Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

dopo 8 anni meno qualche settimana, saluto anche io la bella compagnia.

ho fatto richiesta di riscatto totale dal sito, l'indomani ho ricevuto la mail col modulo che ho compilato e rispedito assieme a copia di carta identità e tessera sanitaria.

ora attendo...

Il modulo per la richiesta che hai ricevuto è lo stesso di quello in prima pagina ?
 
dopo 8 anni meno qualche settimana, saluto anche io la bella compagnia.

ho fatto richiesta di riscatto totale dal sito, l'indomani ho ricevuto la mail col modulo che ho compilato e rispedito assieme a copia di carta identità e tessera sanitaria.

ora attendo...

richiesto martedì scorso, arrivati oggi: una settimana, molto veloci!
Anche io come Loki dopo quasi 8 anni.

Il dettaglio di quanto liquidato lo mandano o va richiesto? Ho fatto qualche conto a spanne, la tassazione dovrebbe essere del 19% circa : è andata bene :)
Dove dirottate l'importo disinvestito ?
Nel mio caso si tratterebbe di 100 k e dovrei buttarmi sui Bot con bollo a carico...:mmmm:
 
Il modulo per la richiesta che hai ricevuto è lo stesso di quello in prima pagina ?

il succo è quello ma mi hanno inviato la versione aggiornata a marzo 2022, dove la grafica è rinfrescata e ci sono un totale di 15 pagine
 
Dove dirottate l'importo disinvestito ?
Nel mio caso si tratterebbe di 100 k e dovrei buttarmi sui Bot con bollo a carico...:mmmm:

per il momento andranno su Conto Progetto e a inizio gennaio deciderò come impiegarli
 
idem per me, con l'idea di acquisto casa e quindi devo rimanere abbastanza liquido/liquidabile.
 
Dove dirottate l'importo disinvestito ?
Nel mio caso si tratterebbe di 100 k e dovrei buttarmi sui Bot con bollo a carico...:mmmm:

Se non ti servono nei prossimi anni BFP, BTP...CD , se non tutto il capitale fai 50 e 50 , oppure 70 e 30....o vedi tu.
 
Ho 4 polizze del passato a tassazione sugli interessi all'1% tra voi anche una piano piano ... secondo voi è ancora buona cosa tenere queste polizze e portarle a scadenza (2033) oppure conviene ritirare tutto e magari pensare ai bfp o CD?
 
Ho 4 polizze del passato a tassazione sugli interessi all'1% tra voi anche una piano piano ... secondo voi è ancora buona cosa tenere queste polizze e portarle a scadenza (2033) oppure conviene ritirare tutto e magari pensare ai bfp o CD?

Qualsiasi btp corto o lungo rende di più di queste polizze.
 
Vedo che tutti parlate di chiusure quando in questo periodo di solito di parla del tasso per l’anno successivo, non abbiamo proprio nessuna speranza di un piccolo incremento? E inoltre, non sarebbe meglio attendere i primi di gennaio per l’estinzione, cosi’ da evitare il bollo sul patrimonio investito?
 
E inoltre, non sarebbe meglio attendere i primi di gennaio per l’estinzione, cosi’ da evitare il bollo sul patrimonio investito?

Dipende cosa ci devi fare. Se li metti su un deposito vincolato a tot anni, il bollo prima o poi lo dovrai pagare, quindi cambia niente vincolare a dicembre o a gennaio.
E comunque nessuno vieta di tenerli su un cd libero per un paio di mesi e investirli poi a gennaio.
 
Vedo che tutti parlate di chiusure quando in questo periodo di solito di parla del tasso per l’anno successivo, non abbiamo proprio nessuna speranza di un piccolo incremento? E inoltre, non sarebbe meglio attendere i primi di gennaio per l’estinzione, cosi’ da evitare il bollo sul patrimonio investito?

io nn ho avuto certezza sul tasso ma se fosse anche 1,5% non varrebbe piu la candela
 
L'ho avuta per 10 anni, riscattata giusto in tempo per girare i fondi sul BTPi 22NV28
 
Vedo che tutti parlate di chiusure quando in questo periodo di solito di parla del tasso per l’anno successivo, non abbiamo proprio nessuna speranza di un piccolo incremento? E inoltre, non sarebbe meglio attendere i primi di gennaio per l’estinzione, cosi’ da evitare il bollo sul patrimonio investito?

non credo in un incremento, anzi facile il contrario.
Il ragionamento sul bollo è invece giusto. Es. se hai già un dossier titoli, riscattare ora per acquistare un btp a un mese da fine anno non ha molto senso, a meno che credi che i tassi scenderanno e quindi acquisti a buon prezzo.
 
Beh non penso sia così diffusa la rendicontazione annuale sul deposito titoli. Uno 0,05% di bollo trimestrale al 31/12 difficilmente cambia la convenienza o meno di un'operazione, con i tassi attuali.
 
L'ho avuta per 10 anni, riscattata giusto in tempo per girare i fondi sul BTPi 22NV28

Per curiosità (domanda annosa in realtà rivolta a chiunque lo abbia fatto in questi ultimi tempi): è stato atteso il fatidico "compleanno" oppure no ?
Io ne ho due in scadenza a metà dicembre e non so neppure se devo attendere addirittura gennaio, visto che nell'area riservata il "valore del riscatto" me lo trovo sempre fermo e fisso al 31/12/2021, per cui - per logica - mi verrebbe da dire che dovrò attendere il 31/12 per vedermi aggiunta la rivalutazione '22.
O no ?

Grazie.
 
Per curiosità (domanda annosa in realtà rivolta a chiunque lo abbia fatto in questi ultimi tempi): è stato atteso il fatidico "compleanno" oppure no ?
Io ne ho due in scadenza a metà dicembre e non so neppure se devo attendere addirittura gennaio, visto che nell'area riservata il "valore del riscatto" me lo trovo sempre fermo e fisso al 31/12/2021, per cui - per logica - mi verrebbe da dire che dovrò attendere il 31/12 per vedermi aggiunta la rivalutazione '22.

Evidentemente hai dei problemi tu, io vedo sempre il valore di riscatto aggiornato alla giornata odierna (in questo momento 18 novembre).
 
Beh non penso sia così diffusa la rendicontazione annuale sul deposito titoli. Uno 0,05% di bollo trimestrale al 31/12 difficilmente cambia la convenienza o meno di un'operazione, con i tassi attuali.

sì, vero. considero il bollo annuale. Non diffuso in generale, ma non direi sul forum considerando fineco, directa , webank e non so chi altro
 
Fineco e Directa volendo hanno bollo titoli annuale, webank solo trimestrale o mensile...
 
Indietro