Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti e scusate se approfitto ancora, so che l'argomento era già stato accennato ma vi chiedevo alla luce degli ultimi cambiamenti e soprattutto visto che in futuro l'assetto sarà quello di un vero e proprio conto corrente con carta di debito associata, qualcuno di voi tenderà a compilare quadro rw per questo conto o userà altre accortezze? grazie..
 
ciao a tutti e scusate se approfitto ancora, so che l'argomento era già stato accennato ma vi chiedevo alla luce degli ultimi cambiamenti e soprattutto visto che in futuro l'assetto sarà quello di un vero e proprio conto corrente con carta di debito associata, qualcuno di voi tenderà a compilare quadro rw per questo conto o userà altre accortezze? grazie..
Io, avendo crypto da altre parti, probabilmente lo inserirò, se avessi solo questo probabilmente non farei nulla; questa però è la mia idea che non sono un commercialista
 
Per bonifici in uscita si paga qualcosa ? I bonifici in uscita e di entrata arrivano dallo stesso conto ?
 
Per bonifici in uscita si paga qualcosa ? I bonifici in uscita e di entrata arrivano dallo stesso conto ?

Leggevo che ora non controllano piu' che chi bonifici debba avere il conto da cui versa con la stessa intestazione

Confermate ?

Al caso sarei per fare il conto alla mia signora, per i 20 euri di bonus, e la mia signora non ha un suo conto in euro ... magari gli puo' venire comodo ... oppure spendera' solo i suoi 20+10 euri ,,, e l'avventura si fermera' li ...
 
Io ho sempre fatto bonifici istantanei all'iban gb e sono arrivati quasi subito sull'account (poi il top up sulla carta è un altro discorso); l'altro ieri ho fatto il mio primo bonifico sul nuovo iban nl (stavolta bonifica normale perchè non riuscivo a fare l'istantaneo) e devo ancora vedere i soldi, non che sia preoccupato (anche perchè ho fatto una prova quindi bonificato una cifra bassa) ma volevo capire un attimo i tempi con i bonifici normali.
 
Salve, stò provando a spostare dei fondi dall'account plutus a nexo ma quando vado a compilare i dati mi chiede first name e last name (ma il beneficiario deve essere nexo) poi nell'iban mi dice che esiste già... non capisco
 
Io non so più che pensare, ho sempre quel prelievo del 20 marzo di 9 pluton in pending.
 
Fino al 30 giugno non ti convertiranno nulla, è tutto bloccato fino a quella data.
Non sto convertendo, è un prelievo di pluton verso il mio wallet metamask...
 
Io non so più che pensare, ho sempre quel prelievo del 20 marzo di 9 pluton in pending.
qualcuno ha provato a spostare (con successo..) dopo il "1 marzo 2023" i PLU (maturati) , sul proprio wallet esterno (connesso tramite Metamask) ? Tempi?
 
E' arrivata poca fa questa email:
We are writing to inform you about two important changes we will implement this Wednesday relating to PLU Withdrawals and Transaction Receipts.
These changes are being implemented to better protect Pluton Rewards and our customers against increasing instances of fraud.
PLU Withdrawals
Due to new auditing requirements mentioned below, withdrawal requests will now take a little longer than the usual weekly payout after the initial 45 day refund review period is complete - the exact length of time will vary on a case-by-case basis.
Transaction Receipts
To further protect PLU Rewards, we will now require receipts on any transactions we deem suspicious. Plutus may contact you via the support@plutus.it email address and request a picture of your receipt before rewards are approved for withdrawal.
Why Are We Taking These Measures?
We understand that these changes may be inconvenient, but we assure you that they are necessary to protect the integrity of rewards earned by our customers. We have already suspended fraudlent PLU rewards amounting to six-figures in value, and we estimate that up to 50,000 PLU may be held on internal balances through fraudulent means. Therefore, it is imperative that we audit new reward tokens coming into circulation.
How Will We Audit at Scale?
In addition, we are developing a streamlined solution to automate much of the auditing process. This will audit transactions within the 45-day refund period and allow us to audit at scale to protect customers who are stacking PLU from the impacts of PLU fraud.
Thank you for your understanding. If you have any questions or require any further assistance, simply contact support here and we’ll be sure to help!
Kind regards,
The Plutus Team.
 
Mail ricevuta da Plutus circa l'aggiornamento dei prelievi di PLU, dove si parla di controlli a tappeto degli scontrini per controllare eventuali abusi del cashback.
A questo punto la mia avventura finisce qui....Non devo attendere 45 giorni per l'accredito del cashback a cui si aggiunge altro tempo indeterminato per controllare gli scontrini.... senza contare il tempo occorrente per fotografare ogni scontrino....Mache azz....manco l'Agenzia delle Entrate fanno stì controlli....a non rivederci più plutus....preferisco usare le mie carte dove sono io che devo controllare il mio conto per verificare eventuali addebiti non autorizzati
 
Non mi piace per niente come email ma va detto che è molto probabile che non perderanno tempo dietro alle transazioni normali. Vi chiederanno le ricevute solo di robe tipo botte singole di migliaia di euro oppure transazioni di importo sempre identico presso lo stesso esercente.
 
Non mi piace per niente come email ma va detto che è molto probabile che non perderanno tempo dietro alle transazioni normali. Vi chiederanno le ricevute solo di robe tipo botte singole di migliaia di euro oppure transazioni di importo sempre identico presso lo stesso esercente.

Penso anch'io che per normali utenti non facciano menate

Nel mio caso uso plutus solo per pagare curve black, indi non dovrei avere problemi

A questo punto la carta migliore sembrerebbe quella di Nexo, ma offrono cose che nessun altro si puo' permettere, indi, o hanno dietro i soldi della mafia russa come a volte si rumoreggia, oppure prima o poi saltano in stile celsius o ftx :rolleyes:
 
Questa mail di Plutus ha proprio delle vibes da Sixthcontinent...
Si ma qui alla fine, se non sei uno di quelli che ha fatto stake di plu per diventare Goat, non si rischia praticamente nulla come più volte detto! Io con Sixtcontinent andai quasi in perdita e me ne uscii alla fine con soli circa €300 di guadagno (si avevo anche saldo disponibile sulla piattaforma ma quello era ed è rimasto alla fine tutta fuffa! :D).
 
A questo punto la carta migliore sembrerebbe quella di Nexo, ma offrono cose che nessun altro si puo' permettere, indi, o hanno dietro i soldi della mafia russa come a volte si rumoreggia, oppure prima o poi saltano in stile celsius o ftx :rolleyes:
In cosa sarebbe meglio al momento? Se non erro la Nexo card da al massimo il 2% di cashback in nexo senza perk è i fondi per pagare devono essere disponibili in crypto varie nel portafoglio e non è possibile ricaricarla direttamente tramite bonifico in euro come la plutus o le cose sono cambiate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro