Polizza Genertellife "deposito protetto" data ultimo aggiornamento 09/04/2020.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

stilhaus

È meglio non investire su ciò che non conosci.
Registrato
12/10/13
Messaggi
5.243
Punti reazioni
219
Polizza Genertellife "deposito protetto" data ultimo aggiornamento 09/04/2020.

che ne pensate di questa nuova polizza genertellife deposito protetto?
 

Allegati

  • DepositoProt_Condizioni_0320_04.pdf
    330,3 KB · Visite: 273
  • Allegato4Diretto_gennaio2020.pdf
    240,3 KB · Visite: 128
  • scheda prodotto Deposito Protetto_202004.pdf
    433,5 KB · Visite: 185
  • Genertellife - depositoprotetto.pdf
    726,2 KB · Visite: 205
  • KID Deposito Protetto_20200409.pdf
    297 KB · Visite: 177
Ultima modifica:
seguo. appena posso approfondisco
 
volevo sapere se ha la protezione del capitale come le vecchie gs?
in caso di interesse negativo puo' intaccare il capitale?
 
a me sembra "tanto rumore per nulla" .
 
daranno circa 1,65 % netto di interesse almeno quanto reso nel 2019.(mi riferisco alla sicuramente protetto ) sembra che questa nuova polizza ha un poì di piu' convenienza.:mmmm:
 

Allegati

  • Dip Aggiuntivo_Deposito Protetto_aprile 2020.pdf
    350,3 KB · Visite: 141
Ultima modifica:
Qualche bonus in più ogni 5 anni
Garanzia capitale solo in caso di decesso.
Trattenuto 1.2
Nessun caricamento
Che vi dico rispetto a quello che vi è in giro almeno la buona volontà c'è di non tosare il risparmiatore.

Sapete se in caso di riscatto fuori dalla data del compleanno uno evita la rivalutazione negativa?

Grazie
 
Nel caso in cui vi fosse.
 
Da una prima lettura dei fogli informativi sembrerebbe molto simile alla ultima versione della sicuramente protetto però con alcuni piccoli vantaggi:

- capitale inizialmente maggiorato dell'1,2% anche se a fine primo anno dalla rivalutazione sarà detratto oltre all' 1,2% regolare anche questo 1,2%, in sostanza é solo un anticipo del rendimento del primo anno, comunque averlo nel capitale iniziale comporta dei piccoli vantaggi in quanto sarà rivalutato un capitale maggiorato.
- bonus ogni 5 anni
- capitale iniziale (compreso di maggiorazione dell' 1,2%) garantito al momento del riscatto totale, quindi le singole rivalutazioni possono anche essere negative ma alla fine il capitale é garantito.
 
Da una prima lettura dei fogli informativi sembrerebbe molto simile alla ultima versione della sicuramente protetto però con alcuni piccoli vantaggi:

- capitale inizialmente maggiorato dell'1,2% anche se a fine primo anno dalla rivalutazione sarà detratto oltre all' 1,2% regolare anche questo 1,2%, in sostanza é solo un anticipo del rendimento del primo anno, comunque averlo nel capitale iniziale comporta dei piccoli vantaggi in quanto sarà rivalutato un capitale maggiorato.
- bonus ogni 5 anni
- capitale iniziale (compreso di maggiorazione dell' 1,2%) garantito al momento del riscatto totale, quindi le singole rivalutazioni possono anche essere negative ma alla fine il capitale é garantito.

in chat ,il consulente mi ha detto che il capitale non e' garantito ma difficilmente il capitale potra'essere inferiore al capitale investito.
una polizza che in questo periodo che striamo attraversando si puo' sottoscrivere.
 
Ultima modifica:
in chat ,il consulente mi ha detto che il capitale non e' garantito ma difficilmente il capitale potra'essere inferiore al capitale investito.
una polizza che in questo periodo che striamo attraversando si puo' sottoscrivere.

Probabilmente il consulente ti avrà detto che il rendimento non è garantito ma il capitale, al netto degli eventuali caricamenti, nelle gestioni separate dovrebbe essere, a scadenza, comunque garantito.
 
