Poche perdite, grandi gain, come fare?

Ottimi interventi.
Mi avete dato un mucchio di spunti.
 
...............battute a parte
occorre entrare in un trend che è cosa differente dal prendere min o max assoluti.
purtroppo nei forum girano dei dopolavoristi che scrivono st..nzate a raffica e dato che fanno massa critica vengono tollerati e da altrettanti sfigati addirittura seguiti.
Con questo thread hai centrato perfettamente il problema.
Non c'è altro modo per guadagnare che perdere mediamente molto meno di quello che si guadagna.
Si può fare con lo scalping strettissimo o con posizioni che durano da qualche ora a qualche giorno.
L'importante è l'impostazione di base.
personalmente preferisco utilizzare una soluzione mista che comprende l'apertura di posizioni relativamente lunghe affiancando operazioni di scalping nello stesso verso per migliorare il RR operativo
Ti posto un'immagine di un indi di base che spesso utilizzo per decidere da quale parte del market stare
buona ricerca e goodgayOK!

Si, concordo con chi l'ha detto... che non è possibile alle 17,30 dopo il lavoro o con con il tablet di nascosto in bagno fare del trading...:)Comunque tornado in tema...
Bisogna avere una strategia, essere dalla parte giusta, investire in base alla propria possibilità (MM).
Spesso o forse sempre chi trada correttamente sa quanto puo' perdere e poi attende di arrivare al target.
Lo stop loss è quello che puoi perdere, il gain è dove sai che devi arrivare in modo che nel tempo avrai realizzato profitti maggiori delle perdite causate dagli stop che hai preso.
Le perdite possono anche essere in numero maggiore dei guadagni se questi sono molto piu grandi delle prime...

:(:(:( Ragazzi state smontando un sogno...e' esattamente quello che faccio io:D:D

p.s.: avere delle opinioni e' SACROSANTO, ma spacciarle con arroganza e maleducazione per verita' e' un'altra cosaBannato
 
:(:(:( Ragazzi state smontando un sogno...e' esattamente quello che faccio io:D:D

p.s.: avere delle opinioni e' SACROSANTO, ma spacciarle con arroganza e maleducazione per verita' e' un'altra cosaBannato

Sono in accordo con te fino a maleducazione.
Si deve comunque prendere in considerazione che potrebbe essere vero :yes:
 
Sono in accordo con te fino a maleducazione.
Si deve comunque prendere in considerazione che potrebbe essere vero :yes:

È quasi sicuramente vero quello affermato sia da te che dalla cariatide;stare davanti ad un monitor poi e' sicuramente meglio, ma se usi frames alti può non essere indispensabileOK! Ma il mio disappunto, come hai ben intuito era per altro!!!!!
 
Dico la mia, visto che mi considero uno che fa trading di secondo mestiere (o meglio lavorando in proprio e stando davanti al pc tutta la giornata, ha il tempo di fare anche trading):

"i soldi parlano e le stronzare restano" (cit.: ross hill in "renegade un osso troppo duro")

Indipendentemente dal metodo, da come e quando si fa trading, quello che conta è fare soldi. Il resto, passatemelo, sono solo ********* ;)
 
...............percarità
a volte basta poco tempo per guadagnare
il mio sys preferito su azionario,lo guardo solo in close.
Lavora su volumi e volatilità unitamente e va che è un treno.
La discriminante è il metodo,vedo troppe linee,stocastici.........e leggo troppe previsioni fatte da economisti della domenica per convincermi che è tutto oro quello che luccica:cool:
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    97,2 KB · Visite: 43
........circa il 200% in 14 mesi con 3 ope

pago pure volentieri la tobin và:p
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    99,9 KB · Visite: 46
vi posto un sistema hedge da provare:





prendete due cross in simbiosi come usdchf e eurusd. ancora meglio solo lo stesso cross, se il broker lo consente.

piazzate ordini a torre preimpostati su entrambi i cross in modo che siano opposti, partendo dal prezzo live. ogni 20 pips un ordine. gli ordini devono partire in concomitanza o quasi, quindi un ea che fa partire gli ordini in auto sarebbe ancora meglio.
comunque: stoploss 40 pips tp: 90 pips.
un cross prenderà molti stop, l'altro di conseguenza pochi takeprofit. ma visto che il rapport pips è 1:2 avrete un guadagno costante nel tempo, quano si verificano trend. provate ;)
 
Adesso vi rivelo il segreto del forex, quello che nessuno ha mai avuto il coraggio di dirvi.
E' una rivelazione incredibile, per questo ve la dico in un venerdì che chiude una settimana movimentata.. in modo da non mandare al collasso le borse di tutto il mondo. Tenetevi forte, perchè da lunedì potreste riscoprirvi ricchi.. a pensare a quanti soldi avete buttato e a quanto facile fosse diventare super profittevoli.
Io lo dico, declino ogni responsabilità.. spero che qualche spia russa non venga a uccidermi nel sonno, per quello che sto per rivelare.

Il segreto del FOREX è: seguire il trend! Evitare di andare controtrend potrà farvi riscoprire il piacere di vedere i numeretti positivi! Mai più un segno meno, solo soldi che si accumulano nel vostro account. Provare per credere.
 
Adesso vi rivelo il segreto del forex, quello che nessuno ha mai avuto il coraggio di dirvi.
E' una rivelazione incredibile, per questo ve la dico in un venerdì che chiude una settimana movimentata.. in modo da non mandare al collasso le borse di tutto il mondo. Tenetevi forte, perchè da lunedì potreste riscoprirvi ricchi.. a pensare a quanti soldi avete buttato e a quanto facile fosse diventare super profittevoli.
Io lo dico, declino ogni responsabilità.. spero che qualche spia russa non venga a uccidermi nel sonno, per quello che sto per rivelare.

