Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

a me la consulente qualche giorno fa ha detto che il tasso sarebbe stato in linea con quello dell'anno scorso... da lì la decisione di chiuderlo (che già era presa al 99%).
 
Ciao,
leggendo che molti di voi hanno avuto i soldi dopo 10 giorni, mi sorprendo nel vedere la mia Pianopiano attiva a distanza di dodici giorni dalla richiesta

sono tornato a casa e trovo una lettera da genertel che mi comunica che nel modulo di recesso inviato, manca lo "scopo del rapporto" e mi rimandano la documentazione cartacea.
La lettera è datata 27 ottobre, mi è arrivata oggi.
Mi chiedo: era proprio necessario inviare una lettera e sprecare anche tanta carta oltre a farmi perdere tanto tempo? Non potevano dirmelo via e-mail?
Adesso magari faranno passare altri 10-15 giorni prima di effettuare il bonifico....
 
E' da 2-3 giorni che quando mi loggo, mi appare la scritta

"Ci dispiace ma non è stato possibile recuperare le tue polizze"

Solo a me?
 
scusate ma non ricordo bene il discorso del riscatto. se lo richiedo oggi e la mia annualità scadeva il 30 luglio, mi viene corrisposto l'1,5% sul periodo luglio-novembre o lo 0,5% (1,5-1,0)? grazie
 
scusate ma non ricordo bene il discorso del riscatto. se lo richiedo oggi e la mia annualità scadeva il 30 luglio, mi viene corrisposto l'1,5% sul periodo luglio-novembre o lo 0,5% (1,5-1,0)? grazie

Il fascicolo informativo parla di rendimento attribuito, quindi senza dubbio 1,5%
 
a me la consulente qualche giorno fa ha detto che il tasso sarebbe stato in linea con quello dell'anno scorso... da lì la decisione di chiuderlo (che già era presa al 99%).

Vero, in effetti basta acquistare un semplice btp , con scadenza anche corte .
 
Dalla app oggi vedo la polizza chiusa.
Quando vedrò i soldi sul cc? tra pochi giorni?
 
segnalo che ora sono entrato sul sito e la poliza risulta presente
 
Domanda di riscatto parziale inviata venerdì 28.10, accredito in banca ricevuto in data odierna.
 
scusate ma non ricordo bene il discorso del riscatto. se lo richiedo oggi e la mia annualità scadeva il 30 luglio, mi viene corrisposto l'1,5% sul periodo luglio-novembre o lo 0,5% (1,5-1,0)? grazie

Dal 30 luglio 21 al 30 luglio 22 hai l'1,5% (2,5% meno 1%).
Dal 31 luglio a oggi hai il "tasso di svincolo" di 1,5% (che è pari al tasso ufficiale).
 
Dal 30 luglio 21 al 30 luglio 22 hai l'1,5% (2,5% meno 1%).
Dal 31 luglio a oggi hai il "tasso di svincolo" di 1,5% (che è pari al tasso ufficiale).

Cioè la mia che ha il compleanno il 27 nov che la riscatti subito o che attenda il 28 non cambia nulla? sempre 1,5:confused: Grazie mille per la risposta.
 
Non cambia nulla perchè il tasso comunicato nel 2021 è 1,5%, che casualmente coincide con il tasso di svincolo anticipato della polizza.
Quindi arrivare al compleanno o meno non cambia nulla, per quest'anno.
 
dopo 8 anni meno qualche settimana, saluto anche io la bella compagnia.

ho fatto richiesta di riscatto totale dal sito, l'indomani ho ricevuto la mail col modulo che ho compilato e rispedito assieme a copia di carta identità e tessera sanitaria.

ora attendo...
 
richiesto martedì scorso, arrivati oggi: una settimana, molto veloci!
Anche io come Loki dopo quasi 8 anni.

Il dettaglio di quanto liquidato lo mandano o va richiesto? Ho fatto qualche conto a spanne, la tassazione dovrebbe essere del 19% circa : è andata bene :)
 
Indietro