Poker on-line: smettere o continuare?

Monzese

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
26/7/07
Messaggi
230
Punti reazioni
3
Tra sabato e domenica ho giocato 77 head's up da 20+1$ chiudendo con 39 win e 38 loss... percentuale di vittoria del 50,65%... è vero che sono sotto, perchè lo 0,65% di vittoria non riesce nemmeno a compensare l'1,1% che pago di commissione per giocare (ho un bonus che mi permette di giocare circa 250 HU da 20+1 dollari ad una commissione dell'1,1% anzichè del 2,5%... praticamente pago 44 centesimi di commissione, anzichè 1$)...

Fin qui tutto bene... solo che al 78esimo HU si è verificato un fattaccio... ho cliccato involontariamente su un HU da 200$ e mi sono sempre involontariamente registrato (purtroppo avevo i soldi sufficienti sul conto)... purtroppo ho perso e, solamente al mio ritorno sulla Main Lobby, mi sono accorto di aver perso 200 dollari anzichè 20... :( :( :(

Fino a quel momento avevo giocato (per ore e ore) serenissimo... non mi ero innerovisto per le 2 serie negative di 5-6 sconfitte consecutive nè per le 2 serie positive di 5 vittorie consecutive... mai pensato minimamente di alzare nè ovviamente di abbassare il buy-in... nonostante i 77 HU giocati quasi consecutivamente, eccetto qualche ora per dormire e qualche uscita... ma questa "disgrazia" mi ha messo addosso una tristezza enorme... già uno deve preoccuparsi di rimanere a galla, poi anche se ci riesce deve preoccuparsi di evitare queste sfortune...

I risultati ottenuti mi potrebbero anche suggerire di proseguire... anche se non sono eccelsi... il mio obiettivo era quello di avere un 57% di vittorie (quindi su 77 HU, significa 44 win e 33 loss... io ho fatto solamente 39-38)... lo sciagurato fatto occorsomi mi invoglia a smettere del tutto...

Insomma... secondo voi, cosa dovrei fare? :rolleyes:
 
smettere

che poi diventi patologico
 
il gioco rovina la vita e la mente
 
marofib ha scritto:
il gioco rovina la vita e la mente

Bè, questo è vero... però io non ho neanche niente da fare durante il giorno...

E non mi pare che il trading o il lavoro migliorino la qualità della vita... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Monzese ha scritto:
E non mi pare che il trading migliorino la qualità della vita... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


x questo mi sono permesso di dirtelo.....il lavoro invece si
 
Monzese ha scritto:
Tra sabato e domenica ho giocato 77 head's up da 20+1$ chiudendo con 39 win e 38 loss... percentuale di vittoria del 50,65%... è vero che sono sotto, perchè lo 0,65% di vittoria non riesce nemmeno a compensare l'1,1% che pago di commissione per giocare (ho un bonus che mi permette di giocare circa 250 HU da 20+1 dollari ad una commissione dell'1,1% anzichè del 2,5%... praticamente pago 44 centesimi di commissione, anzichè 1$)...

Fin qui tutto bene... solo che al 78esimo HU si è verificato un fattaccio... ho cliccato involontariamente su un HU da 200$ e mi sono sempre involontariamente registrato (purtroppo avevo i soldi sufficienti sul conto)... purtroppo ho perso e, solamente al mio ritorno sulla Main Lobby, mi sono accorto di aver perso 200 dollari anzichè 20... :( :( :(

Fino a quel momento avevo giocato (per ore e ore) serenissimo... non mi ero innerovisto per le 2 serie negative di 5-6 sconfitte consecutive nè per le 2 serie positive di 5 vittorie consecutive... mai pensato minimamente di alzare nè ovviamente di abbassare il buy-in... nonostante i 77 HU giocati quasi consecutivamente, eccetto qualche ora per dormire e qualche uscita... ma questa "disgrazia" mi ha messo addosso una tristezza enorme... già uno deve preoccuparsi di rimanere a galla, poi anche se ci riesce deve preoccuparsi di evitare queste sfortune...

I risultati ottenuti mi potrebbero anche suggerire di proseguire... anche se non sono eccelsi... il mio obiettivo era quello di avere un 57% di vittorie (quindi su 77 HU, significa 44 win e 33 loss... io ho fatto solamente 39-38)... lo sciagurato fatto occorsomi mi invoglia a smettere del tutto...

