Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda da neofita: come mai vedo che molti di voi come perk avete scelto curve black.
Qual è il vero vantaggio rispetto ad un altro perk che mi rende ad es. la quota di Spotify o Netflix o 10 euro al LIDL.
Ho visto c'è solo un ulteriore 1% di cashback + la possibilità' di legare plutus a Apple Pay. la funzione back in time non mi sembra poi chissà che. Qualcuno può aiutarmi a capire ? Grazie !!!
 
Domanda da neofita: come mai vedo che molti di voi come perk avete scelto curve black.
Qual è il vero vantaggio rispetto ad un altro perk che mi rende ad es. la quota di Spotify o Netflix o 10 euro al LIDL.
Ho visto c'è solo un ulteriore 1% di cashback + la possibilità' di legare plutus a Apple Pay. la funzione back in time non mi sembra poi chissà che. Qualcuno può aiutarmi a capire ? Grazie !!!

La backintime e' una funzione essenziale a mio avvisto

Pago con la curve e ho come sottostante la carta di credito, la quale mi fa da buffer e 'ritardo' nel pagamento
E poi 1 volta al mese ricarico la carta col cashback, ed incasso le crypto in bonus

Nel mio caso, avendo le spese non in euro, con il back in time posso decidere quando mi conviene pagare il cambio, visto che prende il giorno del cashback

1% extra non e' tanto ... ma se puoi avere 1% extra sulle spese del mangiare per la familia ... sono un discreto risparmio

Nel mio caso pagavo 2 euri al mese per la Curve Plus ... ora vare la Black a 'gratis' e' un doppio vantaggio
 
Domanda da neofita: come mai vedo che molti di voi come perk avete scelto curve black.
Qual è il vero vantaggio rispetto ad un altro perk che mi rende ad es. la quota di Spotify o Netflix o 10 euro al LIDL.
Ho visto c'è solo un ulteriore 1% di cashback + la possibilità' di legare plutus a Apple Pay. la funzione back in time non mi sembra poi chissà che. Qualcuno può aiutarmi a capire ? Grazie !!!
Ciao @sedinho83,
se spendi oltre 1000€ nei 3 retailer scelti su Curve (qua la lista) recuperi il perk "consumato" su Plutus. In più hai limiti più alti per prelevare agli ATM o spendere in valuta estera senza commissioni.

Se confronti il piano Free con il Black, oltre al GBIT e quanto scritto sopra, vedi tutte le differenze (qua la lista). OK!
 
Ciao, l'anno scorso a dicembre ho avuto il problema del cashback non ricevuto. Ho contattato l'assistenza ma loro mi hanno inviato un resoconto in pdf da cui risulta che li avrei ricevuti. Alla fine ho lasciato perdere...
Oggi ho ritirato nuovamente e questa volta ho ricevuto gli euro sulla carta all'istante, per puro caso ho visto cambiare l'importo in tempo reale.
Mi è venuto un dubbio, cosi ho fatto un foglio di calcolo con Libre Office e ho messo li tutte le entrate e tutte le uscite. Alla fine ho scoperto che il cashback lo avevo ricevuto ma non mi ero accorto.
Ho un guadagno 48 e rotti euro, uso la carta da ottobre ma ho tribolato parecchio perché capivo niente...

Un caro saluto a tutti voi e buon cashback.:sborone:
 
Sottoscrivendo il piano con 3 perks, i 3 devono essere diversi o se ne possono prendere 3 dello stesso tipo?
 
