Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Certo che questi sono veramente degli incompetenti, tutte quelle segnalate in fase di svincolo mi sono successe:
- crocetta mancante su modulo inviato a mezzo email e risposta a mezzo posta tradizionale, no non è per prendere tempo, no...;
- telefonato due volte per sapere perchè avevo riscattato (e si che lì le crocette c'erano tutte...);
- appena arrivata email che nell'area riservata c'è un nuovo documento disponibile, peccato che l'area riservata non è raggiungibile, probabilmente hanno cancellato l'account?

Mah!
sul terzo punto non lo reputo plausibile che ti abbiano cancellato l'account dato che non è come se fosse l'home banking di un conto corrente ma semplicemente un'area riservata dove vengono indicati tutti i prodotti acquistati, in essere o chiusi. Per esempio io accedo e vedo le mie polizze con status "chiusa"
 
Io gli manderei una email richiedendo spiegazioni; in caso abbia dimenticato di apporre qualche crocetta, loro ti informano mediante lettera (che può arrivarti con i ritardi tipici delle Regie Poste Italiane). Mediante mail arriverai a capire in breve tempo se c'è qualche inghippo del genere.
la crocetta che dicono che ho dimenticato è quella sulla fascia di reddito annuo.
ma se ho indicato che sono disoccupato che senso ha mettere il reddito? pietosi.
 
la crocetta che dicono che ho dimenticato è quella sulla fascia di reddito annuo.
ma se ho indicato che sono disoccupato che senso ha mettere il reddito? pietosi.
mi capitò la stessa svista tua; sono inflessibili.
 
sul terzo punto non lo reputo plausibile che ti abbiano cancellato l'account dato che non è come se fosse l'home banking di un conto corrente ma semplicemente un'area riservata dove vengono indicati tutti i prodotti acquistati, in essere o chiusi. Per esempio io accedo e vedo le mie polizze con status "chiusa"
Provato adesso, si in effetti adesso funziona, il giorno che avevo provato si vede che qualcosa non funzionava. Poco male!
Ciao!
 
Ho deciso di riscattare un può più dei premi versati lasciando qualcosa in polizza. Mi è stato bonificato un importo maggiore rispetto ai premi versati. Ai fini ISEE vanno dichiarati i premi versati al netto dei rimborsi.... Quest'anno in quanto si prende in esame la situazione al 31 dicembre 2021 dichiarerò i premi che ver sai... ma, fra 2 anni,se non riscatto totalmente, la somma rimasta in polizza "sfugge" all'isee?
 
Ho deciso di riscattare un può più dei premi versati lasciando qualcosa in polizza. Mi è stato bonificato un importo maggiore rispetto ai premi versati. Ai fini ISEE vanno dichiarati i premi versati al netto dei rimborsi.... Quest'anno in quanto si prende in esame la situazione al 31 dicembre 2021 dichiarerò i premi che ver sai... ma, fra 2 anni,se non riscatto totalmente, la somma rimasta in polizza "sfugge" all'isee?
Stando alle istruzioni della dsu, si. Così come "sfugge" ogni anno l'adeguamento/valore di riscatto aggiornato.

Potresti provare a chiedere indicazioni all'INPS o all'agenzia delle entrate.
 
Ieri arrivato bonifico riscatto di 100k .
Ho acquistato btp 37 no cacs al 3,5 netto anno.
Ormai i rendimenti di queste polizze non hanno piu senso.
Pure un semplice cd offre il doppio.
🤞
Non mi e' chiaro come arrivi a quel 3.5 netto ma condivido in toto, pure io sul 37 quello che avevo su un'altra sicuramente, questa liscia non la tocco
 
Non mi e' chiaro come arrivi a quel 3.5 netto ma condivido in toto, pure io sul 37 quello che avevo su un'altra sicuramente, questa liscia non la tocco
Acquisto a 100 è il 3,5 netto, se quota sotto i 100 naturalmente portandolo a scadenza aumenta il tasso netto, esempio a 95, aggiungi un 5% spalmato da oggi al 37.

2022: 1,26% sinceramente lasciare i soldi a questo tasso non ci penso nemmeno.
Qualsiasi cd bot btp a qualsiasi scadenza, pure a 1 anno ,offre di più.
E su 200k che avevo in queste polizze le differenze si notano .
 
Ultima modifica:
Con la richiesta odierna di riscatto totale della sicuramente a durata ventennale aperta a dicembre2014, si chiude anche per me l'avventura con le polizze genertellife, in questi 8anni ne ho aperte varie per un totale di 6.
mi ritengo tutto sommato abbastanza soddisfatto visto il periodo di tassi bassi vissuto.
grazie a tutti per i preziosi consigli.
:bye:
 
Per il riscatto totale della polizza aperta nel 2014 che documenti devo mandare?finora ho chiesto solo riscatti parziali.
 
Ho deciso di riscattare un può più dei premi versati lasciando qualcosa in polizza. Mi è stato bonificato un importo maggiore rispetto ai premi versati. Ai fini ISEE vanno dichiarati i premi versati al netto dei rimborsi.... Quest'anno in quanto si prende in esame la situazione al 31 dicembre 2021 dichiarerò i premi che ver sai... ma, fra 2 anni,se non riscatto totalmente, la somma rimasta in polizza "sfugge" aNon so voi, ma io, questa polizza che
Io Ho questa polizza dal 2014. Ebbene, non so voi, ma io , non ll'ho mai inserita nell' ISEE
 
Io Ho questa polizza dal 2014. Ebbene, non so voi, ma io , non ll'ho mai inserita nell' ISEE
Io l'ho sempre dichiarata.
Non vanno nell'ISEE solo le polizze non riscattabili (quindi solo per il primo anno potevi non metterla).
 
la firma sul modulo, si può fare digitalmente?
 
Io l'ho sempre dichiarata.
Non vanno nell'ISEE solo le polizze non riscattabili (quindi solo per il primo anno potevi non metterla).
boooo....tra l'altro nn me l'hanno neanche mai richiesta al patronato.... a voi risultava tra la documentazione da esibire per il calcolo dell'ISEE?
 
boooo....tra l'altro nn me l'hanno neanche mai richiesta al patronato.... a voi risultava tra la documentazione da esibire per il calcolo dell'ISEE?
Si. L'inserimento È espressamente previsto nelle istruzioni della dsu
 
ma aldilà delle istruzoni, a loro gia risultava che avevi questa polizza?
Io avevo una polizza ramo I, mia moglie una mista ramo I e III. Nella precompilata la mia polizza non compariva, quella di mia moglie compariva ma con un capitale pari a 0. Facendo io la DSU online, ho sempre inserito "manualmente" la mia e corretto il valore di quella di mia moglie.
Il CAF avrebbe dovuto espressamente richiederti la certificazione di eventuali polizze vita (ma vista la competenza di chi viene assunto solo per fare la campagna fiscale, non mi meraviglio che non te lo abbiano chiesto).
 
la firma sul modulo, si può fare digitalmente?
Mi associo alla richiesta: anch'io ho deciso di riscattare totalmente la polizza, chiedo se bisogna stampare i moduli x firmarli oppure se accettano anche la documentazione con la firma "incollata" direttamente senza stampare e poi scanerizzare.
 
Indietro