Il segreto del FOREX è: seguire il trend! Evitare di andare controtrend potrà farvi riscoprire il piacere di vedere i numeretti positivi! Mai più un segno meno, solo soldi che si accumulano nel vostro account. Provare per credere.

se non vado errato hanno scritto dei libri su come individuare il trend...
Vuoi dire che erano dei cogl**ni ?:rolleyes:
 
È quasi sicuramente vero quello affermato sia da te che dalla cariatide;stare davanti ad un monitor poi e' sicuramente meglio, ma se usi frames alti può non essere indispensabileOK! Ma il mio disappunto, come hai ben intuito era per altro!!!!!

non so... io uso dei frame molto alti, eppure per entrare se non sono sempre li di occasioni ne perdo...:rolleyes:
 
provate il metodo che vi ho scritto e fatemi sapere ;)
 
Evitare di andare controtrend potrà farvi riscoprire il piacere di vedere i numeretti positivi!

sì, ad eccezione di brevi scalpate dopo un'esplosione di volotatilità o in momenti di calma econonomica (range). cmq concordo che la metodologia sorgente deve essere trend following in qualsiasi ramificazione si possa manifestare:)
 
Adesso vi rivelo il segreto del forex, quello che nessuno ha mai avuto il coraggio di dirvi.
E' una rivelazione incredibile, per questo ve la dico in un venerdì che chiude una settimana movimentata.. in modo da non mandare al collasso le borse di tutto il mondo. Tenetevi forte, perchè da lunedì potreste riscoprirvi ricchi.. a pensare a quanti soldi avete buttato e a quanto facile fosse diventare super profittevoli.
Io lo dico, declino ogni responsabilità.. spero che qualche spia russa non venga a uccidermi nel sonno, per quello che sto per rivelare.

Il segreto del FOREX è: seguire il trend! Evitare di andare controtrend potrà farvi riscoprire il piacere di vedere i numeretti positivi! Mai più un segno meno, solo soldi che si accumulano nel vostro account. Provare per credere.

ciao cross, il segreto del trading in generale penso sia quello di seguire il trend in entrambi i sensi...quoto in pieno...non avrebbe senso andare contro il mercato...l unica cosa da valutare bene è dove posizionare gli stop loss e lasciare scorrere finchè si va in vincita sull onda del trend..cè un modo per valutare dove posizionare gli stop a livello generale? grazie se vorrai rispondere. un saluto da un pivello che sta cercando di imparare.
 
ciao cross, il segreto del trading in generale penso sia quello di seguire il trend in entrambi i sensi...quoto in pieno...non avrebbe senso andare contro il mercato...l unica cosa da valutare bene è dove posizionare gli stop loss e lasciare scorrere finchè si va in vincita sull onda del trend..cè un modo per valutare dove posizionare gli stop a livello generale? grazie se vorrai rispondere. un saluto da un pivello che sta cercando di imparare.

Ciao, rispondo sempre con piacere a tutti, quindi no problem. :)

Parlo per quello che è il mio pensiero e la mia esperienza. Innanzitutto è importante capire che un tend non può essere sfuttato tutto dal suo principio alla sua fine, perchè individuare un trend fa si che una sua parte iniziale già la si perde. Anche la fine esatta è impossibile da individuare, quindi bisognerebbe sfruttare dei segnali di indebolimento del trend, per decretare l'uscita dallo stesso.
Fatto questo preambolo, i segnali di uscita possono essere diversi e sfruttati singolarmente o accoppiati. Pin bar, fibonacci, stocastico, ichimoku per citarne alcuni, ma altri dopo di me, te ne possono elencare altri.
La verità è che ognuno ha i suoi segnali di entrata e uscita.. è importante, FONDAMENTALE, l'esperienza sul campo, per capire quelli più adatti al proprio stile di trading (può anche variare a seconda dell'operare in trend intraday o multiday).
Un saluto e in bocca al lupo OK!
 
Ciao, rispondo sempre con piacere a tutti, quindi no problem. :)

Parlo per quello che è il mio pensiero e la mia esperienza. Innanzitutto è importante capire che un tend non può essere sfuttato tutto dal suo principio alla sua fine, perchè individuare un trend fa si che una sua parte iniziale già la si perde. Anche la fine esatta è impossibile da individuare, quindi bisognerebbe sfruttare dei segnali di indebolimento del trend, per decretare l'uscita dallo stesso.
Fatto questo preambolo, i segnali di uscita possono essere diversi e sfruttati singolarmente o accoppiati. Pin bar, fibonacci, stocastico, ichimoku per citarne alcuni, ma altri dopo di me, te ne possono elencare altri.
La verità è che ognuno ha i suoi segnali di entrata e uscita.. è importante, FONDAMENTALE, l'esperienza sul campo, per capire quelli più adatti al proprio stile di trading (può anche variare a seconda dell'operare in trend intraday o multiday).
Un saluto e in bocca al lupo OK!

grazie, valuterò un po sul conto demo di trovare il giusto compromesso....e vedere se riesco a tenere il conto in positivo. vedremo. intanto mi sono comprato un libro per capire se riesco a farmi un infarinatura generale di questo mondo, ho optato dopo diverse ricerche e recensioni che ho letto sull web di analisi tecnica dei mercati finanziari di jhon murphy...spero di riuscire a capire i concetti al max vi romperò un po le scatole sul forum per chiarimenti...buonaserata.
 
Hai fatto un buon acquisto.. e hai l'atteggiamento giusto per fare bene, cioè cercare di capire quello che devi fare, prima di farlo.. e non è poco ;)
 
..Moderatoreeeeeeee,

perchè hai tolto il mio ultimo intervento ?

Non ve n'era proprio motivo !

Perchè ?
 
Indietro