ho già preso l'1,2 anticipato, quindi mi viene detrattoal 1-1-23 succede che guadagni l'1,06 al lordo delle tasse.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
“SG Trading Masters 2023”, inizia la seconda fase del concorso a premi promosso da Societe Generale per farti vivere un’esperienza di trading e mettere alla prova le tue abilità con un capitale virtuale. Numerosi i premi in palio e il vincitore della graduatoria individuale potrà vincere un orologio Rolex GMT acciaio “Batman”. Montepremi pari a 58.101,86€
Per continuare a leggere visita il link
ho già preso l'1,2 anticipato, quindi mi viene detrattoal 1-1-23 succede che guadagni l'1,06 al lordo delle tasse.
Certo.ho già preso l'1,2 anticipato, quindi mi viene detratto
Fammi capire,se ho investito un anno fa 10.000€ ed attualmente il valore è 10120,al 1-1-23 quanto andrei a prendere in caso di riscatto totale? Oltre all'1.20% iniziale devo aggiungere l'1.6%? È questo che non mi è chiaro. Il consulente che mi segue non mi ha saputo rispondere né tantomeno quelli dell'assistenza clienti... La polizza fa un anno il 30/12. Grazie in anticipoho già preso l'1,2 anticipato, quindi mi viene detratto
seee magari! da come ho capito, hai preso come me l'1,2 % anticipato. Poichè il rendimento del 2022 è 1,06% al 01-01-23 dovresti ridare indietro lo 0,14%Fammi capire,se ho investito un anno fa 10.000€ ed attualmente il valore è 10120,al 1-1-23 quanto andrei a prendere in caso di riscatto totale? Oltre all'1.20% iniziale devo aggiungere l'1.6%? È questo che non mi è chiaro. Il consulente che mi segue non mi ha saputo rispondere né tantomeno quelli dell'assistenza clienti... La polizza fa un anno il 30/12. Grazie in anticipo
Pazzescoseee magari! da come ho capito, hai preso come me l'1,2 % anticipato. Poichè il rendimento del 2022 è 1,06% al 01-01-23 dovresti ridare indietro lo 0,14%
Allora la riscatto il 2. Grazie per la drittaocchio perchè a memoria non c'è più il compleanno, ma bisogna attendere il primo gennaio
Buongiorno e Buon Anno,oggi mi sono ritrovato la polizza rivalutata dell'1.06, altro che restituire lo 0.14...direi che in un anno il 2.26 è stato pure più che buono. Ci hanno trattato beneseee magari! da come ho capito, hai preso come me l'1,2 % anticipato. Poichè il rendimento del 2022 è 1,06% al 01-01-23 dovresti ridare indietro lo 0,14%
Si perchè il valore di riscatto durante il 2022 è stato calcolato sulla base del vecchio tasso 1,26%, mentre la contabilizzazione al 1 Gennaio 2023 è calcolata sul rendimento effettivo della gestione separata 1,06%.è normale che nella mia area riservata vedo il valore di riscatto al 31/12/22 che è superiore a quello di oggi 2/2/23?
Ma leggere i due post prima del tuo è troppo difficile?Scusate la domanda, ma non ho più seguito tanto queste polizze Genertel come i primi tempi quindi sono rimasto un pò indietro... è possibile che al 31 dicembre 2022 mi ritrovavo come importo del riscatto 15.442€ e al 2 gennaio 2023 tale importo si sia ridotto a 15.407€?? Gli importi sono al lordo di tasse e bolli quindi non penso che scontino i bolli come sui dep.titoli e cc. (questi addebiti vengono sempre fatti al momento del riscatto). Tra l'altro la polizza è stata sottoscritta nell'ottobre 2020 quindi ho già scontato l'eventuale parziale restituzione dell'1,20% anticipato. Grazie a chi può rispondere.
Azz... è vero, ho proprio trascurato questo tipo di investimento ... grazie!Ma leggere i due post prima del tuo è troppo difficile?
sei sicuro? qual'era il valore di riscatto al 31-12-22 e quale al 02-01-23. Io ho 2 polizze, una l'ho riscattata a dicembre e l'altra l'ho rimasta (sbagliando). Su quella che ho tenuto, il valore di riscatto di oggi è inferiore al valore se l'avessi riscattata a dicembre. Per il 2022 mi hanno ricalcolato il tasso. Quindi solo 1,06 al posto del 1,20. Mi sembra strano che ti hanno sommato i due tassi di rendimento.Buongiorno e Buon Anno,oggi mi sono ritrovato la polizza rivalutata dell'1.06, altro che restituire lo 0.14...direi che in un anno il 2.26 è stato pure più che buono. Ci hanno trattato bene![]()
grazie del chiarimento, me la sono presa in quel posto praticamente....Si perchè il valore di riscatto durante il 2022 è stato calcolato sulla base del vecchio tasso 1,26%, mentre la contabilizzazione al 1 Gennaio 2023 è calcolata sul rendimento effettivo della gestione separata 1,06%.
Infatti chi ha riscattato anticipatamente ha preso il minor tasso fra euribor del mese precedente e la rivalutazione 2022, quindi quest'ultima, pari al 1,26%.
In pratica chi ha riscattato anticipatamente ha guadagnato uno 0,2% rispetto a chi ha aspettato la rivalutazione effettiva.