Poche perdite, grandi gain, come fare?

Aldusit

Nuovo Utente
Registrato
29/1/03
Messaggi
901
Punti reazioni
40
Metto questo thread qui perchè ci sono persone simpatiche e di cui ho molta stima (poi nait vedrà se è il caso di spostarlo).
Volevo chiedere se qualcuno di voi utilizza delle tecniche come da titolo (poche perdite, grandi gain) e se può spiegare come opera.
Grazie in anticipo. :)
 
io arrivo da un periodo di scalping. un disastro :rolleyes: meglio tf maggiori con RR di almeno 1:4 , almeno con me funziona. ovviamente hai un guadagno giornaliero inferiore, però non ti stressi con posizioni live e RR miseri .
 
spaccia
qualche carico lo intercettano i pulotti, ma sul resto grassi gain assicurati :asd:
 
Mi piaceva di più il titolo originale con l'elefante e l'uccelino :)
 
Qualche sito/blog da consigliare per spunti multiday? Trovo solo segnali per intra..
 
Apri una posizione, metti uno stop loss. Risolve il primo problema

Metti un trailing-stop ben calibrato, una volta che parte il trailing (e la tua perdita è ipoteticamente 0), fai altro : finchè la tua posizione va e sei in guadagno, non devi assolutamente toccare nulla.

Quando la tua posizione si chiude, valuta quando e come rientrare.
 
......................in questo forum chiedi questa cosa?:D
me sto a spiscià da rideeeeeeee:clap:
 
Apri una posizione, metti uno stop loss. Risolve il primo problema

Metti un trailing-stop ben calibrato, una volta che parte il trailing (e la tua perdita è ipoteticamente 0), fai altro : finchè la tua posizione va e sei in guadagno, non devi assolutamente toccare nulla.

Quando la tua posizione si chiude, valuta quando e come rientrare.


Si questo può andare bene. Ma pensavo anche a più rientri con altri pezzi finchè il trend è a tuo favore mettendo sempre lo stoploss a BE in modo da rischiare poco o nulla finchè non ti becchi un bel movimento nella giusta direzione e allora mangi da elefante.
 
Una specie di antimartingala.
 
Si questo può andare bene. Ma pensavo anche a più rientri con altri pezzi finchè il trend è a tuo favore mettendo sempre lo stoploss a BE in modo da rischiare poco o nulla finchè non ti becchi un bel movimento nella giusta direzione e allora mangi da elefante.


L'obiettivo è cavalcare il trend... bisogna giocare con i trailing.
io lavoro con la price action e per esempio se trovo un setup in sintonia con le tendenze di grado maggiore al posto di fare 2 uscite ne faccio 3, quindi fraziono l'operazione in 3 parti e con l'ultima parte uso uno stop più largo, io uso la media a 20 periodi per l'ultima parte e tradando l'intraday con il grafico h1 a volte mi capitano setup in cui stò dentro anche qualche giorno... quindi rimango pochi minuti dentro se il mio stop loss viene colpito a volte invece rimango qualche giorno se sono in profitto... ed ecco risolto il rebus: piccole perdite e grandi guadagni.

Certo è facile descriverlo... ma serve un piano preciso se si vuole fare ciò senza farsi coinvolgere emotivamente dal commercio.:)
rimane sempre il management la chiave per il "buon trading".
 
Ultima modifica:
...............battute a parte
occorre entrare in un trend che è cosa differente dal prendere min o max assoluti.
purtroppo nei forum girano dei dopolavoristi che scrivono st..nzate a raffica e dato che fanno massa critica vengono tollerati e da altrettanti sfigati addirittura seguiti.
Con questo thread hai centrato perfettamente il problema.
Non c'è altro modo per guadagnare che perdere mediamente molto meno di quello che si guadagna.
Si può fare con lo scalping strettissimo o con posizioni che durano da qualche ora a qualche giorno.
L'importante è l'impostazione di base.
personalmente preferisco utilizzare una soluzione mista che comprende l'apertura di posizioni relativamente lunghe affiancando operazioni di scalping nello stesso verso per migliorare il RR operativo
Ti posto un'immagine di un indi di base che spesso utilizzo per decidere da quale parte del market stare
buona ricerca e goodgayOK!
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    123,3 KB · Visite: 68
ciao io mi sono scritto un programmino che mi inserisce uno stop profit automatico a step.

con gay di 7.5pip inserisce 2.5pip stop-profit
con gay di 15pip inserisce 7pip stop-profit
con gay di 30pip inserisce 15pip stop-profit


il mio fattore di vincita è dell'80%.

Altro consiglio stoploss stealth.
Io li chiamo cosi (forse li ho pure inventati io visto che sono l'unico che li usa) sono stop loss che non vengono inseriti ma quando viene raggiunto il prezzo impostato vendono la posizione. Il mercato non li vede ma ci sono OK!

a me rende bene
 
il mio cavillo è lo scalping. uno strumento che ti chiude la giornata senza pensieri, con guadagni alti, ma purtroppo improponibile, troppi zigzag, troppe attese, troppi RR bassi. parlo di tf bassi, da 5min in giù. inoltre lo spread di es. 1,5 pips ti mangia, con uno SL di 5-10 pips ,dal 30 al 15%. insomma lo scalping sul forex è un sogno quasi improponibile per come lo intendo io. quindi sono tornato al sonacchioso ma più efficace swing trader.
 
...............battute a parte
occorre entrare in un trend che è cosa differente dal prendere min o max assoluti.
Purtroppo nei forum girano dei dopolavoristi che scrivono st..nzate a raffica e dato che fanno massa critica vengono tollerati e da altrettanti sfigati addirittura seguiti.
Con questo thread hai centrato perfettamente il problema.
Non c'è altro modo per guadagnare che perdere mediamente molto meno di quello che si guadagna.
Si può fare con lo scalping strettissimo o con posizioni che durano da qualche ora a qualche giorno.
L'importante è l'impostazione di base.
personalmente preferisco utilizzare una soluzione mista che comprende l'apertura di posizioni relativamente lunghe affiancando operazioni di scalping nello stesso verso per migliorare il rr operativo
ti posto un'immagine di un indi di base che spesso utilizzo per decidere da quale parte del market stare
buona ricerca e goodgayok!

OK! :yes:
 
Si, concordo con chi l'ha detto... che non è possibile alle 17,30 dopo il lavoro o con con il tablet di nascosto in bagno fare del trading...:)
Comunque tornado in tema...
Bisogna avere una strategia, essere dalla parte giusta, investire in base alla propria possibilità (MM).
Spesso o forse sempre chi trada correttamente sa quanto puo' perdere e poi attende di arrivare al target.
Lo stop loss è quello che puoi perdere, il gain è dove sai che devi arrivare in modo che nel tempo avrai realizzato profitti maggiori delle perdite causate dagli stop che hai preso.
Le perdite possono anche essere in numero maggiore dei guadagni se questi sono molto piu grandi delle prime...
 
In merito di essere dalla parte giusta (secondo me molto importante) vuol dire questo... ovvero la dove il cross scelto oggi è perdente... deve perde poco
questo è il mio attuale portafoglio , come detto l'essere dalla parte giusta significa che le perdite sono poche non nel senso che sono solo 2...
Bensi sono di basso valore.
Ovviamente che siano anche poche i numero rispetto ai guadagno male non fa...;)
Allora qualcuno dirà... ma come si fa a mettersi giusti ??
Per esempio se la valuta sta viaggiando sopra una media mobile importante si aspetta la propria occasione a seconda del sistema usato e si acquista...
Se la stessa sta sotto si vende...:)
 

Allegati

  • Senza titolo 2.jpg
    Senza titolo 2.jpg
    39,6 KB · Visite: 330
Ultima modifica:
...............battute a parte
occorre entrare in un trend che è cosa differente dal prendere min o max assoluti.
purtroppo nei forum girano dei dopolavoristi che scrivono st..nzate a raffica e dato che fanno massa critica vengono tollerati e da altrettanti sfigati addirittura seguiti.
Con questo thread hai centrato perfettamente il problema.
Non c'è altro modo per guadagnare che perdere mediamente molto meno di quello che si guadagna.
Si può fare con lo scalping strettissimo o con posizioni che durano da qualche ora a qualche giorno.
L'importante è l'impostazione di base.
personalmente preferisco utilizzare una soluzione mista che comprende l'apertura di posizioni relativamente lunghe affiancando operazioni di scalping nello stesso verso per migliorare il RR operativo
Ti posto un'immagine di un indi di base che spesso utilizzo per decidere da quale parte del market stare
buona ricerca e goodgayOK!

OK!

Va , che ogni tanto ne dici una giusta ! :p
 
...............battute a parte
occorre entrare in un trend che è cosa differente dal prendere min o max assoluti.
purtroppo nei forum girano dei dopolavoristi che scrivono st..nzate a raffica e dato che fanno massa critica vengono tollerati e da altrettanti sfigati addirittura seguiti.
Con questo thread hai centrato perfettamente il problema.
Non c'è altro modo per guadagnare che perdere mediamente molto meno di quello che si guadagna.
Si può fare con lo scalping strettissimo o con posizioni che durano da qualche ora a qualche giorno.
L'importante è l'impostazione di base.
personalmente preferisco utilizzare una soluzione mista che comprende l'apertura di posizioni relativamente lunghe affiancando operazioni di scalping nello stesso verso per migliorare il RR operativo
Ti posto un'immagine di un indi di base che spesso utilizzo per decidere da quale parte del market stare
buona ricerca e goodgayOK!

92 minuti di applausi!!! :clap:
 
Indietro