La backintime e' una funzione essenziale a mio avvisto

Pago con la curve e ho come sottostante la carta di credito, la quale mi fa da buffer e 'ritardo' nel pagamento
E poi 1 volta al mese ricarico la carta col cashback, ed incasso le crypto in bonus

Nel mio caso, avendo le spese non in euro, con il back in time posso decidere quando mi conviene pagare il cambio, visto che prende il giorno del cashback

1% extra non e' tanto ... ma se puoi avere 1% extra sulle spese del mangiare per la familia ... sono un discreto risparmio

Nel mio caso pagavo 2 euri al mese per la Curve Plus ... ora vare la Black a 'gratis' e' un doppio vantaggio
Ok grazie della spiegazione.
Fondamentalmente fate tutto tramite carta di credito, poi una volta al mese calcolate quando dovete spostare col back in time e ricaricate la plutus di conseguenza.
Che in effetti è anche buono per non tenerci soldi sopra. Corretto ?
 
Ok grazie della spiegazione.
Fondamentalmente fate tutto tramite carta di credito, poi una volta al mese calcolate quando dovete spostare col back in time e ricaricate la plutus di conseguenza.
Che in effetti è anche buono per non tenerci soldi sopra. Corretto ?

Esatto ... si ha rischio zero .. anche se fallisse curve o plutus ... non avendo soldi bloccati, non si perde nulla

Certo fallisse il giorno dopo che si trasferisce 500/1000/1500 euri, darebbe fastidio .. ma statisticamente e' meno probabile
 
Ho aperto conto a gennaio e selezionato il perk con piano Starter, fatto acquisti il 30 gennaio (perk) con carta Plutus e un'altro con Curve, però risultano ancora pending e non mi è stato ancora assegnato il relativo cashback.
Il 3 febbraio fatto acquisti (perk) con la carta Plutus, la transazione non è pending e mi è stato assegnato il cahback, invece altra transazione il 1 febbraio con Curve è ancora pending e finora nessun cashback ...
Mi sembra che sia caotico...anche il cashback
 
Ultima modifica:
Ho aperto conto a gennaio e selezionato il perk con piano Starter, fatto acquisti il 30 gennaio (perk) con carta Plutus e un'altro con Curve, però risultano ancora pending e non mi è stato ancora assegnato il relativo cashback.
Il 3 febbraio fatto acquisti (perk) con la carta Plutus, la transazione non è pending e mi è stato assegnato il cahback, invece altra transazione il 1 febbraio con Curve è ancora pending e finora nessun cashback ...
Mi sembra che sia caotico...anche il cashback

Ciao @Robsoldi, in teoria il cashback viene calcolato la mattina successiva alla contabilizzazione della transazione (possono passare anche 2 o 3 giorni). Dall'App > scheda Perks > riquadro blu, dovresti vedere i PLU accumulati nei Rewards, mentre la voce Available a 0. Il cashback è quindi acquisito ma non prelevabile; devono passare 45 giorni prima che i token diventino prelevabili. OK!
 
Ciao @Robsoldi, in teoria il cashback viene calcolato la mattina successiva alla contabilizzazione della transazione (possono passare anche 2 o 3 giorni). Dall'App > scheda Perks > riquadro blu, dovresti vedere i PLU accumulati nei Rewards, mentre la voce Available a 0. Il cashback è quindi acquisito ma non prelevabile; devono passare 45 giorni prima che i token diventino prelevabili. OK!
Grazie, ma conosco questa funzione sia dell'app che del sito web, ma non c'è alcuna traccia del cashback (neppure in attesa di sblocco dopo i 45 giorni) di tre transazioni fatte ormai più di 2 settimane fa...ho mandato mail a supporto...vediamo cosa dicono
 
Conosco questa funzione sia dell'app che del sito web, ma non c'è alcuna traccia del cashback (neppure in attesa di sblocco dopo i 45 giorni) di tre transazioni fatte ormai più di 2 settimane fa...ho mandato mail a supporto...vediamo cosa dicono
Allora potresti essere uno degli "sfortunati" che ha problemi proprio con l'accredito del cashback. Era già capitato a dicembre, ma più a larga scala, se non sbaglio. :rolleyes:
 