Probabilmente il consulente ti avrà detto che il rendimento non è garantito ma il capitale, al netto degli eventuali caricamenti, nelle gestioni separate dovrebbe essere, a scadenza, comunque garantito.

nelle vecchie gestione separate ,riportava tale clausola :
Tasso di rendimento minimo garantitoLa Compagnia riconosce sull’intero capitale assicurato e per tutta la durata contrattuale un tasso di rendimento minimo garantito pari all’1,00% annuo composto in caso di decesso dell’Assicurato e pari allo 0% in caso di riscatto parziale, programmato o meno, o totale.Il tasso di adeguamento riconosciuto una volta dichiarato al Cliente non è da considerarsi definitivamente acquisito al contratto: il tasso di adeguamento applicato, infatti, potrebbe as-sumere anche valore negativo, determinando un decremento del capitale assicurato.In caso di riscatto, per effetto dei costi applicati, il Cliente potrebbe ricevere un importo infe-riore ai versamenti effettuati.Maggiori informazioni sono fornite in Nota Informativa sezione B. In ogni caso, le co
 
Probabilmente il consulente ti avrà detto che il rendimento non è garantito ma il capitale, al netto degli eventuali caricamenti, nelle gestioni separate dovrebbe essere, a scadenza, comunque garantito.

è a vita intera. non c'è scadenza. il capitale è garantito da contratto solo in caso di decesso
la precedente versione mi pare che garantiva in ogni caso dopo 10 anni dalla sottoscrizione
 
è a vita intera. non c'è scadenza. il capitale è garantito da contratto solo in caso di decesso
la precedente versione mi pare che garantiva in ogni caso dopo 10 anni dalla sottoscrizione

Si mi ha detto il consulente che ora hanno tolto la postilla a questa garanzia dopo 10 anni , ma non ha specificato , mi ha detto che questa più conveniente. Credo che questa avrà un peggioramento di garanzia rispetto a l'altra.spero di essere smentito.
forse conviene la easyway aviva ed.10/16?
 
è a vita intera. non c'è scadenza. il capitale è garantito da contratto solo in caso di decesso
la precedente versione mi pare che garantiva in ogni caso dopo 10 anni dalla sottoscrizione

In effetti inizialmente il foglio informativo parla di garanzia solo in caso di decesso, però poi nell'articolo 15 quando parla del riscatto totale e dice che é garantito per una cifra minima pari al capitale iniziale comprendente anche la maggiorazione iniziale dell' 1,2%.
 
In effetti inizialmente il foglio informativo parla di garanzia solo in caso di decesso, però poi nell'articolo 15 quando parla del riscatto totale e dice che é garantito per una cifra minima pari al capitale iniziale comprendente anche la maggiorazione iniziale dell' 1,2%.

Conviene sottoscriverla?
Quindi capitale garantito.
 
Riscatto totale
Estingue il contratto e lo priva di ogni ulteriore effetto dalla data di richiesta.
L’importo di riscatto totale corrisponde al capitale assicurato complessivo rivalutato fino alla data di richiesta.
In caso di riscatto effettuato in momenti diversi dalle date di rivalutazione annuale, Genertellife riconosce, nel calcolo della
rivalutazione “pro rata temporis” (→ art. 4) dal 1° gennaio fino alla data di richiesta del riscatto, il minor valore tra:
• la misura di rivalutazione (→ art. 4) e
• il tasso Euribor (→ Definizioni) ad un anno (calcolato in giorni 360), mai negativo, pubblicato sui principali quotidiani eco-
nomici il giorno 15 del mese antecedente la data di richiesta del riscatto.Il contraente può chiedere il riscatto totale o parziale dell’assicurazione, inviando una comunicazione scritta a Genertellife se:
- l’assicurato è ancora in vita;
- sono trascorsi almeno 12 mesi dalla conclusione del contratto (→ art. 12). I capitali derivanti da eventuali premi unici
aggiuntivi sono riscattabili dopo 12 mesi dalla data del versamento.
La comunicazione va inviata a Genertellife S.p.A., via Ferretto n. 1, 31021 Mogliano Veneto (TV).
Il valore di riscatto totale è garantito per un importo non inferiore alla maggiorazione dal capitale assicurato iniziale ricono-
sciuta (pari all’1,2% del premio unico iniziale), eventualmente riproporzionata a seguito di riscatti parziali (→ art. 15).
 
Ultima modifica:
che ve ne pare?
Non mi sembra molto attraente.

che vantaggi ha?
 
a me non sembra malaccio. i vantaggi sono i soliti della ramo 1: no imposto di bollo, tassazione dei rendimenti inferiore al 26%
 
Buonasera,
sembra molto simile al prodotto di alleanza Valore Euro San Giorgio, però è molto più flessibile... Io ho sottoscritta la polizza Postafuturo per te, volevo incrementarla, però pensandoci bene forse conviene aprire deposito protetto di Genertellife.
Che ne pensate!?
 
Buonasera,
sembra molto simile al prodotto di alleanza Valore Euro San Giorgio, però è molto più flessibile... Io ho sottoscritta la polizza Postafuturo per te, volevo incrementarla, però pensandoci bene forse conviene aprire deposito protetto di Genertellife.
Che ne pensate!?
a polizza Postafuturo per te sempre di ramo 1 confermi?
 
Indietro