Polizza Genertellife "deposito protetto" data ultimo aggiornamento 09/04/2020.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ieri sono andato in filiale, mi hanno compilato loro la pratica, l'unica differenza, io avevo compilato e inviato solo le pagine di mia competenza, sarebbero da inviare tutti i 6 fogli e depennare quelli non pertinenti.
Vedi che c'era un motivo.
 
salve a tutti,
sulla discussione della "sicuramente" qualche utente ha già ricevuto la proposta di riduzione della commissione per due anni, l'utente tuttavia non ha quantificato la riduzione prospettata. per questa polizza (che se ricordo bene ha una trattenuta dell'1,20%) si hanno invece notizie più precise?
grazie
Confermo! "la percentuale trattenuta dal rendimento della gestione separata sarà pari allo 0,2% per le prossime due rivalutazioni e successivamente pari all'1%, in deroga parziale alle condizioni di assicurazione in suo possesso"
Spero possa essere utile :)
 
Per una richiesta di riscatto totale quanto avete aspettato? Io un anno fa ho fatto una richiesta di riscatto PARZIALE, inoltrandola direttamente da sito web. Il giorno successivo alla richiesta mi avevano già inviato i moduli in pdf da compilare e firmare, e una volta inviati il bonifico é arrivato in una settimana. Ad un anno di distanza ho rifatto la procedura dal sito, ma questa volta richiedendo il riscatto totale. Per ora non mi hanno ancora inviato i moduli via mail, qualcuno che abbia fatto il riscatto totale sa dirmi le tempistiche?
 
ieri sono andato in filiale, mi hanno compilato loro la pratica, l'unica differenza, io avevo compilato e inviato solo le pagine di mia competenza, sarebbero da inviare tutti i 6 fogli e depennare quelli non pertinenti.
Buongiorno Pippo1947.
Volevo chiederti per andare in filiale serve un appuntamento o ti ricevono pure senza ?
Grazie
 
Per una richiesta di riscatto totale quanto avete aspettato? Io un anno fa ho fatto una richiesta di riscatto PARZIALE, inoltrandola direttamente da sito web. Il giorno successivo alla richiesta mi avevano già inviato i moduli in pdf da compilare e firmare, e una volta inviati il bonifico é arrivato in una settimana. Ad un anno di distanza ho rifatto la procedura dal sito, ma questa volta richiedendo il riscatto totale. Per ora non mi hanno ancora inviato i moduli via mail, qualcuno che abbia fatto il riscatto totale sa dirmi le tempistiche?
Ciao, a fine anno ho chiesto una estinzione totale di una Sicuramente. Ho ricevuto il bonifico 4/5 giorni oltre i 30 previsti da contratto nonostante diversi miei solleciti sia scritti che telefonici. Ho scritto una settimana fa per chiedere il pagamento degli interessi di mora, non mi hanno ancora risposto. Se avrò tempo faro reclamo e poi Ivass ma giusto per principio, non per i soldi. Sono a dir poco imbarazzanti.
 
avevo riscattato la polizza. mi hanno chiamato proponendomi:
- trattenuta per 2 anni ridotta a 0,2%
- "cashback" pari a 1% se verso più di 50.000 euro

che ne pensate? qualcun altro ha ricevuto simili offerte=
 
Ad un mio collega è arrivato questo.

ECCO I VANTAGGI DI DEPOSITO PROTETTO:

Rendimento 2022: 2,06%* al netto del trattenuto annuo sul rendimento finanziario e al lordo degli oneri fiscali;
nessun costo di sottoscrizione, intermediazione e uscita;
durata dell'investimento a vita intera: puoi richiedere il capitale e gli interessi maturati dopo 12 mesi da ogni versamento senza costi;
Deposito Protetto ti riconosce un anticipo di 1,20% di rendimento sul premio versato già al momento della sottoscrizione e un bonus dello 0,25% ogni cinque anni da ciascun versamento effettuato.