Insomma... secondo voi, cosa dovrei fare? :rolleyes:
non saprei cosa dirti l'HU io lo evito come la peste, mi sembra un po' troppo testa o croce (anche se so che cè gente che ci vive) preferisco tavoli da 6 o 10 o tornei piccoli così posso arrivare all HU finale con più informazioni.
PEr me hai una buona percentuale a quel livllo di giochi, e se provassi a giocare nei short handed table probabilmente avresti un bilancio migliore.
 
marofib ha scritto:
il gioco rovina la vita e la mente
tra il traading e il poker sportivo non c'è una grande differenza
 
Monzese ha scritto:
Tra sabato e domenica ho giocato 77 head's up da 20+1$ chiudendo con 39 win e 38 loss... percentuale di vittoria del 50,65%... è vero che sono sotto, perchè lo 0,65% di vittoria non riesce nemmeno a compensare l'1,1% che pago di commissione per giocare (ho un bonus che mi permette di giocare circa 250 HU da 20+1 dollari ad una commissione dell'1,1% anzichè del 2,5%... praticamente pago 44 centesimi di commissione, anzichè 1$)...

Fin qui tutto bene... solo che al 78esimo HU si è verificato un fattaccio... ho cliccato involontariamente su un HU da 200$ e mi sono sempre involontariamente registrato (purtroppo avevo i soldi sufficienti sul conto)... purtroppo ho perso e, solamente al mio ritorno sulla Main Lobby, mi sono accorto di aver perso 200 dollari anzichè 20... :( :( :(

Fino a quel momento avevo giocato (per ore e ore) serenissimo... non mi ero innerovisto per le 2 serie negative di 5-6 sconfitte consecutive nè per le 2 serie positive di 5 vittorie consecutive... mai pensato minimamente di alzare nè ovviamente di abbassare il buy-in... nonostante i 77 HU giocati quasi consecutivamente, eccetto qualche ora per dormire e qualche uscita... ma questa "disgrazia" mi ha messo addosso una tristezza enorme... già uno deve preoccuparsi di rimanere a galla, poi anche se ci riesce deve preoccuparsi di evitare queste sfortune...

I risultati ottenuti mi potrebbero anche suggerire di proseguire... anche se non sono eccelsi... il mio obiettivo era quello di avere un 57% di vittorie (quindi su 77 HU, significa 44 win e 33 loss... io ho fatto solamente 39-38)... lo sciagurato fatto occorsomi mi invoglia a smettere del tutto...

Insomma... secondo voi, cosa dovrei fare? :rolleyes:
bonus sul rake, mai sentito, parlamene, hai fatto un programma di affiliazione con il quale il rake ti viene restituito in % a quello prodotto?
 
Zedemel ha scritto:
PEr me hai una buona percentuale a quel livllo di giochi, e se provassi a giocare nei short handed table probabilmente avresti un bilancio migliore.

Mi piacciono solo gli HU... per il mio modo di giocare sono gli unici dove si vede la vera bravura del giocatore... poi non è vero che sono testa o croce... o meglio su 77 che ne ho fatti 3-4 li ho vinti per sculate e 3-4 persi per sculate... alla fine il cùlo ha contato poco... alla lunga se giochi bene, le sculate a favore e contro si pareggiano, secondo me...
Più o meno come nel calcio che torti e favori a fine anno dovrebbero compensarsi...
 
Monzese ha scritto:
Mi piacciono solo gli HU... per il mio modo di giocare sono gli unici dove si vede la vera bravura del giocatore... poi non è vero che sono testa o croce... o meglio su 77 che ne ho fatti 3-4 li ho vinti per sculate e 3-4 persi per sculate... alla fine il cùlo ha contato poco... alla lunga se giochi bene, le sculate a favore e contro si pareggiano, secondo me...
Più o meno come nel calcio che torti e favori a fine anno dovrebbero compensarsi...

il vero gioco del poker sono i tavoli, dove ci sono più carte in gioco e contano altri fattori come la posizione al tavolo e nella mano. Poi vedi tu, io ho provato i vari tipi di gioco e alla fine sono più per i sit n go. tentar non nuoce
 
fede63 ha scritto:
Quindi o rispondeva "continuare" o non andava bene? :D

No, se argomentava quello "smettere" era un'altra cosa... poi il fatto che abbia risposto alle 16.14 al mio thread aperto al 16.13 mi fa un po' dubitare che abbia letto bene quello che ho scritto...
 
Mimmo29 ha scritto:
bonus sul rake, mai sentito, parlamene, hai fatto un programma di affiliazione con il quale il rake ti viene restituito in % a quello prodotto?

No no... ho circa 150 dollari di bonus... solo che non li accreditano sul conto tutti in una volta, ma volta per volta alla fine di ogni torneo (o mano giocata al cash)... più o meno è come quello che avevi fatto su PS, solo che li i soldi te li danno tutti in una volta al raggiungimento di un determinato rake generato, qui (gioco su Everest) poco per volta...
 
Zedemel ha scritto:
il vero gioco del poker sono i tavoli, dove ci sono più carte in gioco e contano altri fattori come la posizione al tavolo e nella mano.

Bè... per l'idea che mi sono fatto io sono molto legati alla fortuna questi tornei per il fatto che tu potresti avere una buona mano quando sei under the gun (quindi con molta difficoltà a decidere quanto e come giocare), mentre una mano di mèrda quando sei l'ultimo a chiamare prima del SB e BB e nessuno (o solo uno) del tavolo hanno chiamato... se queste situazioni si verificano spesso, puoi ben immaginare la fine che fai...
In conclusione, il motivo principale che mi spinge a giocare solo HU è che nei tornei freez-out o anche nei sit and go (da 6 o da 9) rischio di addormentarmi se mi capitano per molte mani consecutive delle scartine, mentre negli HU sono sempre attivo... per il mio modo di giocare è solo negli HU che si vede la bravura di un giocatore e la capacità bluffatoria...
 
marofib ha scritto:
il gioco rovina la vita e la mente

A parte che anche il trading a mio avviso ha le stesse possibilità di rovinare la vita e la mente...

Comunque... prendiamo il caso di una normale attività in proprio... per esempio un bar... anche il titolare di un bar alla lunga può rovinarsi la vita e la mente...
Per esempio, se ti va troppo bene e sei troppo in vista puoi rischiare che venga qualcuno a chiederti il "pizzo" (non mi dite che fantastico e che certe cose succedono solo al Sud, perchè non è vero...)... se hai un bar in centro con grosso volume d'affari e decidi di ristrutturarlo investendo e indebitandoti e magari di lì a poco ti chiudono la piazza su cui giaceva per farci dei lavori che durano anni, sei nella mèrda...
Queste sono cose normalissime... successe nella mia città... non sulla Luna...

Per non parlare delle piccole "sfìghe"... ad esempio, se il titolare si dimentica di dire al fornitore di brioches che a Pasquetta o Ferragosto tiene chiuso... e quindi le brioches le deve pagare lo stesso...


Non è che tutti hanno la fortuna di fare i dipendenti statali, purtroppo...
 
Monzese ha scritto:
Bè... per l'idea che mi sono fatto io sono molto legati alla fortuna questi tornei per il fatto che tu potresti avere una buona mano quando sei under the gun (quindi con molta difficoltà a decidere quanto e come giocare), mentre una mano di mèrda quando sei l'ultimo a chiamare prima del SB e BB e nessuno (o solo uno) del tavolo hanno chiamato... se queste situazioni si verificano spesso, puoi ben immaginare la fine che fai...
In conclusione, il motivo principale che mi spinge a giocare solo HU è che nei tornei freez-out o anche nei sit and go (da 6 o da 9) rischio di addormentarmi se mi capitano per molte mani consecutive delle scartine, mentre negli HU sono sempre attivo... per il mio modo di giocare è solo negli HU che si vede la bravura di un giocatore e la capacità bluffatoria...

io infatti faccio altre cose on line così mi passano di più i tempi morti
 
Monzese ha scritto:
Tra sabato e domenica ho giocato 77 head's up da 20+1$ chiudendo con 39 win e 38 loss... percentuale di vittoria del 50,65%... è vero che sono sotto, perchè lo 0,65% di vittoria non riesce nemmeno a compensare l'1,1% che pago di commissione per giocare (ho un bonus che mi permette di giocare circa 250 HU da 20+1 dollari ad una commissione dell'1,1% anzichè del 2,5%... praticamente pago 44 centesimi di commissione, anzichè 1$)...

Fin qui tutto bene... solo che al 78esimo HU si è verificato un fattaccio... ho cliccato involontariamente su un HU da 200$ e mi sono sempre involontariamente registrato (purtroppo avevo i soldi sufficienti sul conto)... purtroppo ho perso e, solamente al mio ritorno sulla Main Lobby, mi sono accorto di aver perso 200 dollari anzichè 20... :( :( :(

Fino a quel momento avevo giocato (per ore e ore) serenissimo... non mi ero innerovisto per le 2 serie negative di 5-6 sconfitte consecutive nè per le 2 serie positive di 5 vittorie consecutive... mai pensato minimamente di alzare nè ovviamente di abbassare il buy-in... nonostante i 77 HU giocati quasi consecutivamente, eccetto qualche ora per dormire e qualche uscita... ma questa "disgrazia" mi ha messo addosso una tristezza enorme... già uno deve preoccuparsi di rimanere a galla, poi anche se ci riesce deve preoccuparsi di evitare queste sfortune...

I risultati ottenuti mi potrebbero anche suggerire di proseguire... anche se non sono eccelsi... il mio obiettivo era quello di avere un 57% di vittorie (quindi su 77 HU, significa 44 win e 33 loss... io ho fatto solamente 39-38)... lo sciagurato fatto occorsomi mi invoglia a smettere del tutto...

Insomma... secondo voi, cosa dovrei fare? :rolleyes:

:eek: ma te sei matto......ma esci di casa invece di stare a giocare con queste caga.te!
 
Kryptonite ha scritto:
:eek: ma te sei matto......ma esci di casa invece di stare a giocare con queste caga.te!

E' pur sempre un'attività... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Monzese ha scritto:
E' pur sempre un'attività... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

poi magari se esci arriva un ultras con le lame o una guardia che ti fa la perquisa :eek:
 
Indietro