Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

...Per l'ennesima volta posto il link ufficiale composizione glife premium (asset della sicuramente):

https://www.genertel.it/bp/media/show/67119

E anche ritaglio allegato, visto che si continua a dire che c'hanno sempre meno btp :D ...Anzi, si saranno riempiti PURE di bund in collocamento a rendimento ZERO :D

Vedi l'allegato 2873447
Per la verità il tuo allegato dimostra proprio che nel 2022 hanno ridotto l'esposizione in btp (che comunque resta molto superiore al 10%), aumentando invece quella in altri titoli di stato in euro e di obbligazioni quotate in euro.
Le altre voci sono invariate o quasi.
Ovviamente in sostanza cambia ben poco.
 
...Per l'ennesima volta posto il link ufficiale composizione glife premium (asset della sicuramente):

https://www.genertel.it/bp/media/show/67119

E anche ritaglio allegato, visto che si continua a dire che c'hanno sempre meno btp :D ...Anzi, si saranno riempiti PURE di bund in collocamento a rendimento ZERO :D

Vedi l'allegato 2873447
Io facevo riferimento agli asset complessivi di Generali che ammontano a 635 miliardi e l'esposizione in btp calata a 52,8 miliardi, siamo sotto il 10%.
Generali: Borean, esposizione su Btp calata a 52,8 mld da 63 mld di fine 2021 - Il Sole 24 ORE
Risultati Consolidati Gruppo Generali al 30 giugno 2022(1) - Gruppo Generali
 
Riscatto richiesto il 17 gennaio ed oggi ho ricevuto il bonifico
 
Buongiorno
Sapete se si possono richiedere due riscatti parziali sulla stessa polizza a distanza di qualche giorno dalla prima richiesta ?
 
buongiorno, io mi ero dimenticato di mettere la spunta su patrimonio complessivo.

dopo qualche giorno vedendo che la polizza ancora non passava in stato chiusa ho ricontrollato la documentazione, trovato l'errore e rinviato nuovamente il modilo di riscatto corretto in risposta alla loro mail, senza attendere come letto precedentemente la famosa lettera che arriva dopo due settimane. nel giro di due giorni la polizza è stata indicizzata come chiusa.

quindi se vi accorgete di qualche errore, per velocizzare potete seguire questa procedura.
Vi aggiorno che ieri è arrivata la famosa lettera dove vi comunicano che manca qualcosa nel modulo di riscatto, tuttavia avendo già inviato via mail quello corretto senza attendere la lettera, avevo anche già ottenuto la liquidazione.

Per ora si conclude qui la mia esperienza con Genertel, alla fine tutto sommato è andata bene e oltre le aspettative la procedura di riscatto, visto che fino a qualche anno fa ti imponevano una serie di documenti inutili per procedere ,tipo certificato del comune che attestava che ancora vivi, (sgrat) su cui pagarci anche il bollo, certificato di polizza originario, e non so che altro.
 
Vi aggiorno che ieri è arrivata la famosa lettera dove vi comunicano che manca qualcosa nel modulo di riscatto, tuttavia avendo già inviato via mail quello corretto senza attendere la lettera, avevo anche già ottenuto la liquidazione.

Per ora si conclude qui la mia esperienza con Genertel, alla fine tutto sommato è andata bene e oltre le aspettative la procedura di riscatto, visto che fino a qualche anno fa ti imponevano una serie di documenti inutili per procedere ,tipo certificato del comune che attestava che ancora vivi, (sgrat) su cui pagarci anche il bollo, certificato di polizza originario, e non so che altro.
che io sappia il certificato di esistenza in vita è richiesto per le liquidazioni a scadenza, non per i riscatti anticipati. la restituzione dell'originale di polizza non è più richiesto da diversi anni (in seguito ad apposita normativa IVASS)
 
che io sappia il certificato di esistenza in vita è richiesto per le liquidazioni a scadenza, non per i riscatti anticipati. la restituzione dell'originale di polizza non è più richiesto da diversi anni (in seguito ad apposita normativa IVASS)
nel 2019 quando provai a riscattare mi chiesero un botto di documenti, però trattavasi di liquidazione a scadenza.
 
Certo che questi sono veramente degli incompetenti, tutte quelle segnalate in fase di svincolo mi sono successe:
- crocetta mancante su modulo inviato a mezzo email e risposta a mezzo posta tradizionale, no non è per prendere tempo, no...;
- telefonato due volte per sapere perchè avevo riscattato (e si che lì le crocette c'erano tutte...);
- appena arrivata email che nell'area riservata c'è un nuovo documento disponibile, peccato che l'area riservata non è raggiungibile, probabilmente hanno cancellato l'account?

Mah!
 
Tempistica simile anche per me, circa una settimana dalla richiesta. Velocissimi. OK!
Tassazione al 19% tondo, dai miei calcoli.
Posso chiederti se ti risulta una parte non tassata ed un altra tassata al 26%
 
Posso chiederti se ti risulta una parte non tassata ed un altra tassata al 26%
Immagino che questo si veda nell'estratto conto di chiusura; a me per ora è arrivato solo il bonifico ma nessun documento.
 
Immagino che questo si veda nell'estratto conto di chiusura; a me per ora è arrivato solo il bonifico ma nessun documento.
A dire il vero sul sito potrebbero essere gia' presenti i documenti, a me il documento cartaceo non e' arrivato ma sul sito ho la copia PDF
 
Ho già guardato, non c'è ancora nulla. ;)
 
Tempistica simile anche per me, circa una settimana dalla richiesta. Velocissimi. OK!
Tassazione al 19% tondo, dai miei calcoli.
Ho mandato il modulo di riscatto giorno 12 gennaio e lo hanno ricevuto. Ancora ad oggi non è stata accreditata la somma sul conto. Posso preoccuparmi?
 
Ho mandato il modulo di riscatto giorno 12 gennaio e lo hanno ricevuto. Ancora ad oggi non è stata accreditata la somma sul conto. Posso preoccuparmi?
Io gli manderei una email richiedendo spiegazioni; in caso abbia dimenticato di apporre qualche crocetta, loro ti informano mediante lettera (che può arrivarti con i ritardi tipici delle Regie Poste Italiane). Mediante mail arriverai a capire in breve tempo se c'è qualche inghippo del genere.
 
Richiesta del 18 gennaio, bonifico arrivato adesso. Top per la velocita'.
 
Indietro