OGGI DEPOSITO PROTETTO TI FA UN REGALO

Se acquisti Deposito Protetto entro il 30 aprile 2023 ottieni fino a 200€ in buoni carburante**.

Se invece acquisti Deposito Protetto entro il 31 maggio 2023 per un capitale investito di almeno 50.000€ ottieni direttamente sul tuo conto corrente un Cashback** dell'1%
 
Confermo tutto quanto sopra (ad eccezione dei buoni carburanti)
Inutile sottolineare che è incerto il rendimento 2023
Per avere il cashback c'è un limite inferiore di 50000 e superiore di 300000 euro e ovviamente si può chiederlo solo decorsi i termini del ripensamento.
 
Quindi hanno riaperto le sottoscrizioni? Ma solo tramite consulente? Sul sito viene indicata la multiramo valory
 
chiama la consulente, da quanto ho capito non è al momento aperta a tutti.
 
Ad un mio collega è arrivato questo.

ECCO I VANTAGGI DI DEPOSITO PROTETTO:

Rendimento 2022: 2,06%* al netto del trattenuto annuo sul rendimento finanziario e al lordo degli oneri fiscali;
nessun costo di sottoscrizione, intermediazione e uscita;
durata dell'investimento a vita intera: puoi richiedere il capitale e gli interessi maturati dopo 12 mesi da ogni versamento senza costi;
Deposito Protetto ti riconosce un anticipo di 1,20% di rendimento sul premio versato già al momento della sottoscrizione e un bonus dello 0,25% ogni cinque anni da ciascun versamento effettuato.

OGGI DEPOSITO PROTETTO TI FA UN REGALO

Se acquisti Deposito Protetto entro il 30 aprile 2023 ottieni fino a 200€ in buoni carburante**.

Se invece acquisti Deposito Protetto entro il 31 maggio 2023 per un capitale investito di almeno 50.000€ ottieni direttamente sul tuo conto corrente un Cashback** dell'1%
buoni carburante a me hanno detto solo a partire da 30mila in su
 
A me diedero 500 euro in buoni amazon all'apertura originaria :DMeglio questo cashback dell'1%.

Questa offerta mi sembra però non competittiva rispetto ai conti deposito (che con vincoli a 12 mesi ormai offrono intorno al 3,5% (vedi CheBanca!))
 
A me diedero 500 euro in buoni amazon all'apertura originaria :DMeglio questo cashback dell'1%.

Questa offerta mi sembra però non competittiva rispetto ai conti deposito (che con vincoli a 12 mesi ormai offrono intorno al 3,5% (vedi CheBanca!))
sì, bisogna considerare anche l'assenza di bolli, impignorabilità e esentasse in caso di successione mortis causa
 
sì, bisogna considerare anche l'assenza di bolli, impignorabilità e esentasse in caso di successione mortis causa
Corretto. Volendo c'è pure una tassazione leggermente più bassa (rispetto al 26% dei conti deposito).

Salvo situazioni particolari, personalmente penso che - complessivamente - un conto deposito che rende il 3,5% "garantito" (che diventa 2,4% al netto di bollo e tasse) sia più attrattivo rispetto a questa deposito protetto (il cui rendimento che è incerto, salvo l'1% di cashback e lo 0,2% di commissioni).

Su orizzonti temporali più lunghi (3-5 anni), dove i conti deposito salgono al 4,0% "garantito" (e il costo della deposito protetto aumenta da 0,2% a 1,2%), l'asticella secondo me rimane sui conti deposito.
 
Salve sottolineo la diversità del prodotto dal conto deposito che "garantisce" il rendimento a scadenza se pur basso il prodotto genetelllife così come proposto oggi non garantisce il rendimento neppure dell'1% anticipato in quanto a quanto mi risulta la sua fluttuazione può anche essere negativa a scadenza del vincolo a 12 mesi non svincolabile da sottrarre a quello anticipato.
 
non dimentichiamo infine la solidità dell'emittente... Generali ha rating superiore a quello dell'Italia... anche questo andrebbe considerato per paragonare mele con mele
 
Indietro