Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Si, a me e' sempre successo cosi', la polizza risultava scaduta e 10 gg dopo arrivava il bonifico, poi molto dopo via posta la lettera di riscatto
Ti è arrivata la lettera di riscatto (suppongo identica a quella che si può scaricare dall'area riservata) anche se hai scelto il canale email per l'invio dei documenti?
 
Ti è arrivata la lettera di riscatto (suppongo identica a quella che si può scaricare dall'area riservata) anche se hai scelto il canale email per l'invio dei documenti?
Si, la lettera cartacea arriva in ogni caso ed è uguale a quella che pubblicano nell'area privata. Almeno a me è successo così sulla "sicuramente protetto on line edizione 2015" o 2016 (non ricordo).
 
Ti è arrivata la lettera di riscatto (suppongo identica a quella che si può scaricare dall'area riservata) anche se hai scelto il canale email per l'invio dei documenti?
Ti confermo quanto scritto da due.zero ma io come canale ho la posta ordinaria
 
Il modulo aggiornato l'ho messo in prima pagina, così come ho anche aggiornato il tasso.

I 3 punti che ho scritto nel post in cima dovrebbero essere alquanto chiari, nei periodi ho messo pure il grassetto per far capire a quale tasso riferirsi.
Ciao nell'esempio sopra il compleanno era il 28/12 e ricadi nel punto 2 quindi direi di si entro il prossimo compleanno hai 1,50%.
Per il modulo avevo postato quello della "sicuramente protetto on line edizione 2016" a chi lo chiedeva. Non ricordo se in quella discussione o in questa anche se non so (come dicevo anche in quel post) se sia lo stesso anche per questa "sicuramente".
Comunque nell'area privata c'è il tasto "riscatto" (vado a memoria) ed a quel punto te lo inviano loro vuoto via mail.
grazie del chiarimento
 
chiedo scusa se faccio una domanda già trattata, ma ultimamente sono fuori dal forum per problematiche e non ho seguito, io che ho fatto il compleanno 2 settimane fa circa riceverò 1.5% fino al riscatto? (entro il prossimo compleanno)
il modulo di riscatto va richiesto al consulente o qualcuno lo ha postato nella discussione?
grazie
Non avevo letto con attenzione il tuo messaggio.
Il tuo compleanno è stato circa il 10 di dicembre, per cui il periodo dal 10.12.2021 al 10.12.2022 lo avrai al tasso ufficiale del 2021 ovvero al 1,50% (2,50% meno 1%). Quindi si, confermo.

Il prossimo compleanno, ovvero il periodo dal 10.12.2022 al 10.12.2023 lo avrai al tasso del 2022 ovvero 1,26% (2,26% meno 1%).
Se vuoi ottenere di più devi svincolare (riscattare) prima del compleanno e ti danno il tasso di "svincolo" che è pari all'1,50%.

Pare un controsenso ma il tasso di svincolo è superiore al tasso ufficiale.
 
Otto giorni fa, avevo richiesto un riscatto parziale e oggi, entrando nella app, trovo il capitale rivalutato ridotto proprio della cifra richiesta.
Pensate che già domani posso trovarli nel cc?
 
Guarda nel dettaglio dell'operazione di riscatto. Quando lo stato diventa "liquidato" ci vogliono due giorni affinchè l'importo liquidato arrivi sul conto corrente.
 
Guarda nel dettaglio dell'operazione di riscatto. Quando lo stato diventa "liquidato" ci vogliono due giorni affinchè l'importo liquidato arrivi sul conto corrente.
Ho visto dalla app e non è ancora un movimento. Forse si vede dal PC....
 
Ho visto dalla app e non è ancora un movimento. Forse si vede dal PC....
Io in genere guardo dal PC... entro nella polizza ed a quel punto c'è un menu che mi sembra si chiami "estratto conto" (vado a memoria). Comunque se la giri tutta vedrai che trovi il movimento.
 
Sono entrato da PC e risulta in corso. Ma se ho richiesto una liquidazione di 20000 perche mi dice mi danno 19460?
 
Qualcuno conosce i rendimenti lordo delle varie gestioni separate tipo glife, sovrana ecc?
Sul sito vi sono ancora i rendimenti dello scorso anno.
Gli altri anni a novembre si conoscevano già i rendimenti, boh
 
Qualcuno conosce i rendimenti lordo delle varie gestioni separate tipo glife, sovrana ecc?
Sul sito vi sono ancora i rendimenti dello scorso anno.
Gli altri anni a novembre si conoscevano già i rendimenti, boh
La glife 2,26 (a qualcuno hanno inviato e-mail)
La sovrana bisogna aspettare fine febbraio.
 
Non avevo letto con attenzione il tuo messaggio.
Il tuo compleanno è stato circa il 10 di dicembre, per cui il periodo dal 10.12.2021 al 10.12.2022 lo avrai al tasso ufficiale del 2021 ovvero al 1,50% (2,50% meno 1%). Quindi si, confermo.

Il prossimo compleanno, ovvero il periodo dal 10.12.2022 al 10.12.2023 lo avrai al tasso del 2022 ovvero 1,26% (2,26% meno 1%).
Se vuoi ottenere di più devi svincolare (riscattare) prima del compleanno e ti danno il tasso di "svincolo" che è pari all'1,50%.

Pare un controsenso ma il tasso di svincolo è superiore al tasso ufficiale.

ciao e buon anno
volevo chiederti se questo tasso di svincolo è fisso da contratto iniziale o è variabile in funzione a qualche tasso in particolare.
sai dirmi se sulla protetto online versione 2015 e deposito protetto versione 2020 esiste un tasso di svincolo ?
grazie
 
Da sempre c'è, solo che ora "risalta" :D in quanto è maggiore del tasso ufficiale!
Grazie, buon anno anche a te!
 
Per le due "protetto" che citi ci sono bene in vista i relativi thread, meglio che chiedi lì, non vorrei dirti inesattezze.
 
chissà se è il caso di lasciare 5k per non chiudere la polizza, nel caso un giorno torni competitiva e riaprano i versamenti visto che tutti adesso stanno riscattando:mmmm:
 
Mah, è dal 2016 che non si può rimpinguare, non so se riapriranno i versamenti, io ho i miei dubbi.

Ad ogni modo vedi tu, non voglio influenzarti, io ho riscattato tutto.
 
Da sempre c'è, solo che ora "risalta" :D in quanto è maggiore del tasso ufficiale!
Grazie, buon anno anche a te!
Quando ho aperto la polizza il tasso viaggiava sul 4% circa e quel 1,50 sembravano proprio bricioline. Ed invece ora ci siamo arrivati :wall:
 
Indietro