politicamente Suole di Cuoio

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Verm & Solitair

Legal Opinionist
Punti reazioni
21
Basta con le SUOLE DI GOMMA! fanno sudare (piedi nudi) e rovinano i calzini (per chi se li può permettere).

Le Suole di Cuoio è un movimento libero (dei piedi).

Questo 3D è stato scritto per abbassare le discussioni verso problemi di basso profilo.

Io ricordo che con le Top Sider (forse anche con le Elvstroem, però) facevo la "zuppetta".
Insomma, ci scivolavo dentro.

Carissimo Nichilista, con cui spesso mi confronto,
vorrei leggere qualcosa sulla superiorità dell'alluce sulle altre dita (sul corollario della inferiorità delle dita dei piedi rispetto a quella delle mani: il dito, PLURALE le dita? e perchè mai?), attraverso il confronto (su basi scientifiche e con un corretto metodo epistemologico) del piede destro e di quello sinistro (su cui gli uomini di partito in passato hanno molto trattato) così da dare impulso a nuove teorie (e soluzioni applicative) sull'uso post moderno dei piedi, che spesso mobilitano i pensieri (da cui la nota frase sul modo di pensare, probabilmente lineare, visto che i piedi difficilmente ruotano).

Verm,
i problemi da te posti sono di una rilevanza addirittura mostruosa per la Comunità .... dei Farmacisti (cfr.: esatimodore).
Ricordo a questo proposito tutta una serie di Ministri che negli anni di My Generation svilupparono empiricamente il concetto di "piede prensile", appendendosi in malo modo sotto l'albero della Repubblica delle Banane, per gozzovigliare a più non posso. "Bonita", fu l'esclamazione unanime, allorché videro passare una valletta! Ma costei, fingendo diniego, li allontanò in malo modo, dicendo: "già io coi piedi ci lavoro. Perché volete scimmiottarmi indegnamente?!"

Scritto da Verm & Solitair
Carissimo Nichilista, con cui spesso mi confronto,
vorrei leggere qualcosa sulla superiorità dell'alluce sulle altre dita (sul corollario della inferiorità delle dita dei piedi rispetto a quella delle mani: il dito, PLURALE le dita? e perchè mai?)
...

Caro Verm,
ieri la fretta mi ha portato ad argomentare ... coi piedi.
Oggi sarò più preciso e meno pedestre.

a) della superiorità dell'alluce sulle altre dita, si parla molto nella letteratura scientifica, in particolare per ciò che attiene a quei "fenomeni" noti sotto il nome di allucinazioni. Nello specifico, si parla con insistenza di "allucinazioni olfattive" in presenza delle ormai molto diffuse - anche in ambienti laici - culture "pedonali" (Positano etc.). Tra i Carmelitani scalzi, tale cultura, e il suo studio, sappiamo, con assoluta certezza, che ha allignato molto.

a1) L'ipotesi scientifica ha tuttavia i suoi detrattori, i quali obiettano l'incongruenza della detta ipotesi sulla base del "dato di fatto" che gli amanuensi sorsero comunque in ambiente ecclesiastico. Gli altri controbattono che le prime prose in volgare erano a dir poco pedestri. La questione rimane, al momento, irrisolta.

b) della questione del sesso plurale difforme , discussero in maniera esagitata in molte sedi varie scuole. Sostanzialmente, si trattava di associazioni di "operatrici del settore". La questione venne risolta in questi termini: qualora vi fosse "la cura di un sol dito" (ove anche "ludica"), il sostantivo al singolare si prestava meglio al maschile; il plurale, invece, era meramente "lavorativo" (quindi assolutamente non ludico), e pertanto si adattava bene il plurale femminile (anche a tutela della categorie delle pedicure -?- e manicure -?-)

Sto valutando la "robustezza" delle altre ipotesi scientifichesulle questioni omesse, per cui te ne darò contezza non appena possibile.

Indietro