Grazie, ma conosco questa funzione sia dell'app che del sito web, ma non c'è alcuna traccia del cashback (neppure in attesa di sblocco dopo i 45 giorni) di tre transazioni fatte ormai più di 2 settimane fa...ho mandato mail a supporto...vediamo cosa dicono
Hanno risposto che hanno avuto problemi al server qualche settimana fa che ha fatto rimanere in pending le transazioni e in questo stato non generano csahback, dicono che risolveranno una volta fissato il bug...speriamo presto.
Importante che lo diano almeno entro i fatidici 45 giorni.
 
rientro in questa discussione per alcuni chiarimenti visto che mi sembra che chi usa PLUTUS ne è contento:

1) ci sono bonus per chi si iscrive ora?
2) avevo scritto ad ottobre e c'era il blocco sull'invio delle nuove carte... tutto risolto ora?
3) il cashback viene riconosciuto in token PLU subito ma che diventano "utilizzabili" dopo 45 giorni. premesso che su CMC non mi pare ci sia il valore di PLU dove si può seguire l'andamento del valore? per prelevare i PLU utilizzabili devo fare un trasferimento su ETH chain quindi non vale la pena fino a che non si ha un importo importante perchè si pagherebbe più di gas fee che altro, giusto?
4) con lo staking di 250 PLU anche chi è "starter" può avere 4 perks extra?
 
rientro in questa discussione per alcuni chiarimenti visto che mi sembra che chi usa PLUTUS ne è contento:

1) ci sono bonus per chi si iscrive ora?
2) avevo scritto ad ottobre e c'era il blocco sull'invio delle nuove carte... tutto risolto ora?
3) il cashback viene riconosciuto in token PLU subito ma che diventano "utilizzabili" dopo 45 giorni. premesso che su CMC non mi pare ci sia il valore di PLU dove si può seguire l'andamento del valore? per prelevare i PLU utilizzabili devo fare un trasferimento su ETH chain quindi non vale la pena fino a che non si ha un importo importante perchè si pagherebbe più di gas fee che altro, giusto?
4) con lo staking di 250 PLU anche chi è "starter" può avere 4 perks extra?
1) utilizzando il codice amico ci sono 20$
2) adesso non mi sembra che ci siano blocchi
3)prova qui: PLU in EUR: Pluton Prezzo in Euro | CoinGecko I plu li puoi convertire direttamente in euro. Minimo 10 euro e se non erro massimo 30 euro al giorno.
4) non saprei
 
rientro in questa discussione per alcuni chiarimenti visto che mi sembra che chi usa PLUTUS ne è contento:

1) ci sono bonus per chi si iscrive ora?
2) avevo scritto ad ottobre e c'era il blocco sull'invio delle nuove carte... tutto risolto ora?
3) il cashback viene riconosciuto in token PLU subito ma che diventano "utilizzabili" dopo 45 giorni. premesso che su CMC non mi pare ci sia il valore di PLU dove si può seguire l'andamento del valore? per prelevare i PLU utilizzabili devo fare un trasferimento su ETH chain quindi non vale la pena fino a che non si ha un importo importante perchè si pagherebbe più di gas fee che altro, giusto?
4) con lo staking di 250 PLU anche chi è "starter" può avere 4 perks extra?
Integro l'ottima risposta di @tsone1.

3) C'è anche su CoinMarketCap (link), solo che devi cercare Pluton (il token) e non Plutus (la carta). Per prelevare i PLU non servono ETH, ma 3€ fissi (per ora) che Plutus addebita sul conto (non la carta) per il trasferimento e coprire le gas fees.
4) Staking e piani a pagamento sono complementari: se sei Starter e hai lo stake Hero, hai i benefici di Hero (4% cashback + 4 perk) ma il cap dello Starter (cashback riconosciuto al massimo su 250€ di spesa al mese, perk esclusi). Quindi un massimo di 40€ (perk) + 10€ (cashback 4% * 250€).

OK!
 
Integro l'ottima risposta di @tsone1.

