Polizza Genertellife Obiettivo Sicuro

Le polizze ramo I ed i PIP non pagano bollo.
Pagano solo le ramo III e ramo V
 
Npn lo paga perché e mista di capitalizzazione, ovvero ramo I
 
Qualcuno sa qual è il rendimento LORDO della gestione ri.alto 2012?
 
è ancora possibile sottoscriverla nel corso del 2013 ?

in alternativa sul sito ho trovato SICURAMENTE, la conoscete ?
 
Cambia solo la gestione separata su cui si appoggiano e relativa composizone
 
Hanno contattato anche me...
C'è da dire che se lo sottoscrivi avrai il rendimento 2012 che sarà inferiore al 4,42% (l'aspetto positivo è che sarà tassato al 12,5%)
Piuttosto, ti hanno spiegato il motivo per cui non sarà più sottoscrivibile il prossimo anno :confused::mmmm:

Certificato il rendimento (al netto del costo di gestione)

4,25%

ho fatto dei versamenti nel 2012 e se ho ben capito il rendimento è stato 4,42%, ma quello retrocesso diciamo effettivo quant'è?

Tantoquanto il rendimento certificato a quale anno si riferisce??
Se io incremento adesso con quale valore verranno calcolati i rendimenti?
Grazie mille
 
:clap:
ho fatto dei versamenti nel 2012 e se ho ben capito il rendimento è stato 4,42%, ma quello retrocesso diciamo effettivo quant'è?

Tantoquanto il rendimento certificato a quale anno si riferisce??
Se io incremento adesso con quale valore verranno calcolati i rendimenti?
Grazie mille

Stavo facendo una ricerca e ho visto il post che mi era sfuggito...
Rendimento effettivamente retrocesso anno 2011 4,42% - 2012 4,25% - 2013 4,26%
Il rendimento certificato viene attribuito alla ricorrenza del contratto nell'anno solare successivo.
 
:clap:

Stavo facendo una ricerca e ho visto il post che mi era sfuggito...
Rendimento effettivamente retrocesso anno 2011 4,42% - 2012 4,25% - 2013 4,26%
Il rendimento certificato viene attribuito alla ricorrenza del contratto nell'anno solare successivo.

Ciao tantoquanto e grazie. Io non ho fatto più versamenti e ho continuato con la piano piano. Questi soldi sono dei ragazzi e non voglio rischiare il mercato. ma non ho capito una (si fa per dire!!) cosa : Io ho interrotto cogliendo il loro invito, la gestione sovrana chiusa ai nuovi, mi ha dato per tutto il 2013 al lordo delle imposte e al netto delle commissioni il 4,26 e nel 2014?
 
Ciao tantoquanto e grazie. Io non ho fatto più versamenti e ho continuato con la piano piano. Questi soldi sono dei ragazzi e non voglio rischiare il mercato. ma non ho capito una (si fa per dire!!) cosa : Io ho interrotto cogliendo il loro invito, la gestione sovrana chiusa ai nuovi, mi ha dato per tutto il 2013 al lordo delle imposte e al netto delle commissioni il 4,26 e nel 2014?

Mah, anche a me risulta ostico capire bene come attribuiscono i rendimenti :D
Io ho una polizza con decorrenza febbraio 2012 e mi hanno dato il 4,42% in febbraio 2013 e il 4,25% in febbraio 2014
Su un'altra polizza decorrenza dicembre 2012 mi hanno dato il 4,25% in dicembre 2013 :mmmm: qualcosa non quadra...
Ma perché parli di rischio mercato? cosa ha la piano piano di più sicuro :confused:
 
Mah, anche a me risulta ostico capire bene come attribuiscono i rendimenti :D
Io ho una polizza con decorrenza febbraio 2012 e mi hanno dato il 4,42% in febbraio 2013 e il 4,25% in febbraio 2014
Su un'altra polizza decorrenza dicembre 2012 mi hanno dato il 4,25% in dicembre 2013 :mmmm: qualcosa non quadra...
Ma perché parli di rischio mercato? cosa ha la piano piano di più sicuro :confused:

No scusa non mi sono spiegato. La sicuro e la piano piano sono molto simili solo con la piano piano posso versare tutti i risparmi dei ragazzi, anche 500euro, mentre la sicuramente mi pare vada dai 5k in su. Quando parlavo dei mercati mi riferivo alla scelta dell'assicurazione invece di fondi o di obbligazioni che tratto nel mio port. I ragazzi hanno degli affitti da immobili lasciati dalla nonna a loro e in questo modo sto costruendo a loro un capitale, a nome loro per non avere problemi se acquistano macchine o casa. Tanto stando nel mio nucleo familiare l'isee e l'iseu per loro comunque è alta.
 
Mah, anche a me risulta ostico capire bene come attribuiscono i rendimenti :D
Io ho una polizza con decorrenza febbraio 2012 e mi hanno dato il 4,42% in febbraio 2013 e il 4,25% in febbraio 2014
Su un'altra polizza decorrenza dicembre 2012 mi hanno dato il 4,25% in dicembre 2013 :mmmm: qualcosa non quadra...
Ma perché parli di rischio mercato? cosa ha la piano piano di più sicuro :confused:

Mi consola che la faccenda dei rendimenti non sia chiara anhe ad altri. Avolte penso di essere scemo.
 
No scusa non mi sono spiegato. La sicuro e la piano piano sono molto simili solo con la piano piano posso versare tutti i risparmi dei ragazzi, anche 500euro, mentre la sicuramente mi pare vada dai 5k in su. Quando parlavo dei mercati mi riferivo alla scelta dell'assicurazione invece di fondi o di obbligazioni che tratto nel mio port. I ragazzi hanno degli affitti da immobili lasciati dalla nonna a loro e in questo modo sto costruendo a loro un capitale, a nome loro per non avere problemi se acquistano macchine o casa. Tanto stando nel mio nucleo familiare l'isee e l'iseu per loro comunque è alta.

Ah, ho capito OK!
Io sto progressivamente spostando tutto su queste assicurazioni (non solo genertel...) mi sono un po' stufato di seguire fondi, obbligazioni, ecc. sarà perché non riesco più a trovare buone occasioni di trading, sarà per l'età :o :D
Ciao e buona domenica.
 
Mah, anche a me risulta ostico capire bene come attribuiscono i rendimenti :D
Io ho una polizza con decorrenza febbraio 2012 e mi hanno dato il 4,42% in febbraio 2013 e il 4,25% in febbraio 2014
Su un'altra polizza decorrenza dicembre 2012 mi hanno dato il 4,25% in dicembre 2013 :mmmm: qualcosa non quadra...
ti attribuiscono i rendimenti sulla base dell'ultimo rendimento certificato
 
ti attribuiscono i rendimenti sulla base dell'ultimo rendimento certificato

Mah..."il rendimento viene certificato entro il 31 dicembre di ciascun anno", per cui continuo a non capire perché a polizze sottoscritte nello stesso anno (seppure in mesi diversi) siano state attribuite percentuali di rendimento diverse :mmmm:
 
Gestione Sovrana

Come altri nel forum ho la polizza genertellife "Obiettivo Sicuro" con il portafoglio denominato Sovrana ormai chiuso.
Mi ha telefonato la consulente e mi ha detto che al netto delle loro commissioni darà per il 2014 3,89%. Non ero in casa e potrei aver capito male. Me ne dareste conferma?
 
Come altri nel forum ho la polizza genertellife "Obiettivo Sicuro" con il portafoglio denominato Sovrana ormai chiuso.
Mi ha telefonato la consulente e mi ha detto che al netto delle loro commissioni darà per il 2014 3,89%. Non ero in casa e potrei aver capito male. Me ne dareste conferma?

secondo me 3.89% il rendimento della rialto previdenza...

anche perché mi pare di ricordare che la sovrana sia 1/1 31/12 ( non come la rialto 1/11 31/10)
 
Indietro