Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

• 28-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

La Federal Reserve ha alzato i tassi di 25 punti base, portandoli sui massimi dal 2007 al range 4,75-5% e segnalando che l’inflazione rimane troppo elevata. Powell ha rassicurato sulla solidità delle banche statunitensi, mentre il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, dopo gli iniziali dubbi ha parzialmente aperto alla tutela dei depositi anche sopra 250.000 dollari in caso di fallimenti. I timori sulla resilienza degli istituti di credito si sono spostati dagli Usa all’Europa, colpendo nella giornata di venerdì soprattutto la tedesca Deutsche Bank. Successivamente è tornata la calma sui mercati, consentendo di registrare performance positive nelle ultime cinque sedute.
    Per continuare a leggere visita il link

giunaz

Nuovo Utente
Punti reazioni
209
Considerazione non certo campata in aria...
Ma, mi chiedo, quali sono giuridicamente i rapporti tra genertellife e generali e quale potrebbe essere le "garanzie" della seconda nella deprecabile ipotesi di un dissesto finanziario delle prima ? Teniamo conto che Generali è un colosso europeo del mondo assicurativo, e da questo punto di vista ogni accostamento con eurovita potrebbe diventare inappropriato.

il problema è la fiducia, se scricchiola quella viene giù tutto
nessuna compagnia, anche le big del settore, possono rimborsare a tutti nel giro di pochi giorni, si regge tutto sulla fiducia
se parte un bank run assicurativo nessuno rimane in piedi, guarda che sta succedendo ad un mostro sacro come credit suisse

banking-man

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Salve, io ho la polizza Sicuramente, credo che sia la più vecchia, sottoscritta il 17/12/2014, cosa conviene fare? Quanto rende attualmente al netto delle spese? Così da valutare se togliere tutto e mettere su un conto deposito.
Grazie

Elet

Nuovo Utente
Punti reazioni
273
Salve, io ho la polizza Sicuramente, credo che sia la più vecchia, sottoscritta il 17/12/2014, cosa conviene fare? Quanto rende attualmente al netto delle spese? Così da valutare se togliere tutto e mettere su un conto deposito.
Grazie
L'ultimo rendimento comunicato a dicembre 2022 è il 2,26% che tolta la trattenuta dell'1 rimane 1,26. Visto i numerosi riscatti effettuati negli ultimi mesi hanno deciso di tagliare il trattenuto e di portarlo allo 0,2 per i prossimi due compleanni. Quindi, se aderisci all'offerta il tasso del prossimo compleanno sarà 2,26-0,2. Per saperne di più leggi la discussione, Cosa aspettarsi dal bonus sulle polizze Genertellife

schiller

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Oggi ho ricevuto sul conto il riscatto della mia quarta e ultima Sicuramente che avevo sottoscritto nel lontano 2014: ho inviato i documenti il 15/3; visto il periodo un po' turbolento per via dei tanti riscatti, mi aspettavo che si sarebbero presi almeno un mese prima di liquidarmi e tenersi il più possibile i soldi (come da contratto hanno tempo un mese per bonificare,). Invece oggi sono arrivati i quattrini. Mi premeva farlo presente. Per quel che mi riguarda, chapeau a Generali.

cipensounpo

L'Italia nel cuore
Punti reazioni
950
Oggi ho ricevuto sul conto il riscatto della mia quarta e ultima Sicuramente che avevo sottoscritto nel lontano 2014: ho inviato i documenti il 15/3; visto il periodo un po' turbolento per via dei tanti riscatti, mi aspettavo che si sarebbero presi almeno un mese prima di liquidarmi e tenersi il più possibile i soldi (come da contratto hanno tempo un mese per bonificare,). Invece oggi sono arrivati i quattrini. Mi premeva farlo presente. Per quel che mi riguarda, chapeau a Generali.
chapeau a te che non hai sbagliato nessuna crocetta sui moduli di riscatto, altrimenti devi vedere come si allungavano i tempi... ;)

GiorgioR

Nuovo Utente
Punti reazioni
28
Oggi ho ricevuto sul conto il riscatto della mia quarta e ultima Sicuramente che avevo sottoscritto nel lontano 2014: ho inviato i documenti il 15/3; visto il periodo un po' turbolento per via dei tanti riscatti, mi aspettavo che si sarebbero presi almeno un mese prima di liquidarmi e tenersi il più possibile i soldi (come da contratto hanno tempo un mese per bonificare,). Invece oggi sono arrivati i quattrini.
Idem, anche io fatta richiesta il 15/03, oggi ricevuto i soldi. Nel dicembre 2014 avevo versato euro 73.500. oggi ricevuto 84.051.03. in 9 anni e mezzo appena 10.551.03 euro di interesse mi sembra pochissimo. Tempo e soldi "sprecati". Nel frattempo Generali si sono fatti i cavoli loro con i soldi miei. Menomale che l'ho estinto! Un esperienza da dimenticare!!!

schiller

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
chapeau a te che non hai sbagliato nessuna crocetta sui moduli di riscatto, altrimenti devi vedere come si allungavano i tempi... ;)
era il quarto riscatto...avevo già un po' di esperienza🙂. Cmq, anche con i riscatti precedenti, mai avuto problemi. Questa volta però mi aspettavo che si attaccassero a tutto pur di tardare la liquidazione (era anche un importo bello grosso).

nocchiero

Nuovo Utente
Punti reazioni
342
Idem, anche io fatta richiesta il 15/03, oggi ricevuto i soldi. Nel dicembre 2014 avevo versato euro 73.500. oggi ricevuto 84.051.03. in 9 anni e mezzo appena 10.551.03 euro di interesse mi sembra pochissimo. Tempo e soldi "sprecati". Nel frattempo Generali si sono fatti i cavoli loro con i soldi miei. Menomale che l'ho estinto! Un esperienza da dimenticare!!!
Io sono soddisfatto, non si poteva fare di meglio in un decennio di rendimenti negativi, chi poi mi viene a dire che un btp ha reso di piu' vuol dire che ha capito poco sullo strumento sottoscritto.

money4nothing

Tenere lontano dai quattrini
Punti reazioni
1.355
Io sono soddisfatto, non si poteva fare di meglio in un decennio di rendimenti negativi, chi poi mi viene a dire che un btp ha reso di piu' vuol dire che ha capito poco sullo strumento sottoscritto.
si pure io, nel 2014 il tasso della polizza ammazzava un sacco di CD, ma noi del FOL abbiamo un vantaggio tenendoci informati, qualche volta imbrocchiamo quando entrare e soprattutto quando uscire come con queste polizze

gbuttit

Nuovo Utente
Punti reazioni
925
Premesso che, se il calendario non é un'opinione, fra dicembre 2014 e marzo 2023 sono passati 8 anni e 3 mesi, a me sembra un ottimo rendimento per questo tipo di investimento, con nessun altro investimento sicuro avresti guadagnato di più, né con titoli di stato né con conti deposito.