3) C'è anche su CoinMarketCap (link), solo che devi cercare Pluton (il token) e non Plutus (la carta). Per prelevare i PLU non servono ETH, ma 3€ fissi (per ora) che Plutus addebita sul conto (non la carta) per il trasferimento e coprire le gas fees.
4) Staking e piani a pagamento sono complementari: se sei Starter e hai lo stake Hero, hai i benefici di Hero (4% cashback + 4 perk) ma il cap dello Starter (cashback riconosciuto al massimo su 250€ di spesa al mese, perk esclusi). Quindi un massimo di 40€ (perk) + 10€ (cashback 4% * 250€).

OK!
Perfetto... sei stato gentilissimo come anche tsone1. ritorno solo un attimo sul prelievo di PLU. con 3 euro fissi indipendenti dall'importo li posso spostare su Metamask o un wallet comunque, immagino non su un exchange. quindi per monetizzare i token (passami il termine) devo fare due trasferimenti: da dex interno a metamask e poi da metamask sull'exchange (con eth fee). è corretto? questo mi sembra l'unico passaggio oneroso che volevo capire perchè anche se avete tanti PLU in cashback non capisco come lo sfruttate. li tenete in app e fate un trasferimento di PLU ogni 4 mesi? oppure nessuno monetizza i PLU e sfruttate solo i perk (mi pare curve in particolare)?
 
Perfetto... sei stato gentilissimo come anche tsone1. ritorno solo un attimo sul prelievo di PLU. con 3 euro fissi indipendenti dall'importo li posso spostare su Metamask o un wallet comunque, immagino non su un exchange. quindi per monetizzare i token (passami il termine) devo fare due trasferimenti: da dex interno a metamask e poi da metamask sull'exchange (con eth fee). è corretto? questo mi sembra l'unico passaggio oneroso che volevo capire perchè anche se avete tanti PLU in cashback non capisco come lo sfruttate. li tenete in app e fate un trasferimento di PLU ogni 4 mesi? oppure nessuno monetizza i PLU e sfruttate solo i perk (mi pare curve in particolare)?
Puoi collegare uno o più wallet, ma solo Metamask è compatibile con Plutus.

Puoi anche utilizzare la carta senza wallet Metamask (io ad esempio non ce l'ho): semplicemente puoi vendere i PLU accumulati e disponibili nel DEX interno, senza pagare gas fees in quanto non ti sono stati ancora trasferiti (hai solo maturato un diritto). L'importo che puoi riscattare ha un minimo di 10€ e un massimo di 30€ giornaliero, per un massimo mensile di 300€ (attualmente, ma può cambiare).

Se invece vuoi accumularli per salire di livello (Hero con 250 PLU), puoi tenerli da trasferire (ma li ha ancora Plutus) o puoi spostarli su wallet. La somma delle tue giacenze tra PLU nel wallet e da trasferire stabilisce il livello (lo stake di cui si parla non è un vincolo, ma la semplice giacenza del token). OK!
 
Ragazzi, si può dire FINALMENTE? :yeah:

Leggete qua l'annuncio ufficiale: New Banking Partner | Modulr

Per il conto, la gestione passerà da Clear Junction a Modulr, appunto.
La carta è invece gestita direttamente da SolarisBank, in precedenza c'era Contis sua controllata.

Nelle prossime settimane ci sarà la transizione al nuovo banking partner:
- l'aggiornamento avverrà a lotti su gruppi di cardholder, singolarmente avvisati per e-mail;
- non sarà necessario cambiare carta perché numero carta (PAN), scadenza e codice di validazione (CVV) resteranno inalterati;
- verranno sostituiti via via gli IBAN (quindi occhio a bonificare al buio :asd:) con quelli forniti da Modulr;
- niente più problemi di top-up in coda senza sapere se arriveranno dopo 1h o 48h, quando non istantanei.


Vi consiglio di leggerlo tutto, ci sono davvero tante novità! 8-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro