Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

ci sono i BTP 0% e STRIP che fanno quello che cerchi tu ed è gratis ed automatico visto che non devi fare nulla, solo passare all'incasso
L'argomento mi interessa ma siamo OT, grazie del suggerimento ora casomai chiedo in qualche discussione dedicata
 
Idem, anche io fatta richiesta il 15/03, oggi ricevuto i soldi. Nel dicembre 2014 avevo versato euro 73.500. oggi ricevuto 84.051.03. in 9 anni e mezzo appena 10.551.03 euro di interesse mi sembra pochissimo. Tempo e soldi "sprecati". Nel frattempo Generali si sono fatti i cavoli loro con i soldi miei. Menomale che l'ho estinto! Un esperienza da dimenticare!!!
Innanzitutto sono 8 anni e 3 mesi, i 15 mesi in più già denotano che lei non sa neanche contarli.

In secondo luogo parliamo di un rendimento annuale di circa l'1,75% netto, corrispondente a un rendimento lordo (di un'obbligazione, conto deposito o c/c bancario, o titolo di Stato) di oltre il 2,6%, visto che agli altri strumenti si applica tassazione maggiore, nonché imposta di bollo.

Tutto questo in anni (appunto tra il 2014 e il 2022) nei quali i rendimenti si sono inabissati fino allo zero o persino a livelli negativi per qualsiasi scadenza breve.
Mi dica lei quale sarebbe stata un'alternativa di pari caratteristiche (liquidabilita' immediata e capitale garantito) in grado di rendere di più.
A me risulta che chiunque fosse stato investito in bond o titoli di Stato un anno fa, appena è arrivata l'inflazione e sono quindi saliti i tassi d'interesse si è ritrovato sotto del 20-30% in men che non si dica. Sottolineo : in perdita, altro che guadagni. E lei sta qui a parlare di tempo e soldi sprecati?
A me pare il discorso di uno che sputa nel piatto dove ha appena finito di mangiare.
Preciso che non ho alcun motivo per difendere le assicurazioni, ci mancherebbe, ma difendo l'onestà intellettuale contro ogni affermazione basata su superficialità e pressappochismo mi capiti di incontrare.

Attendo con curiosità risposta.
 
Ultima modifica:
Oggi è arrivata la rendicontazione annuale cartacea relativa alla rivalutazione dell' 1,50% (l'anno scorso era arrivata a settembre con notevole ritardo). La prossima rivalutazione di dicembre sarà quella dell' 1,26% , che dovrebbe aumentare al 2,06% a seguito della modifica biennale introdotta di recente.
 
Oggi è arrivata la rendicontazione annuale cartacea relativa alla rivalutazione dell' 1,50% (l'anno scorso era arrivata a settembre con notevole ritardo). La prossima rivalutazione di dicembre sarà quella dell' 1,26% , che dovrebbe aumentare al 2,06% a seguito della modifica biennale introdotta di recente.
Ma io sulla Sicuramente che ha fatto il compleanno a marzo 2023 ho preso l'1,26%.
L'1,50% l'ho preso al compleanno di marzo 2022.
Come si spiega?
 
Ma io sulla Sicuramente che ha fatto il compleanno a marzo 2023 ho preso l'1,26%.
L'1,50% l'ho preso al compleanno di marzo 2022.
Come si spiega?
Perché il compleanno di keki è a dicembre, quindi copre tutto l'anno, mentre il tuo è a marzo quindi l'1,26 l'hai preso da marzo 2022 fino a marzo 2023, da marzo 2023 a marzo 2024 prendi il rendimento che verrà comunicato a dicembre 2023, e così via.
 
Ho preso l'1,26. Non ero stata avvisata del "bonus" . l'ho saputo dopo. infatti sono furibonda col mio consulente.
Io avvierei subito il riscatto totale; potrebbero fare qualche offerta riparatoria. In mancanza, valuterei di portarlo a conclusione. Chiaro che tutto dipende da tanti fattori del tutto soggettivi...
 
Io avvierei subito il riscatto totale; potrebbero fare qualche offerta riparatoria. In mancanza, valuterei di portarlo a conclusione. Chiaro che tutto dipende da tanti fattori del tutto soggettivi...
Infatti sto pensando di chiedere il riscatto. Il punto è che ho altre tre polizze (ma sicuramente protetto) e , una volta saputo del bonus, ho insistito per averlo minacciando il riscatto di tutto ; il consulente mi ha inviato le 4 proposte, che ho inoltrato all'assistenza clienti, però mi ha detto che il bonus scatterà per i prossimi compleanni, non retroattivamente. Sto aspettando di ricevere le polizze integrative del bonus prima di chiedere il riscatto, perché temo che mi blocchino il bonus sulle altre tre polizze, per ritorsione. Inoltre vorrei capire : in caso di riscatto della Sicuramente dopo aver avuto il bonus, sull''1,5% per i mesi successivi al compleanno (come da contratto) mi faranno la trattenuta dell'1% o dello 0,2%? Ovviamente non posso chiederlo al consulente...
 
Inoltre vorrei capire : in caso di riscatto della Sicuramente dopo aver avuto il bonus, sull''1,5% per i mesi successivi al compleanno (come da contratto) mi faranno la trattenuta dell'1% o dello 0,2%?
Sull' 1,5% non c'è trattenuta
 
Innanzitutto sono 8 anni e 3 mesi, i 15 mesi in più già denotano che lei non sa neanche contarli.

