Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

1. Se riscatti prima del 28 dicembre 2022 (periodo 28/12/2021 a 28/12/22) hai il tasso ufficiale dell'anno 2021 pari al 2,50% - 1%= 1,50%, che, casualmente, è uguale al tasso di svincolo (1,50%), quindi che svincoli il 23 dicembre o il 28 dicembre 22 è ininfluente.

2. Il discorso del tasso di svincolo (1,50%) ed il senso di svincolare prima del compleanno vale per tutti i periodi che vanno dal X.X.2022 al X.X.2023, visto che è più conveniente del tasso ufficiale 2022 (2,26% - 1%=1,26%).

3. Per i periodi, invece, che andranno dal X.X.2023 al X.X.2024 e annate successive si dovrà vedere se il nuovo tasso supererà o meno quello di svincolo, se lo supera ovviamente va portato a termine il compleanno.
 
Ultima modifica:
il compleanno della mia polizza è il 5 febbraio, quindi prima di allora devo riscattare (in parte o in toto).
Intanto, visto che mi preme avere la disponibilità dei soldi ai primi di gennaio, ho appena inviato una prima richiesta di riscatto parziale.
Sicuramente, mi arriveranno dopo l'Epifania ma intanto mi porto avanti.
 
il compleanno della mia polizza è il 5 febbraio, quindi prima di allora devo riscattare (in parte o in toto).
Intanto, visto che mi preme avere la disponibilità dei soldi ai primi di gennaio, ho appena inviato una prima richiesta di riscatto parziale.
Sicuramente, mi arriveranno dopo l'Epifania ma intanto mi porto avanti.
tieni presente che nel mio caso sono stati velocissimi, inviata mail per riscatto totale il 12 dicembre, soldi accreditati sul conto il 19 dicembre, una settimana esatta
 
tieni presente che nel mio caso sono stati velocissimi, inviata mail per riscatto totale il 12 dicembre, soldi accreditati sul conto il 19 dicembre, una settimana esatta
Grazie.
Nel tuo caso 5 giorni lavorativi.
Adesso è periodo di ferie per gli impiegati con giorni di festa in mezzo.
Nel caso poco probabile che mi arrivino prima di fine anno, li smistero' in modo da non pagarci il bollo.
 
La scorsa settimana mi è stato accreditato il riscatto della Sicuramente Protetto Online dopo alcune ore dall'arrivo di una mail che mi informava che avrei trovato nella mia area riservata un nuovo documento (la conferma del riscatto, con tutti i dettagli sull'importo liquidato, le ritenute, ecc.).
Oggi ho ricevuto l'accredito del riscatto della Sicuramente (base) ma senza alcuna mail e non c'è ancora il documento di conferma del riscatto nell'area riservata.
Per entrambe le polizze era attivo il canale di comunicazione via email.
E' accaduto anche ad altri questa situazione?
Credo comunque sia solo un ritardo dovuto all'elevato numero di riscatti che stanno gestendo in questo periodo
 
La scorsa settimana mi è stato accreditato il riscatto della Sicuramente Protetto Online dopo alcune ore dall'arrivo di una mail che mi informava che avrei trovato nella mia area riservata un nuovo documento (la conferma del riscatto, con tutti i dettagli sull'importo liquidato, le ritenute, ecc.).
Oggi ho ricevuto l'accredito del riscatto della Sicuramente (base) ma senza alcuna mail e non c'è ancora il documento di conferma del riscatto nell'area riservata.
Per entrambe le polizze era attivo il canale di comunicazione via email.
E' accaduto anche ad altri questa situazione?
Credo comunque sia solo un ritardo dovuto all'elevato numero di riscatti che stanno gestendo in questo periodo
Anche a me è arrivato il bonifico ma non l'email è il documento
Concordo che sia solo un ritardo "tecnico"
Precedente riscatto con email e doc
 
Anche a me è arrivato il bonifico ma non l'email è il documento
Concordo che sia solo un ritardo "tecnico"
Precedente riscatto con email e doc
Fatta richiesta di riscatto di una Sicuramente Protetto il giorno 14/12.
Oggi mi è stato accreditato il bonifico. Sono ancora in attesa della email
e del documento con il dettaglio.
 
Sono indeciso se fare un riscattino parziale pure io...

intanto chiedo: il compleanno della polizza è il 24/10... quindi per un riscatto parziale quando dovrei fare domanda per avere il maggior vantaggio?
 
Oggi ho ricevuto l'accredito del riscatto della Sicuramente (base) ma senza alcuna mail e non c'è ancora il documento di conferma del riscatto nell'area riservata.
Ho ricevuto la mail e il documento di riscatto. Tassazione al 18,8%.
E’ il mio ultimo atto con Genertel Life dopo 8 anni.
Il trend della Glife Premium aveva ormai portato a rendimenti troppo bassi.
Ho chiuso le 4 polizze Sicuramente e Protetto che avevamo in famiglia e trasferito l’importo su Italiana Assicurazioni.
 
Sono indeciso se fare un riscattino parziale pure io...

intanto chiedo: il compleanno della polizza è il 24/10... quindi per un riscatto parziale quando dovrei fare domanda per avere il maggior vantaggio?
2. Il discorso del tasso di svincolo (1,50%) ed il senso di svincolare prima del compleanno vale per tutti i periodi che vanno dal X.X.2022 al X.X.2023, visto che è più conveniente del tasso ufficiale 2022 (2,26% - 1%=1,26%).
Quindi nel mio caso per il periodo 24/10/2022 --> 24/10/2023 vale il punto 2 giusto?

Tra l'altro coi prezzi dei TDS di questo periodo a svincolare gli fai pure un danno maggiore... che cattivi che siamo :asd:
 
Ho chiuso le 4 polizze Sicuramente e Protetto che avevamo in famiglia e trasferito l’importo su Italiana Assicurazioni.
Scusa puoi dare qualche info in più su questa Italiana Assicurazioni.
A quale prodotto ti riferisci?
C'è un link ad un foglio informativo?
Ad una discussione sul forum?

Scusate l'OT ma credo visto il fuggi fuggi potrebbe interessare a molti.

Grazie :bow:
 
chiedo scusa se faccio una domanda già trattata, ma ultimamente sono fuori dal forum per problematiche e non ho seguito, io che ho fatto il compleanno 2 settimane fa circa riceverò 1.5% fino al riscatto? (entro il prossimo compleanno)
il modulo di riscatto va richiesto al consulente o qualcuno lo ha postato nella discussione?
grazie
 
chiedo scusa se faccio una domanda già trattata, ma ultimamente sono fuori dal forum per problematiche e non ho seguito, io che ho fatto il compleanno 2 settimane fa circa riceverò 1.5% fino al riscatto? (entro il prossimo compleanno)
il modulo di riscatto va richiesto al consulente o qualcuno lo ha postato nella discussione?
grazie
1. Se riscatti prima del 28 dicembre 2022 (periodo 28/12/2021 a 28/12/22) hai il tasso ufficiale dell'anno 2021 pari al 2,50% - 1%= 1,50%, che, casualmente, è uguale al tasso di svincolo (1,50%), quindi che svincoli il 23 dicembre o il 28 dicembre 22 è ininfluente.

2. Il discorso del tasso di svincolo (1,50%) ed il senso di svincolare prima del compleanno vale per tutti i periodi che vanno dal X.X.2022 al X.X.2023, visto che è più conveniente del tasso ufficiale 2022 (2,26% - 1%=1,26%).

3. Per i periodi, invece, che andranno dal X.X.2023 al X.X.2024 e annate successive si dovrà vedere se il nuovo tasso supererà o meno quello di svincolo, se lo supera ovviamente va portato a termine il compleanno.
Ciao nell'esempio sopra il compleanno era il 28/12 e ricadi nel punto 2 quindi direi di si entro il prossimo compleanno hai 1,50%.
Per il modulo avevo postato quello della "sicuramente protetto on line edizione 2016" a chi lo chiedeva. Non ricordo se in quella discussione o in questa anche se non so (come dicevo anche in quel post) se sia lo stesso anche per questa "sicuramente".
Comunque nell'area privata c'è il tasto "riscatto" (vado a memoria) ed a quel punto te lo inviano loro vuoto via mail.
 
Il modulo aggiornato l'ho messo in prima pagina, così come ho anche aggiornato il tasso.

I 3 punti che ho scritto nel post in cima dovrebbero essere alquanto chiari, nei periodi ho messo pure il grassetto per far capire a quale tasso riferirsi.
 
Ultima modifica:
Il modulo aggiornato l'ho messo in prima pagina, così come ho anche aggiornato il tasso.

I 3 che ho scritto nel post in cima dovrebbero essere alquanto chiari, nei periodi ho messo pure il grassetto per far capire a quale tasso riferirsi.
Ottimo lavoro OK!

Potresti aggiungere a favore di tutti quelli che vogliono svincolare questo utile esempio che chiarisce bene il discorso del tasso di svincolo:

1. Se riscatti prima del 28 dicembre 2022 (periodo 28/12/2021 a 28/12/22) hai il tasso ufficiale dell'anno 2021 pari al 2,50% - 1%= 1,50%, che, casualmente, è uguale al tasso di svincolo (1,50%), quindi che svincoli il 23 dicembre o il 28 dicembre 22 è ininfluente.

2. Il discorso del tasso di svincolo (1,50%) ed il senso di svincolare prima del compleanno vale per tutti i periodi che vanno dal X.X.2022 al X.X.2023, visto che è più conveniente del tasso ufficiale 2022 (2,26% - 1%=1,26%).

3. Per i periodi, invece, che andranno dal X.X.2023 al X.X.2024 e annate successive si dovrà vedere se il nuovo tasso supererà o meno quello di svincolo, se lo supera ovviamente va portato a termine il compleanno.
 
fatto domanda di riscatto prima di Natale adesso vedo le mie polizze "scadute" presumo che hanno accettato i moduli e sono in via di liquidazione , confermate ?
grazie ed auguri
 
fatto domanda di riscatto prima di Natale adesso vedo le mie polizze "scadute" presumo che hanno accettato i moduli e sono in via di liquidazione , confermate ?
grazie ed auguri
Si, a me e' sempre successo cosi', la polizza risultava scaduta e 10 gg dopo arrivava il bonifico, poi molto dopo via posta la lettera di riscatto
 
Scusa puoi dare qualche info in più su questa Italiana Assicurazioni.
A quale prodotto ti riferisci?
C'è un link ad un foglio informativo?
Post #211 del 16 dicembre nella discussione
Miglior polizza vita a capitale garantito?

Anche se l'iniziativa è valida fino al 31/12/2022 nell'agenzia in cui ho sottoscritto la polizza mi hanno detto che il pagamento andava fatto entro il 23/12.
Chi è interessato può contattare un'agenza di Italiana Assicurazioni e verificare se ci sono deroghe o estensioni.
 
Indietro