Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

basta inviare solo le prime 10 pagine del modulo di riscatto ? o anche le ultime 5?
il modulo è unico per qualunque versione di polizza?
grazie
 
basta inviare solo le prime 10 pagine del modulo di riscatto ? o anche le ultime 5?
Puoi anche togliere le istruzioni quindi mandare solo le prime 10.
Se lo compili online (e' un pdf compilabile) oppure se lo scarichi e lo compili con acrobat o Apple Preview puoi apporre la firma scansionata e lasciare anche le pagine delle istruzioni e cosi' ti eviti di stampare e poi nuovamente scansionare.
Ricordati che se compili senza stampare il carteceo poi stampalo come PDF in questo modo la firma diventa un tutt'uno con il foglio

il modulo è unico per qualunque versione di polizza?
Si, unico infatti metti il nr di polizza nel modulo.
 
chissà se è il caso di lasciare 5k per non chiudere la polizza, nel caso un giorno torni competitiva e riaprano i versamenti visto che tutti adesso stanno riscattando:mmmm:
Mah, è dal 2016 che non si può rimpinguare, non so se riapriranno i versamenti, io ho i miei dubbi.
Ad ogni modo vedi tu, non voglio influenzarti, io ho riscattato tutto.
In teoria non si può escludere nulla per il futuro e comunque su 5K la differenza tra quanto rende questa polizza e ciò che si avrebbe con un CD non cambia la vita.
Però anche io ho riscattato tutto e sono scettico sulla riapertura dei versamenti.
Forse potrebbro annunciare qualche nuovo prodotto, ma come apparso sui giorali Generali sta rivedendo la sua politica sulle polizze vite.
E visto che non ha riaperto la raccolta negli ultimi mesi, come invece hanno fatto altre compagnie, forse ha dovuto vendere in perdita alcuni titoli per far fronte ai numerosi riscatti
 
Fatta richiesta di riscatto parziale... alla fine un 10K circa conto di lasciarli.

azz :D mi sa che rimarrò l'unico superstite... sono sopravvissuto anche alla consulente con la quale la avevo aperta nel 2014 :D
 
ma si possono modificare i pdf gia' compilati per altri riscatti cambiando data e numero polizza? Ho usato anche acrobat pro ma non lo fa' fare, magari con altri programmi?
 
e come fai ? io non ci riesco.
compilare i campi si...ma con acrobat base (free) non riesco ad apporrre la firma scansionata
Con Adobe Acrobat puoi apporre una firma stilizzata, anche se non è la tua va bene lo stesso. Io ho fatto così ed è passata senza problemi.
 
ma si possono modificare i pdf gia' compilati per altri riscatti cambiando data e numero polizza? Ho usato anche acrobat pro ma non lo fa' fare, magari con altri programmi?
Purtroppo quando firmi e salvi il PDF poi questo non è più modificabile.
I campi editabili si "bloccano".

L'unico modo che ho trovato è quello di compilare tutto TRANNE la firma.
Salvi questa versione e copi il PDF.
A questo punto firmi la copia.
 
In teoria non si può escludere nulla per il futuro e comunque su 5K la differenza tra quanto rende questa polizza e ciò che si avrebbe con un CD non cambia la vita.
Però anche io ho riscattato tutto e sono scettico sulla riapertura dei versamenti.
Forse potrebbro annunciare qualche nuovo prodotto, ma come apparso sui giorali Generali sta rivedendo la sua politica sulle polizze vite.
E visto che non ha riaperto la raccolta negli ultimi mesi, come invece hanno fatto altre compagnie, forse ha dovuto vendere in perdita alcuni titoli per far fronte ai numerosi riscatti
Fatta richiesta di riscatto parziale... alla fine un 10K circa conto di lasciarli.

azz :D mi sa che rimarrò l'unico superstite... sono sopravvissuto anche alla consulente con la quale la avevo aperta nel 2014 :D
io sono ancora indeciso se lasciare 5 k, pero penso che sia piu probabile facciano una nuova polizza che riaprire i versamenti
anche a me hanno sostituito la consulente un paio di anni fa forse avevamo la stessa
 
io sono per il riscatto totale, essendo dell'idea che non riapriranno i versamenti di questa polizza che vanta condizioni economiche vantaggiose,

semmai faranno uscire un nuovo prodotto a condizioni peggiori come hanno sempre fatto periodicamente, inibendo i versamenti aggiuntivi sui prodotti più datati, un po la tecnica usata dai produttori di smartphone in merito agli aggiornamenti software.
 
io sono per il riscatto totale, essendo dell'idea che non riapriranno i versamenti di questa polizza che vanta condizioni economiche vantaggiose,

semmai faranno uscire un nuovo prodotto a condizioni peggiori come hanno sempre fatto periodicamente, inibendo i versamenti aggiuntivi sui prodotti più datati, un po la tecnica usata dai produttori di smartphone in merito agli aggiornamenti software.
Però la cosa poteva funzionare quando c'erano buoni rendimenti ed anche con condizioni peggiori ottenevamo discreti guadagni...
Ora che già con queste condizioni favorevoli la polizza rende poco chi sottoscriverebbe una nuova polizza con condizioni peggiori?
 
