro l'arco di tempo specificato.
- L'accredito del bonus al presentato e al presentatore è immediato, non appena il bonifico viene accreditato su conto Plutus.

N.B.: Se il processo automatico di validazione KYC non dovesse andare a buon fine, visti i tempi stretti, conviene scrivere il prima possibile una e-mail al supporto Plutus (support@plutus.it) chiedendo la verifica manuale dei documenti/dati; verrà automaticamente aperto un ticket con ID da conservare. Per sollecitare una risposta, meglio attenzionare il ticket indicandone l'ID nel gruppo Telegram o Discord di Plutus.

N.B.: Anche il bonifico (primo deposito) deve arrivare su conto Plutus entro i termini della promozione.
 
AGGIORNAMENTO PROMOZIONE SAN VALENTINO - DAL 13 AL 17 FEBBRAIO

Ieri pomeriggio (ma prima, no? :asd:) è uscito un annuncio relativo alla promozione: qua il link al post Twitter, mentre qua potete trovare i dettagli e le FAQ della promo nel sito di supporto Plutus.

In sintesi:
- La promozione è iniziata il 13 febbraio alle 15:00 UTC (ore 16 in Italia) e terminerà il 17 febbraio alle 11:59 UTC (quasi le 13 in Italia).
- Durante questo arco di tempo, il bonus della consueta promo "Refer a friend" viene raddoppiato da $10 a $20 in token PLU sia al presentato che al presentatore.
- Per rientrare nella promo è necessario completare la richiesta della carta tramite referral link (qua la discussione dove trovarne) e fare un primo deposito di 20€ entro l'arco di tempo specificato.
- L'accredito del bonus al presentato e al presentatore è immediato, non appena il bonifico viene accreditato su conto Plutus.

N.B.: Se il processo automatico di validazione KYC non dovesse andare a buon fine, visti i tempi stretti, conviene scrivere il prima possibile una e-mail al supporto Plutus (support@plutus.it) chiedendo la verifica manuale dei documenti/dati; verrà automaticamente aperto un ticket con ID da conservare. Per sollecitare una risposta, meglio attenzionare il ticket indicandone l'ID nel gruppo Telegram o Discord di Plutus.

N.B.: Anche il bonifico (primo deposito) deve arrivare su conto Plutus entro i termini della promozione.

Tempi tiratissimi ... ho un mio amico che si e' appena iscritto (ieri sera) ... chissa se bonifica in tempo
 
Mi sono fatto due domande alle quali non ho saputo rispondere e quindi chiedo a voi:

1 ma i perk sono fuori dai massimali mensile di spesa, cioè se io ottengo 10 euro per il perk poi posso ottenere 7,5 euro di cashback? Immagino la risposta sia sì altrimenti perderebbe un po' il senso però non si sa mai

2 quand'è che posso cambiare il mio perk ?
 
Mi sono fatto due domande alle quali non ho saputo rispondere e quindi chiedo a voi:

1 ma i perk sono fuori dai massimali mensile di spesa, cioè se io ottengo 10 euro per il perk poi posso ottenere 7,5 euro di cashback? Immagino la risposta sia sì altrimenti perderebbe un po' il senso però non si sa mai

2 quand'è che posso cambiare il mio perk ?

1) A secondo del piano puoi spendere max 250/2000/22500 euri al mese ... e questo immagino includa il perk .. con la carta base, spendendo 10 euri per il perk, restano 240 euri spendibili col 3% di cashback ... per un max di 10+ 7.2 euri di bonus al mese

2) ogni mese puoi decidere il/i perk per il mese seguente
 
Mi sono fatto due domande alle quali non ho saputo rispondere e quindi chiedo a voi:

1 ma i perk sono fuori dai massimali mensile di spesa, cioè se io ottengo 10 euro per il perk poi posso ottenere 7,5 euro di cashback? Immagino la risposta sia sì altrimenti perderebbe un po' il senso però non si sa mai

2 quand'è che posso cambiare il mio perk ?
1 - Sì, sono fuori e vale per tutti i piani (potresti vederli su sito web assieme alla spesa che dà cashback per i massimali, ma è un bug).

2 - Puoi cambiare liberamente i perk del mese prossimo, mentre nel mese in corso puoi cambiarli/impostarli il primo giorno (l'1 del mese). Di base, e in assenza di modifiche, vengono confermati i perk del mese precedente. Se hai più di un perk, puoi impostare il primo e tenere gli altri liberi, da settare anche durante il mese in corso.

OK!
 
1 - Sì, e vale per tutti i piani.

2 - Puoi cambiare liberamente i perk del mese prossimo, mentre nel mese in corso puoi cambiarli/impostarli il primo giorno (l'1 del mese). Di base, e in assenza di modifiche, vengono confermati i perk del mese precedente. Se hai più di un perk, puoi impostare il primo e tenere gli altri liberi, da settare anche durante il mese in corso.

OK!

1) Hai provato a raggiungere il limite ?

