Polizza Genertellife "deposito protetto" data ultimo aggiornamento 09/04/2020.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ho già preso l'1,2 anticipato, quindi mi viene detratto
Fammi capire,se ho investito un anno fa 10.000€ ed attualmente il valore è 10120,al 1-1-23 quanto andrei a prendere in caso di riscatto totale? Oltre all'1.20% iniziale devo aggiungere l'1.6%? È questo che non mi è chiaro. Il consulente che mi segue non mi ha saputo rispondere né tantomeno quelli dell'assistenza clienti... La polizza fa un anno il 30/12. Grazie in anticipo
 
Fammi capire,se ho investito un anno fa 10.000€ ed attualmente il valore è 10120,al 1-1-23 quanto andrei a prendere in caso di riscatto totale? Oltre all'1.20% iniziale devo aggiungere l'1.6%? È questo che non mi è chiaro. Il consulente che mi segue non mi ha saputo rispondere né tantomeno quelli dell'assistenza clienti... La polizza fa un anno il 30/12. Grazie in anticipo
seee magari! da come ho capito, hai preso come me l'1,2 % anticipato. Poichè il rendimento del 2022 è 1,06% al 01-01-23 dovresti ridare indietro lo 0,14%
 
Anche io ho una polizza sottoscritta il 28/12/21, mi confermate che mi conviene riscattarla entro il 30/12 ?
Ovviamente quando chiedi di essere richiamato dal consulente e lui immagina che vuoi disinvestire non ti richiama:angry:mentre se pensa che vuoi sottoscrivere ti chiama all' istante.
Stavo pensando di riscattare quasi tutto lasciando 5k giusto per avere eventualmente in futuro la possibilità di fare versamenti aggiuntivi, può essere una buona idea secondo voi?
Grazie a chi vorrà darmi un parere
 
mi associo alla richiesta. Ha senso svincolare prima dell'anno o meglio attendere il 2 gennaio?
 
Oggi fa il compleanno la polizza e il valore del è rimasto invariato a quello di ieri,a me non hanno detratto nulla... Adesso la riscatto e ciao ciao Genertellife
 
occhio perchè a memoria non c'è più il compleanno, ma bisogna attendere il primo gennaio
 
seee magari! da come ho capito, hai preso come me l'1,2 % anticipato. Poichè il rendimento del 2022 è 1,06% al 01-01-23 dovresti ridare indietro lo 0,14%
Buongiorno e Buon Anno,oggi mi sono ritrovato la polizza rivalutata dell'1.06, altro che restituire lo 0.14...direi che in un anno il 2.26 è stato pure più che buono. Ci hanno trattato bene 🎉🎉🎉🎉
 
è normale che nella mia area riservata vedo il valore di riscatto al 31/12/22 che è superiore a quello di oggi 2/2/23?
 
è normale che nella mia area riservata vedo il valore di riscatto al 31/12/22 che è superiore a quello di oggi 2/2/23?
Si perchè il valore di riscatto durante il 2022 è stato calcolato sulla base del vecchio tasso 1,26%, mentre la contabilizzazione al 1 Gennaio 2023 è calcolata sul rendimento effettivo della gestione separata 1,06%.
Infatti chi ha riscattato anticipatamente ha preso il minor tasso fra euribor del mese precedente e la rivalutazione 2022, quindi quest'ultima, pari al 1,26%.
In pratica chi ha riscattato anticipatamente ha guadagnato uno 0,2% rispetto a chi ha aspettato la rivalutazione effettiva.
 
Scusate la domanda, ma non ho più seguito tanto queste polizze Genertel come i primi tempi quindi sono rimasto un pò indietro... è possibile che al 31 dicembre 2022 mi ritrovavo come importo del riscatto 15.442€ e al 2 gennaio 2023 tale importo si sia ridotto a 15.407€?? Gli importi sono al lordo di tasse e bolli quindi non penso che scontino i bolli come sui dep.titoli e cc. (questi addebiti vengono sempre fatti al momento del riscatto). Tra l'altro la polizza è stata sottoscritta nell'ottobre 2020 quindi ho già scontato l'eventuale parziale restituzione dell'1,20% anticipato. Grazie a chi può rispondere.
 
Scusate la domanda, ma non ho più seguito tanto queste polizze Genertel come i primi tempi quindi sono rimasto un pò indietro... è possibile che al 31 dicembre 2022 mi ritrovavo come importo del riscatto 15.442€ e al 2 gennaio 2023 tale importo si sia ridotto a 15.407€?? Gli importi sono al lordo di tasse e bolli quindi non penso che scontino i bolli come sui dep.titoli e cc. (questi addebiti vengono sempre fatti al momento del riscatto). Tra l'altro la polizza è stata sottoscritta nell'ottobre 2020 quindi ho già scontato l'eventuale parziale restituzione dell'1,20% anticipato. Grazie a chi può rispondere.
Ma leggere i due post prima del tuo è troppo difficile?
 
Buongiorno e Buon Anno,oggi mi sono ritrovato la polizza rivalutata dell'1.06, altro che restituire lo 0.14...direi che in un anno il 2.26 è stato pure più che buono. Ci hanno trattato bene 🎉🎉🎉🎉
sei sicuro? qual'era il valore di riscatto al 31-12-22 e quale al 02-01-23. Io ho 2 polizze, una l'ho riscattata a dicembre e l'altra l'ho rimasta (sbagliando). Su quella che ho tenuto, il valore di riscatto di oggi è inferiore al valore se l'avessi riscattata a dicembre. Per il 2022 mi hanno ricalcolato il tasso. Quindi solo 1,06 al posto del 1,20. Mi sembra strano che ti hanno sommato i due tassi di rendimento.
 
Si perchè il valore di riscatto durante il 2022 è stato calcolato sulla base del vecchio tasso 1,26%, mentre la contabilizzazione al 1 Gennaio 2023 è calcolata sul rendimento effettivo della gestione separata 1,06%.
Infatti chi ha riscattato anticipatamente ha preso il minor tasso fra euribor del mese precedente e la rivalutazione 2022, quindi quest'ultima, pari al 1,26%.
In pratica chi ha riscattato anticipatamente ha guadagnato uno 0,2% rispetto a chi ha aspettato la rivalutazione effettiva.
grazie del chiarimento, me la sono presa in quel posto praticamente.... :D
non avevo considerato che questa polizza è diversa dalle piu vecchie e mette il compleanno al 01/01 io che avevo versato a metà dicembre avrei avuto tutto il tempo per riscattare ....
 
Idem! Neppure io avevo capito che convenisse svincolare prima del 1° gennaio. Pazienza, la differenza nel mio caso è di pochi euro.

Ho richiesto lo svincolo totale. Dopo quanto tempo arriva il modulo via email? Pensavo fosse istantaneo ma non è così...
 
Indietro