Però la cosa poteva funzionare quando c'erano buoni rendimenti ed anche con condizioni peggiori ottenevamo discreti guadagni...
Ora che già con queste condizioni favorevoli la polizza rende poco chi sottoscriverebbe una nuova polizza con condizioni peggiori?
infatti stanno promuovendo prodotti differenti, hanno spammato a tutti la polizza valory. E guarda caso il prodotto è uscito recentemente, prima della comunicazione del tasso di quest anno... coincidenze?
 
infatti stanno promuovendo prodotti differenti, hanno spammato a tutti la polizza valory. E guarda caso il prodotto è uscito recentemente, prima della comunicazione del tasso di quest anno... coincidenze?

certo che no ;) ....cmq non credo che avranno molto successo col prodotto valory....c'è invece molto interesse ancora per le polizze di ramo 1...ora che i tassi sono risaliti, mi aspetto l'uscita di nuovi prodotti da generali o dalla concorrenza...
 
Esiste una discusione sull' affrancamento di polizze ed ETF ? Avete opinioni circa la convenienza o meno ?
 
certo che no ;) ....cmq non credo che avranno molto successo col prodotto valory....c'è invece molto interesse ancora per le polizze di ramo 1...ora che i tassi sono risaliti, mi aspetto l'uscita di nuovi prodotti da generali o dalla concorrenza...
Sono risaliti i tassi dei tds ma sappiamo che una gestione separata risale lentamente (così come lentamente è scesa offrendo per anni interessi decisamente superiori ai titoli di stato).
Ad esempio la sicuramente con 1% di ritenuta ci metterà almeno 3 anni per tornare al 2% di rendimento (se va bene e se la gs avrà occasione di comprare titoli, cosa che se tutti continuano a riscattare vedo improbabile...)
 
Sono risaliti i tassi dei tds ma sappiamo che una gestione separata risale lentamente (così come lentamente è scesa offrendo per anni interessi decisamente superiori ai titoli di stato).
Ad esempio la sicuramente con 1% di ritenuta ci metterà almeno 3 anni per tornare al 2% di rendimento (se va bene e se la gs avrà occasione di comprare titoli, cosa che se tutti continuano a riscattare vedo improbabile...)

Sono risaliti i tassi dei tds ma sappiamo che una gestione separata risale lentamente (così come lentamente è scesa offrendo per anni interessi decisamente superiori ai titoli di stato).
Ad esempio la sicuramente con 1% di ritenuta ci metterà almeno 3 anni per tornare al 2% di rendimento (se va bene e se la gs avrà occasione di comprare titoli, cosa che se tutti continuano a riscattare vedo improbabile...)
Premesso che di questa analisi condivido anche le virgole, mi domando cosa vogliono fare...far "esaurire" tutte le gestioni separate sotto la valanga dei riscatti o inventarsi qualcosa di nuovo per attirare nuovi capitali (es. modifica radicale delle condizioni sul trattenuto) ? non so se mi sono spiegato.
 
Premesso che di questa analisi condivido anche le virgole, mi domando cosa vogliono fare...far "esaurire" tutte le gestioni separate sotto la valanga dei riscatti o inventarsi qualcosa di nuovo per attirare nuovi capitali (es. modifica radicale delle condizioni sul trattenuto) ? non so se mi sono spiegato.
Cosa vogliono fare ovviamente non lo so, si dovrebbe per prima cosa capire se hanno interesse a rilanciare le polizze vita ramo1... in quel caso penso che l'unica soluzione sia lanciare una nuova polizza con trattenuta ridotta (ad esempio 0,5%) e possibilmente con una nuova gestione separata, quella attuale (che nel tempo ha dato buone soddisfazioni) ormai è carica di titoli a basso rendimento comprati negli ultimi anni.
Per il momento hanno solo provato con gestioni miste ma direi con scarso successo....
 
Esiste una discusione sull' affrancamento di polizze ed ETF ? Avete opinioni circa la convenienza o meno ?
c'è una discussione nella categoria fondi. Premesso che è da capire cosa si intende con categorie omogenee, la convenienza c'è per i fondi (inclusi ovviamente etf).

Sulle polizze invece se affranchi devi tenerla fino al 1 gennaio 2025.
Pertanto a fronte di un guadagno del 5% scarso (18,8% tassato normalmente - 14%) calcolato solo sul rendimento ottenuto fino al 31 dicembre, perdi il maggior rendimento che potresti ottener altrove in questi due anni calcolato su tutto il capitale riscattato.
In generale per me non è conveniente. Poi dipende da dove investiresti i capitali riscattati e quali aspettative hai sul rendimento della polizza il prossimo anno.
 
Ho liquidato tutto anche io, positivo che la procedura sia stata molto snella (modulo compilato e firmato senza stamparlo) e veloce, in 10gg scarsi (con epifania nel mezzo) ho ricevuto i soldi sul conto.
 
Indietro