Polizza Genertellife "deposito protetto" data ultimo aggiornamento 09/04/2020.

sono tutte cose vere, ma è anche vero che fino a 100.000 euro c'è il FITD sui conti deposito (sgrat sgrat).

nella maggior parte dei casi (investimenti sotto 100k / no prossimità alla morte / no problemi di pignoramenti / investimenti sotto i 100.000 euro) il confronto si riduce a:
- meglio un 3,5% (garantito) con un conto deposito (che paga il bollo dello 0,2%), oppure
- meglio un rendimento variabile con deposito protetto (che per i primi due anni paga lo 0,2% di commissioni e dal terzo anno il 1,2% di commissioni?)

Per investimenti di 3 o più anni direi che vince senza dubbio il conto deposito (che può offrire a quel punto rendimenti anche più alti). Su orizzonti più brevi (1-2 anni), guardando il rendimento storico di deposito protetto (e nonostante il "cash back"), mi verrebbe da dire che i due prodotti sono piuttosto vicini ma vince ancora di poco il conto deposito (che almeno ha la certezza del rendimento).
 
Salve
E' gia' 3 giorni che ho fatto domanda di riscatto totale tramite area clienti , e compare un pop up che mi dice che mi arrivera'
nella mia email di registrazione il modulo da riempire e inviare, ma ancora non e' arrivato niente.
E' normale o devo fare qualche altra azione? qualcuno che lo ha gia fatto mi sa dire i tempi?
 
Salve
E' gia' 3 giorni che ho fatto domanda di riscatto totale tramite area clienti , e compare un pop up che mi dice che mi arrivera'
nella mia email di registrazione il modulo da riempire e inviare, ma ancora non e' arrivato niente.
E' normale o devo fare qualche altra azione? qualcuno che lo ha gia fatto mi sa dire i tempi?
Consiglio di provvedere senza indugio all'invio del modulo (da compilare con molta attenzione) utilizzando il pdf in calce al messaggio n.1 del link
Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI
 
Grazie per il link.
Inviata domanda di riscatto totale. Ora vediamo se non tireranno fuori qualche inghippo per tirarla alle lunghe.
 
Email di riscatto inviata stamattina e letta in serata.
Domanda per chi ci e' gia' passato:
In genere quanto passa dal momento dell'invio domanda al rimborso sul conto?
 
Email di riscatto inviata stamattina e letta in serata.
Domanda per chi ci e' gia' passato:
In genere quanto passa dal momento dell'invio domanda al rimborso sul conto?
io in tutto ho riscattato 4 polizze Sicuramente: di solito in 8-9 giorni lavorativi mi ritrovavo i soldi sul conto. Ma il modulo di riscatto deve essere compilato in maniera impeccabile per non offrire pretesti per ritardi e dilazioni.
 
OK grazie.
Ho ricontrollato i moduli compilati e mi sembra di averli riempiti giusti.
Aspettero' una decina di giorni se poi non vedo niente sul conto iniziero' a preoccuparmi.
 
Io fatto domanda per liquidarne diverse attraverso il sito. Dopo circa 10gg mi hanno chiamato (c'era di mezzo i vari ponti) per convincermi a ripensarci, lunedi inviato modulistica, al momentoresto in attesa.
 
OK grazie.
Ho ricontrollato i moduli compilati e mi sembra di averli riempiti giusti.
Aspettero' una decina di giorni se poi non vedo niente sul conto iniziero' a preoccuparmi.
Io fatto domanda per liquidarne diverse attraverso il sito. Dopo circa 10gg mi hanno chiamato (c'era di mezzo i vari ponti) per convincermi a ripensarci, lunedi inviato modulistica, al momentoresto in attesa.
Hanno 30 gg. di tempo per fare il bonifico, almeno così ricordo dal fascicolo informativo. Poichè ho la sensazione che in questo periodo stiano ricevendo molte richieste di riscatto, non mi meraviglierei che impiegassero qualche giorno in più a bonificare.
 
OK grazie.
Ho ricontrollato i moduli compilati e mi sembra di averli riempiti giusti.
Aspettero' una decina di giorni se poi non vedo niente sul conto iniziero' a preoccuparmi.
A me sono arrivati 4/5 giorni oltre i 30 previsti da contratto (nonostante miei solleciti sia telefonici che scritti molto prima dei 30 giorni). Ho fatto un reclamo dal form del sito al quale non hanno mai risposto. Per principio vorrei ricorrere all' IVASS ma finora non l' ho fatto per una questione di tempo e poca voglia di stargli dietro. Amministrativamente sono imbarazzanti.
E' giusto specificare che su 4 richieste 3 sono andate lisce in una decina di giorni, ma in passato ne hanno combinate altre.
 
Buongiorno a tutti, ho una sicuramente protetto sottoscritta in data 17/12/2019 che vorrei riscattare (ho anche due sicuramente protetto on-line più corpose). Mi conviene comunque aspettare il "compleanno" o mi conviene riscattarla adesso reinvestendo in BTP o BOT ? Grazie mille per eventuali consigli.
 
ho fatto un riscatto quasi totale (lasciando pochi soldi per eventuali cambi di piano), ricevo la somma e dopo un bel po' mi mandano a casa la lettera della liquidazione con il conteggio. in realtà mettono solo delle cifre senza spiegare assolutamente nulla, tuttavia, così a occhio, le spese conteggiate mi sembrano veramente tanto alte. provo a scrivere a assistenza chiedendo semplicemente di spiegarmi il calcolo che hanno fatto ma mi ignorano, ho mandato non so quante mail di sollecito ma sempre senza esito. unica persona disponibile la mia consulente che prova a aiutarmi ma ignorano anche lei. settimana scorsa (dopo 2 MESI) risento la consulente che mi fa parlare con il responsabile e solo grazie a lui riesco a avere una risposta: hanno sbagliato di più del doppio..! ma vi pare che mi ridanno i soldi? ovvio che no, mi fanno sapere A VOCE che il numero inserito è sbagliato ma il conteggio è giusto. ovviamente non mi è dato sapere come lo hanno stramaledettamente fatto questo conteggio. io sono senza parole. ho mandato altra mail dove chiedo immediata liquidazione della somma indebitamente trattenuta ma OVVIAMENTE, mi ignorano. cosa devo fare?
 
ho fatto un riscatto quasi totale (lasciando pochi soldi per eventuali cambi di piano), ricevo la somma e dopo un bel po' mi mandano a casa la lettera della liquidazione con il conteggio. in realtà mettono solo delle cifre senza spiegare assolutamente nulla, tuttavia, così a occhio, le spese conteggiate mi sembrano veramente tanto alte. provo a scrivere a assistenza chiedendo semplicemente di spiegarmi il calcolo che hanno fatto ma mi ignorano, ho mandato non so quante mail di sollecito ma sempre senza esito. unica persona disponibile la mia consulente che prova a aiutarmi ma ignorano anche lei. settimana scorsa (dopo 2 MESI) risento la consulente che mi fa parlare con il responsabile e solo grazie a lui riesco a avere una risposta: hanno sbagliato di più del doppio..! ma vi pare che mi ridanno i soldi? ovvio che no, mi fanno sapere A VOCE che il numero inserito è sbagliato ma il conteggio è giusto. ovviamente non mi è dato sapere come lo hanno stramaledettamente fatto questo conteggio. io sono senza parole. ho mandato altra mail dove chiedo immediata liquidazione della somma indebitamente trattenuta ma OVVIAMENTE, mi ignorano. cosa devo fare?
Purtroppo non mi sorprendo più. Prova col reclamo, ma di solito non rispondono nemmeno a quello. Segnala all' IVASS l'accaduto.
 
Purtroppo non mi sorprendo più. Prova col reclamo, ma di solito non rispondono nemmeno a quello. Segnala all' IVASS l'accaduto.
infatti, il mio prossimo step è questo. vorrei evitare di arrivare a tanto ma sinceramente sono veramente basito. sai come si fa il reclamo all'ivass?
 
Scusa posso chiederti che verifiche ha
ho fatto un riscatto quasi totale (lasciando pochi soldi per eventuali cambi di piano), ricevo la somma e dopo un bel po' mi mandano a casa la lettera della liquidazione con il conteggio. in realtà mettono solo delle cifre senza spiegare assolutamente nulla, tuttavia, così a occhio, le spese conteggiate mi sembrano veramente tanto alte. provo a scrivere a assistenza chiedendo semplicemente di spiegarmi il calcolo che hanno fatto ma mi ignorano, ho mandato non so quante mail di sollecito ma sempre senza esito. unica persona disponibile la mia consulente che prova a aiutarmi ma ignorano anche lei. settimana scorsa (dopo 2 MESI) risento la consulente che mi fa parlare con il responsabile e solo grazie a lui riesco a avere una risposta: hanno sbagliato di più del doppio..! ma vi pare che mi ridanno i soldi? ovvio che no, mi fanno sapere A VOCE che il numero inserito è sbagliato ma il conteggio è giusto. ovviamente non mi è dato sapere come lo hanno stramaledettamente fatto questo conteggio. io sono senza parole. ho mandato altra mail dove chiedo immediata liquidazione della somma indebitamente trattenuta ma OVVIAMENTE, mi ignorano. cosa devo fare?
Scusa posso chiederti che verifiche hai fatto per capire se i loro conteggi erano giusti?
Io avevo letto qui che bisognava fare:
ritenute a titolo di imposta / rendimento totale e controllare che la tassazione sia circa il 18% (il risultato della divisione è 0,18 circa).
Nelle polizze riscattate a fine 2022 il calcolo era corretto ma in quella che ho appena riscattato totalmente il risultato è 0,025 quindi se ho capito bene tassazione del 2% circa (quindi sbagliata!).
Qualcuno riesce a darmi una mano? :'( Grazie
 
Scusa posso chiederti che verifiche ha

Scusa posso chiederti che verifiche hai fatto per capire se i loro conteggi erano giusti?
Io avevo letto qui che bisognava fare:
ritenute a titolo di imposta / rendimento totale e controllare che la tassazione sia circa il 18% (il risultato della divisione è 0,18 circa).
Nelle polizze riscattate a fine 2022 il calcolo era corretto ma in quella che ho appena riscattato totalmente il risultato è 0,025 quindi se ho capito bene tassazione del 2% circa (quindi sbagliata!).
Qualcuno riesce a darmi una mano? :'( Grazie
Non avevo fatto alcun calcolo, ero certo che una compagnia del genere avesse un programma gestionale per queste cose. Mi è venuto il dubbio perché la cifra a occhio mi sembrava spropositata e infatti era più del doppio. Ho aperto il reclamo e lo hanno registrato
 
Indietro