In secondo luogo parliamo di un rendimento annuale di circa l'1,75% netto, corrispondente a un rendimento lordo (di un'obbligazione, conto deposito o c/c bancario, o titolo di Stato) di oltre il 2,6%, visto che agli altri strumenti si applica tassazione maggiore, nonché imposta di bollo.

Tutto questo in anni (appunto tra il 2014 e il 2022) nei quali i rendimenti si sono inabissati fino allo zero o persino a livelli negativi per qualsiasi scadenza breve.
Mi dica lei quale sarebbe stata un'alternativa di pari caratteristiche (liquidabilita' immediata e capitale garantito) in grado di rendere di più.
A me risulta che chiunque fosse stato investito in bond o titoli di Stato un anno fa, appena è arrivata l'inflazione e sono quindi saliti i tassi d'interesse si è ritrovato sotto del 20-30% in men che non si dica. Sottolineo : in perdita, altro che guadagni. E lei sta qui a parlare di tempo e soldi sprecati?
A me pare il discorso di uno che sputa nel piatto dove ha appena finito di mangiare.
Preciso che non ho alcun motivo per difendere le assicurazioni, ci mancherebbe, ma difendo l'onestà intellettuale contro ogni affermazione basata su superficialità e pressappochismo mi capiti di incontrare.

Attendo con curiosità risposta.
...Chiunque sia stato investito in bond o tds a fine 2021...Evidentemente "seguendo" l'incipit del thread più supermitico del fol aperto nel 2008... :cool: :D ...Fidandosi "ciecamente" quindi dell'at che non serve a un tubo e dunque operando da perfetto asciss/ordinat-contrarian... :D ...

...E' sostanzialmente/graficamente/rendimentamente :D /oggettivamente giusto che sia rimasto incastratone stile SVB... :)
Chi invece ritiene le coordinate cartesiane una scoperta dell'essere umano sul podio di sempre subito dopo il fuoco e la ruota...E' uscito SICURAMENTE da qui con tutto al più tardi entro il primo sem 2022 per posizionarsi su bond e tds dall'ultimo trim 2022 in poi...Possibilmente sempre seguendo un grafichetto, almeno uno...Senza nemmeno candele, in questo caso basta una riga come quella in home page in un quadratino in alto sulla destra di noto sito espresso in -ing form dot com... :)
 
buongiorno, voi avete problemi di comunicazione con la genertellife? io sinceramente sono basito, ho chiesto chiarimenti su delle trattenute il 10 marzo. ma non rispondono. mi scrivono che la mia richiesta è stata presa in carico e basta. parlato a voce con la mia consulente che ha cercato di attivarsi ma non ne cavo un ragno dal buco. sinceramente sto cominciando a preoccuparmi.
 
buongiorno, voi avete problemi di comunicazione con la genertellife? io sinceramente sono basito, ho chiesto chiarimenti su delle trattenute il 10 marzo. ma non rispondono. mi scrivono che la mia richiesta è stata presa in carico e basta. parlato a voce con la mia consulente che ha cercato di attivarsi ma non ne cavo un ragno dal buco. sinceramente sto cominciando a preoccuparmi.
ma sul sito nella tua posizione è tutto a posto?
 
Innanzitutto sono 8 anni e 3 mesi, i 15 mesi in più già denotano che lei non sa neanche contarli.

In secondo luogo parliamo di un rendimento annuale di circa l'1,75% netto, corrispondente a un rendimento lordo (di un'obbligazione, conto deposito o c/c bancario, o titolo di Stato) di oltre il 2,6%, visto che agli altri strumenti si applica tassazione maggiore, nonché imposta di bollo.

Tutto questo in anni (appunto tra il 2014 e il 2022) nei quali i rendimenti si sono inabissati fino allo zero o persino a livelli negativi per qualsiasi scadenza breve.
Mi dica lei quale sarebbe stata un'alternativa di pari caratteristiche (liquidabilita' immediata e capitale garantito) in grado di rendere di più.
A me risulta che chiunque fosse stato investito in bond o titoli di Stato un anno fa, appena è arrivata l'inflazione e sono quindi saliti i tassi d'interesse si è ritrovato sotto del 20-30% in men che non si dica. Sottolineo : in perdita, altro che guadagni. E lei sta qui a parlare di tempo e soldi sprecati?
A me pare il discorso di uno che sputa nel piatto dove ha appena finito di mangiare.
Preciso che non ho alcun motivo per difendere le assicurazioni, ci mancherebbe, ma difendo l'onestà intellettuale contro ogni affermazione basata su superficialità e pressappochismo mi capiti di incontrare.

Attendo con curiosità risposta.
Analisi corretta, ma ora che si è invertita la curva, le polizze hanno inerzia superiore anche nell'aumentare i rendimenti, per cui abbandonare e passare a BTP strip zero coupon finchè i tassi sono in salita: quando la curva si stabilizzerà, si potrà valutare di nuovo la situazione, con una polizza RAMO I pura con costi comparabili.

Un anno fa con tassi allo zero, sarebbe stato saggio prendere di BTP Italia, oggi un mix tra Italia e ZC, quando i tassi saranno ancora più alti (non possono dare ora il target o ci sarebbe un selloff sull'obbligazionario fino a target), forse si potranno abbandonare gli IL.

Sull'obbligazionario alla fine è una semplice ruota sulle quattro fasi dei tassi top, discesa, bottom, risalita...
 
Indietro