Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Indubbiamente il trattenuto allo 0,4% è molto interessante, ma vale solo fino al 31 dicembre; di conseguenza dubito che per i versamenti successivi a tale scadenza si mantenga questa condizione favorevole, o sbaglio?
No, lo 0,4% vale per tutta la durata contrattuale. Per questo penso di entrare con 5k e poi valutare qualche versamento sostanzioso se mi conviene
 
No, lo 0,4% vale per tutta la durata contrattuale. Per questo penso di entrare con 5k e poi valutare qualche versamento sostanzioso se mi conviene
....osservando con calma l'andamento della gestione separata di cui (almeno io) non si conosce granchè.
 
Incredibile… ha fatto peggio di poste vita…
pensavo ad un riscatto parziale …invece mi sa che chiudo …peccato era Un ottimo prodotto per diversificare
 
No, lo 0,4% vale per tutta la durata contrattuale. Per questo penso di entrare con 5k e poi valutare qualche versamento sostanzioso se mi conviene
ma nel foglio informativo vedo che si parla di 15k come premio minimo, dove hai letto che ne bastano 5k?
 
ma nel foglio informativo vedo che si parla di 15k come premio minimo, dove hai letto che ne bastano 5k?
E' vero, nel sito è pubblicizzato solo il rendimento trattenuto dello 0,4% e un generico azzeramento dei costi.
Leggendo poi le condizioni standard della Risparmio Certo Top (non limited edition) anche io ho trovato varie cose che mi hanno lasciato abbastanza tiepido (importo minimo 15K, penali per uscita prima di 5 anni, ecc.).
Ho comunque chiamato un'agenza vicino casa e ho scoperto che la promo fino al 31/12 include anche altre condizioni migliorative, il minimo di 5K, ecc. Il tutto è descritto in un'appendice integrativa che mi è stata spedita via mail e che diventa parte del contratto quando lo si sottoscrive.
La domanda sorge spontanea: perchè non l'hanno pubblicata sul sito? Non lo so. Forse vogliono stimolare un contatto con l'agenzia per dare altre informazioni ma così si corre il rischio che la gente perda interesse.
Comunque venerdi mattina ho un appuntamento con loro e se mi convincono gli mollo un'assegno di 5K, dopodichè potrò condividere info, appendice, ecc. sul FOL se ci sono utenti interessati
 
Io liquidato la sicuramente protetto e a gennaio liquido anche la sicuramente, il consulente mi ha ventilato che a meta’ 2023 uscirà una nuova Ramo I Genertel, vediamo se è vero.
 
Buongiorno. La tentazione di scappare è forte anche da parte mia ma prima vorrei capire meglio il discorso dell'affrancamento
 
nel link al mio post precedente vengono spiegate le modalità... basta leggere.
intendo dire che già oggi la tassazione sulle plusvalenze rinvenienti dalla polizze vita ramo 1 non si discosta molto da quel 14% di cui parla la nuova legge che dovrebbe uscire e di cui all'articolo che hai postato
 
intendo dire che già oggi la tassazione sulle plusvalenze rinvenienti dalla polizze vita ramo 1 non si discosta molto da quel 14% di cui parla la nuova legge che dovrebbe uscire e di cui all'articolo che hai postato
inibisce perchè in caso di adesione all'affrancamento la/e polizze non sono riscattabili per 2 anni... il risparmio sulla tassazione del montante interessi maturati sulle polizze si potrebbe stimare in un 4/5% ... per chi le ha in essere da 10 anni e più potrebbe essere un risparmio interessante...
 