250/2000 euri di limite al mese, mi sembrerebbe strano escludessero il perk

Poi se non erro oltre tale cifra la carta non solo non da cashback ma penso non sia neanche utilizzabile

PS: La cosa per me e' accademica ... la plutus base la uso solo per avere a gratis la curve black ... indi ... ho solo 9.99 euri di spesa al mese
 
1) A secondo del piano puoi spendere max 250/2000/22500 euri al mese ... e questo immagino includa il perk .. con la carta base, spendendo 10 euri per il perk, restano 240 euri spendibili col 3% di cashback ... per un max di 10+ 7.2 euri di bonus al mese

2) ogni mese puoi decidere il/i perk per il mese seguente
Ok, ma quindi se il perk è eBay e spendo 20 euro mi daranno i 10 euro del perk e il cashback del 3% sui restanti ?

Adesso però non riesco a cambiare il perk per marzo quindi ci sarà un periodo del mese dove poterlo fare
 
1) Hai provato a raggiungere il limite ?

250/2000 euri di limite al mese, mi sembrerebbe strano escludessero il perk

Poi se non erro oltre tale cifra la carta non solo non da cashback ma penso non sia neanche utilizzabile

PS: La cosa per me e' accademica ... la plutus base la uso solo per avere a gratis la curve black ... indi ... ho solo 9.99 euri di spesa al mese
Puoi spendere di più ma non ti dà cashback e diventa una normale ricaricabile
 
1) Hai provato a raggiungere il limite ?

250/2000 euri di limite al mese, mi sembrerebbe strano escludessero il perk

Poi se non erro oltre tale cifra la carta non solo non da cashback ma penso non sia neanche utilizzabile

PS: La cosa per me e' accademica ... la plutus base la uso solo per avere a gratis la curve black ... indi ... ho solo 9.99 euri di spesa al mese
Ho raggiunto e superato il limite, sia piano Starter che Everyday.

Il perk è conteggiato a parte, per cui sono 17,5€ e 80€ in PLU per i due piani sopra.

Oltre il massimale di spesa del cashback esiste il massimale di spesa mensile della carta, notevolmente più elevato:
- il piano Starter ha 5.000€ per noi EEA;
- il piano Everyday 15.500€;
- il piano Premium 22.500€.

Vedi tutte le soglie a questo link. OK!
 
Ok, ma quindi se il perk è eBay e spendo 20 euro mi daranno i 10 euro del perk e il cashback del 3% sui restanti ?

Adesso però non riesco a cambiare il perk per marzo quindi ci sarà un periodo del mese dove poterlo fare

Corretto hai 10+0.3 euro dai 20 euri spesi su ebay

Se non puoi cambiare il perk di marzo .. si vede che lo avevi gia' impostato ... il 1mo marzo, puoi mettere il perk di aprile liberamente

Per cambiare quello di marzo ... non so bene come fare, forse e' possibile
 
Ho raggiunto e superato il limite, sia piano Starter che Everyday.

Il perk è conteggiato a parte, per cui sono 17,5€ e 80€ in PLU per i due piani sopra.

Oltre il massimale di spesa del cashback esiste il massimale di spesa mensile della carta, notevolmente più elevato:
- il piano Starter ha 5.000€ per noi EEA;
- il piano Everyday 15.500€;
- il piano Premium 22.500€.

Vedi tutte le soglie a questo link. OK!

Grazie

Pensavo che il limite di spesa fosse un limite della carta ...
 
Grazie

Pensavo che il limite di spesa fosse un limite della carta ...

Te lo immagini fare i conti al centesimo per raggiungere il cap della carta, se cashback = limite spesa ? :asd:

Pensa poi se, per sbaglio o distrazione, fai un acquisto di categoria esclusa dal cashback. :'(
 
Te lo immagini fare i conti al centesimo per raggiungere il cap della carta, se cashback = limite spesa ? :asd:

Pensa poi se, per sbaglio o distrazione, fai un acquisto di categoria esclusa dal cashback. :'(

Si infatti ... e poi a loro conviene se usi la carta come prepagata senza cashback ... indi sarebbe una limitazione strana .. anche se 'forzerebbe' la gente a fare l'upgrade, visto che la carta base sarebbe relativamente inutile
 
Si infatti ... e poi a loro conviene se usi la carta come prepagata senza cashback ... indi sarebbe una limitazione strana .. anche se 'forzerebbe' la gente a fare l'upgrade, visto che la carta base sarebbe relativamente inutile
Sì, diciamo che, se si utilizza la carta come principale e si vuole dare un minimo di fiducia a Plutus, il piano Everyday è praticamente un must. Già i perk ti ripagano spendendo 20€/mese con carta (io ho Aldi e Lidl vicino casa), se poi spendi più dei 250€ del piano Starter hai ancora più convenienza.

Per il piano Premium devi spendere parecchio, ma se stai poco sopra i 2.000€/mese di spesa e usi i 3 perk a disposizione sei sempre in guadagno (al netto delle oscillazioni del PLU). OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro