Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

Mi associo alla richiesta: anch'io ho deciso di riscattare totalmente la polizza, chiedo se bisogna stampare i moduli x firmarli oppure se accettano anche la documentazione con la firma "incollata" direttamente senza stampare e poi scanerizzare.
Si l'accettano, gia' fatto per 3 riscatti parziali ed uno totale
 
ma aldilà delle istruzoni, a loro gia risultava che avevi questa polizza?
A loro (CAF) non può risultare, che ne sanno di quali polizze possiedi ?
è tua responsabilità dichiarare il patrimonio senza omissioni.
 
Io in settimana, ho inviato il modulo firmato digitalmente.
Mi hanno risposto via mail che non l'accettano e devo firmare "di mio pugno".
Firmato digitalmente si intende che incolli sul PDF una jpeg della tua firma scansionata... :D
non la firma digitale crittografica.
 
Firmato digitalmente si intende che incolli sul PDF una jpeg della tua firma scansionata... :D
non la firma digitale crittografica.
scusa non ho capito.
Io uso il programma Acrobat per compilare i file pdf, e con quello poi applico la mia firma.
Facendo in questo modo, non l'hanno accettato.

Come si firma il modulo senza stamparlo?
 
Io in settimana, ho inviato il modulo firmato digitalmente.
Mi hanno risposto via mail che non l'accettano e devo firmare "di mio pugno".
Riscattato tre polizze, due già liquidate. Tutte con la firma scansionata e applicata direttamente da Adobe.
 
scusa non ho capito.
Io uso il programma Acrobat per compilare i file pdf, e con quello poi applico la mia firma.
Facendo in questo modo, non l'hanno accettato.

Come si firma il modulo senza stamparlo?
io e' da dicembre che riscatto polizze con questo procedimento, tutte accettate, magari adesso staran mettendo i bastoni tra le ruote per rallentare il deflusso?
 
scusa non ho capito.
Io uso il programma Acrobat per compilare i file pdf, e con quello poi applico la mia firma.
Facendo in questo modo, non l'hanno accettato.

Dopo che hai applicato la firma devi stampare in PDF, generando un secondo PDF che è una bitmap, simile ad una scansione fatta con lo scanner, e la firma lì dentro è diventata un tuttuno con il resto del documento.

Se gli mandi il primo PDF invece lo vedono che ci hai appiccicato la firma con Adobe.
 
Io consiglio di non dargli pretesti di alcun genere per prendersela comoda; dopo una settimana dall'invio del modulo gli mandate una email per sapere a che punto è la pratica; se, come capitò la prima volta a me, avete mancato una crocetta vi fate rispedire il modulo di riscatto; altrimenti, l'eventuale errore/dimenticanza la scoprirete quando vi arriverà la lettera a mezzo Regie Poste Italiane...
 
Dopo che hai applicato la firma devi stampare in PDF, generando un secondo PDF che è una bitmap, simile ad una scansione fatta con lo scanner, e la firma lì dentro è diventata un tuttuno con il resto del documento.

Se gli mandi il primo PDF invece lo vedono che ci hai appiccicato la firma con Adobe.
non ho fatto niente di tutto questo ma le polizze sono state riscattate
 
non ho fatto niente di tutto questo ma le polizze sono state riscattate
Ci sarà evidentemente qualche discrezionalità della persona che gestisce la pratica.

Io comunque, quando devo inviare qualcosa su cui ho applicato la firma, faccio sempre prima la stampa in PDF, e non ho mai avuto problemi.
 
Ringrazio tutti x le info, visto che a qualcuno hanno fatto problemi per la firma "incollata", si potrebbero stampare solo le 2 pagine da firmare, pag. 4 x il riscatto e pag 6 x l'adeguata verifica (mi sembra che non ce ne siano altre), e poi scanerizzare solo quelle ed inviarle insieme alle altre pagine.
Inoltre vi chiedo se anche a voi, dopo aver fatto richiesta di riscatto della polizza, ha telefonato un consulente Genertellife, dicendo di stoppare temporaneamente la richieta di chiusura, in quanto a breve ci saranno novità per rendere conveniente questa polizza?
 
Posso aggiungere solo che la firma che inserisco tramite Adobe nel mio caso proviene da un file che ha la firma in "trasparenza" cioè non appiccico un rettangolare bianco che risalta eccessivamente sul resto del modulo. Tale metodo lo usa anche la mia compagna e non ha avuto problemi neanche lei.
 
Ringrazio tutti x le info, visto che a qualcuno hanno fatto problemi per la firma "incollata", si potrebbero stampare solo le 2 pagine da firmare, pag. 4 x il riscatto e pag 6 x l'adeguata verifica (mi sembra che non ce ne siano altre), e poi scanerizzare solo quelle ed inviarle insieme alle altre pagine.
Inoltre vi chiedo se anche a voi, dopo aver fatto richiesta di riscatto della polizza, ha telefonato un consulente Genertellife, dicendo di stoppare temporaneamente la richieta di chiusura, in quanto a breve ci saranno novità per rendere conveniente questa polizza?
Ciao,
ho riscattato la pianopiano per intero e successivamente due tranches di Sicuramente, tutto con la forma digitale senza problemi; l'unico intoppo è stato la prima vota per una spunta non messa e me ne sono accorto solo quando mi è arrivata la lettera a casa dopo qualche settimana.
Mi sono arrivate delle chiamate a cui non ho risposto e poi una mail da un consulente che diceva di aver provato a chiamarmi e voleva propormi un prodotto ma stiamo parlando di più di un mese fa.
Mi è rimasta un ultima tranche da 20000 euro e non so se liquidare anche quella (ho già problemi a piazzare quelli di prima)
 
@absolut€beginner: anch'io uso Adobe, quindi spero non facciano problemi.....
@Salvo Imprevisti: a quanto ho capito dalla telefonata starebbero studiando un modo per far rendere di più la polizza, ma si saprà qualcosa di preciso verso fine febbraio.....probabilmente visto le numerose disdette stanno cercando di correre ai ripari......l'unico modo x alzare il rendimento, che mi viene in mente, sarebbe quello da parte della compagnia, di rinunciare, almeno in parte all'1% che trattengono. Per questo chiedevo se qualcuno avesse ricevuto una telefonata da parte di un consulente, con informazioni più precise ed aggiornate.
 
Ringrazio tutti x le info, visto che a qualcuno hanno fatto problemi per la firma "incollata", si potrebbero stampare solo le 2 pagine da firmare, pag. 4 x il riscatto e pag 6 x l'adeguata verifica (mi sembra che non ce ne siano altre), e poi scanerizzare solo quelle ed inviarle insieme alle altre pagine.
Inoltre vi chiedo se anche a voi, dopo aver fatto richiesta di riscatto della polizza, ha telefonato un consulente Genertellife, dicendo di stoppare temporaneamente la richieta di chiusura, in quanto a breve ci saranno novità per rendere conveniente questa polizza?
Si adesso chiamano tutti coloro che riscattano, difatti il PDF da compilare arriva dopo la telefonata. All'inizio non chiamava nessuno, poi chiamavano dopo per sapere come mai e adesso c'è la chiamata preventiva per disincentivare. Al momento aspetto l'ultimo bonifico che dovrebbe arrivare in settimana.
 
Si adesso chiamano tutti coloro che riscattano, difatti il PDF da compilare arriva dopo la telefonata. All'inizio non chiamava nessuno, poi chiamavano dopo per sapere come mai e adesso c'è la chiamata preventiva per disincentivare. Al momento aspetto l'ultimo bonifico che dovrebbe arrivare in settimana.
Ok come pensavo, hanno avuto una marea di disdette e adesso cercano di tamponare, sono indeciso se attendere ancora una settimana x vedere cosa si inventano oppure spedire il modulo.......
 
Ok come pensavo, hanno avuto una marea di disdette e adesso cercano di tamponare, sono indeciso se attendere ancora una settimana x vedere cosa si inventano oppure spedire il modulo.......
io aspetto le pattuite 2 settimane che significa entro fine mese, poi mando email alla consulente (in cc vedro' chi mettere) dicendo che non hanno risposto e contemporaneamente modulo di riscatto
 
io aspetto le pattuite 2 settimane che significa entro fine mese, poi mando email alla consulente (in cc vedro' chi mettere) dicendo che non hanno risposto e contemporaneamente modulo di riscatto
Quindi hanno contattato anche te x parlarti del rendimento maggiore che dovebbero riconoscere alla polizza in oggetto, io ho già avuto il modulo e come ha già detto sono indeciso se aspettare ancora qualche giorno oppure spedire la disdetta, hai qualche info in più sulle modifiche che dovrebbero apportare per aumentare il rendimento?
 
Quindi hanno contattato anche te x parlarti del rendimento maggiore che dovebbero riconoscere alla polizza in oggetto, io ho già avuto il modulo e come ha già detto sono indeciso se aspettare ancora qualche giorno oppure spedire la disdetta, hai qualche info in più sulle modifiche che dovrebbero apportare per aumentare il rendimento?
A me hanno detto che non sapevano ancora di preciso cosa fare che l'ipotesi piu' probabile era quella di azzerare la trattenuta e che serviva del tempo perche' la cosa coinvolgeva IVASS che doveva essere informata e doveva approvare

Non avendo fretta ho accordato loro di aspettare ma siccome il "fine mese" me lo hanno ripetuto piu' volte per me quello diventa una data tassativa
 
Indietro