E' vero, nel sito è pubblicizzato solo il rendimento trattenuto dello 0,4% e un generico azzeramento dei costi.
Leggendo poi le condizioni standard della Risparmio Certo Top (non limited edition) anche io ho trovato varie cose che mi hanno lasciato abbastanza tiepido (importo minimo 15K, penali per uscita prima di 5 anni, ecc.).
Ho comunque chiamato un'agenza vicino casa e ho scoperto che la promo fino al 31/12 include anche altre condizioni migliorative, il minimo di 5K, ecc. Il tutto è descritto in un'appendice integrativa che mi è stata spedita via mail e che diventa parte del contratto quando lo si sottoscrive.
La domanda sorge spontanea: perchè non l'hanno pubblicata sul sito? Non lo so. Forse vogliono stimolare un contatto con l'agenzia per dare altre informazioni ma così si corre il rischio che la gente perda interesse.
Comunque venerdi mattina ho un appuntamento con loro e se mi convincono gli mollo un'assegno di 5K, dopodichè potrò condividere info, appendice, ecc. sul FOL se ci sono utenti interessati
Chiedi, anche se non credo che avranno una risposta certa, se sarà possibile fare versamenti aggiuntivi in seguito. La promozione è particolarmente allettante perché hanno necessità di compensare le uscite su polizze con caricamenti alti senza vendere titoli in perdita,
La mia idea è che i versamenti successivi possano essere bloccati in qualsiasi momento, appena avranno ristabilito equiliquio tra entrate e uscite.
 
Chiedi, anche se non credo che avranno una risposta certa, se sarà possibile fare versamenti aggiuntivi in seguito. La promozione è particolarmente allettante perché hanno necessità di compensare le uscite su polizze con caricamenti alti senza vendere titoli in perdita,
La mia idea è che i versamenti successivi possano essere bloccati in qualsiasi momento, appena avranno ristabilito equiliquio tra entrate e uscite.
Certo, è la prima cosa che chiederò, ma per telefono mi hanno già detto che sarà possibile.
Come ho scritto, il mio obiettivo è entrare entro il 31/12 con 5K per avere la promo dello 0,4% e altre condizioni di favore (o di non sfavore), poi valuterò nel medio periodo che succede.
Ma è' vero che i versamenti aggiuntivi potranno comunque bloccarli quando vogliono, così come ha fatto in passato Genertel Life (ma fortutamente non UnipolSai che li rende ancora possibili ed è lì che finirà ciò che riscatto dalla Sicuramente)
 
Certo, è la prima cosa che chiederò, ma per telefono mi hanno già detto che sarà possibile.
Come ho scritto, il mio obiettivo è entrare entro il 31/12 con 5K per avere la promo dello 0,4% e altre condizioni di favore (o di non sfavore), poi valuterò nel medio periodo che succede.
Ma è' vero che i versamenti aggiuntivi potranno comunque bloccarli quando vogliono, così come ha fatto in passato Genertel Life (ma fortutamente non UnipolSai che li rende ancora possibili ed è lì che finirà ciò che riscatto dalla Sicuramente)
I versamenti aggiuntivi non possono bloccarli se sono previsti dal fascicolo informativo e non ci sono clausole nascoste.
Oltre a quanto detto da @bancale, da dire che la riduzione "esagerata" delle commissioni qualche perplessità la crea...non vorrei che fosse una politica commerciale volta a recuperare liquidità per acquistare titoli di stato a buon prezzo visto il contesto-tassi favorevole...poi magari bloccano i versamenti aggiuntivi e i benefici ottenuti vengono goduti anche dai vecchi sottoscrittori, evidentemente scontenti dai rendimenti attuali (rendimenti che peraltro non sono riuscito a capire quali siano).
 
arrivata mail , 1,26 veramente deludente.
riscatto tutto
 
Help
sto cercando, senza successo, di risalire ai rendimenti passati della gestione separata prefin top, che l'agenzia di Italiana assicurazioni da me interpellata mi dice essere quella su cui si basa il prodotto di cui si sta parlando. Sul sito trovo tutta una serie di gestioni denominate "Uniqa" e non riesco a districarmi. Qualcuno può cortesemente aiutarmi a capire?
ps: leggo adesso il post di tantoquanto, forse non sono il solo a non capire i rendimenti.
 
Ultima modifica:
Indietro