Polizza Genertellife "deposito protetto" data ultimo aggiornamento 09/04/2020.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Idem! Neppure io avevo capito che convenisse svincolare prima del 1° gennaio. Pazienza, la differenza nel mio caso è di pochi euro.

Ho richiesto lo svincolo totale. Dopo quanto tempo arriva il modulo via email? Pensavo fosse istantaneo ma non è così...
il modulo arriva dopo massimo 2 giorni
 
Arrivato oggi infatti. Grazie mille!

Riscatto inviato. Poi vi faccio sapere quanto impiegano.
 
Ultima modifica:
Buongiorno.
Una volta inviato il modulo (io ho usato la casella AssistenzaClienti@genertellife.it ) arriva una mail di presa in carico o direttamente il bonifico sul conto senza alcuna comunicazione precedente ?
 
Buongiorno.
Una volta inviato il modulo (io ho usato la casella AssistenzaClienti@genertellife.it ) arriva una mail di presa in carico o direttamente il bonifico sul conto senza alcuna comunicazione precedente ?
Si arriva un'email di presa in carico ma dopo qualche giorno (lavorativo), puoi seguire l'evoluzione dal sito guardando l'estratto conto
 
io l ho inviata un paio di settimane fa ma nell estratto conto non vedo ancora nulla di nuovo
 
a me hanno passato la polizza da attiva a scaduta in 3 giorni lavorativi, adesso devo aspettarmi l'estratto conto e poi bonifico?
 
anche da me scaduta il promotore avvilito "hai sbagliato!" come se fossero depositari di tutte le garanzie del mondo
 
sei sicuro? qual'era il valore di riscatto al 31-12-22 e quale al 02-01-23. Io ho 2 polizze, una l'ho riscattata a dicembre e l'altra l'ho rimasta (sbagliando). Su quella che ho tenuto, il valore di riscatto di oggi è inferiore al valore se l'avessi riscattata a dicembre. Per il 2022 mi hanno ricalcolato il tasso. Quindi solo 1,06 al posto del 1,20. Mi sembra strano che ti hanno sommato i due tassi di rendimento.
Allora...al 31/12 erano 20240,al 2/1 erano 20454. Ho chiesto il riscatto e mi sono venuti circa 20370€.
 
Allora...al 31/12 erano 20240,al 2/1 erano 20454. Ho chiesto il riscatto e mi sono venuti circa 20370€.
Ipotizzando che tu avessi versato 20K hai avuto una tassazione leggermente inferiore al 19% dunque direi che i calcoli sembrano corretti
 
Gli dovevi rispondere che un semplice conto deposito o un btp paga di interessi piu del doppio di questa ciofeca
sembra di parlare con un giornalista russo che ti risponde che e' stata l'ucraina a provocare la guerra, di fronte a questa obiezione che gli ho sollevato anche a novembre quanto ancora si pensava che almeno fosse un 1,5% la rendita, lui gia argomentava che la polizza e' piu sicura di un conto deposito e bla bla bla.... ma si svegliano perche la gente non dorme e sta riscattando di brutto sti prodotti che al momento non sono efficienti
 
Ho mandato una richiesta di riscatto parziale e una totale il 29/12 via mail e ancora nessun riscontro, nemmeno nell' area cliente ci sono i pdf dei riscatti.
Ne ho fatti altri 3 e sono stati lavorati in circa una settimana.
E' capitato a qualcun altro di aspettare cosi tanto?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
 
Buongiorno, scusate la domanda OT, c'è qualcuno in possesso del rendimento aggiornato della Gestione Sovrana (Obiettivo Sicuro) ?
 
Ho mandato una richiesta di riscatto parziale e una totale il 29/12 via mail e ancora nessun riscontro, nemmeno nell' area cliente ci sono i pdf dei riscatti.
Ne ho fatti altri 3 e sono stati lavorati in circa una settimana.
E' capitato a qualcun altro di aspettare cosi tanto?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Attendi i 30 giorni, probabilmente ci sarà stato qualche errore in compilazione e ti invieranno una lettera cartacea
 
Attendi i 30 giorni, probabilmente ci sarà stato qualche errore in compilazione e ti invieranno una lettera cartacea
Comunque la gestione dei svincoli è scandalosa.
Pure io inviato documentazione il 3 gennaio , ricevuta email il 10 che avevano ricevuto la documentazione.
Siamo il 17 e tutto tace .
Servono settimane per fare 2 conti e liquidare?
Mai piu generteliffe.
 
Fino 30 giorni come da contratto.

Anche altre ramo I non sono diverse
Immaginavo la risposta .
1 mese per un operazione che richiede qualche minuto al pc ?
Quando invece si trattava di versare , ti telefonavano tutti i giorni se avevi fatto il bonifico .
 
Immaginavo la risposta .
1 mese per un operazione che richiede qualche minuto al pc ?
Quando invece si trattava di versare , ti telefonavano tutti i giorni se avevi fatto il bonifico .

Per il futuro ti sconsiglio polizze se è quello il problema
 
Allora...al 31/12 erano 20240,al 2/1 erano 20454. Ho chiesto il riscatto e mi sono venuti circa 20370€.
Qua tutti a gennaio hanno trovato un importo inferiore. E' strano che ti abbiano calcolato un doppio tasso, cioè hai avuto l'1,20 anticipato per il 2022 ed in piu ti hanno dato anche l'1,06 al 01/01/2023? quindi questa polizza ti ha reso il 2,26 nel 2022?
 
Qua tutti a gennaio hanno trovato un importo inferiore. E' strano che ti abbiano calcolato un doppio tasso, cioè hai avuto l'1,20 anticipato per il 2022 ed in piu ti hanno dato anche l'1,06 al 01/01/2023? quindi questa polizza ti ha reso il 2,26 nel 2022?
Esatto...di 20k che avevo investito,mi sono tornati 20326.
 
Indietro