Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ciao ragazzi quindi da quello che ho capito conviene chiudere tale polizza (ho anche una piano piano per cui farò li stesso).

Non ho capito se per la chiusura compilo e mando il modulo trovato a inizio discussione, oppure devo chiedere prima il riscatto dalla mia area personale.

Non ricevuto alcuna comunicazione di modifica trattenuta dello 0,2 %.

Grazie
 
Ciao ragazzi quindi da quello che ho capito conviene chiudere tale polizza (ho anche una piano piano per cui farò li stesso).

Non ho capito se per la chiusura compilo e mando il modulo trovato a inizio discussione, oppure devo chiedere prima il riscatto dalla mia area personale.

Non ricevuto alcuna comunicazione di modifica trattenuta dello 0,2 %.

Grazie
Se vuoi velocizzare i tempi ti conviene mandare direttamente il modulo.
 
Ciao ragazzi quindi da quello che ho capito conviene chiudere tale polizza (ho anche una piano piano per cui farò li stesso).

Non ho capito se per la chiusura compilo e mando il modulo trovato a inizio discussione, oppure devo chiedere prima il riscatto dalla mia area personale.

Non ricevuto alcuna comunicazione di modifica trattenuta dello 0,2 %.

Grazie
Io avevo chiesto il riscatto dall'area personale e dopo un giorno sono sono contattato per la modifica dello 0,2%, che ho accettato sospendendo quindi per il momento il riscatto. Ti conviene fare altrettanto. Così facendo, ti inviano i moduli aggiornati per l'eventuale prosecuzione della procedura di riscatto oppure ti potrebbero proporre la riduzione allo 0,2 %.
 
Salve a tutti, ho stipulato la polizza il 22/12/2014 durata 10 anni. Se la chiudo adesso ci sono penali? grazie
 
Salve a tutti, ho stipulato la polizza il 22/12/2014 durata 10 anni. Se la chiudo adesso ci sono penali? grazie
no perdi solo una parte degli interessi degli ultimi 6 mesi circa che sono una miseria attualmente
 
Chissà perché mi sento molto bene ad aver schiodato SICURAMENTE questi 2 cippotti da qui ad aprile 2022...Fatto vario trading su bond...E al momento essere SICURAMENTE in perdita su questi qui che terrò fin quasi a scadenza, la seconda riga presa il primo giorno di mercato ad indicizzazione scarichissima :) :

PTF antisicuramente.jpg
 
Salve a tutti, qual'è il modo più veloce per il riscatto di questa polizza? avevo le credenziali di accesso al sito (username numerico) ma non funzionano più... grazie
 
A me il compleanno della polizza cè il 9 settembre
Anche a me hanno proposto lo 0,2% di trattenuta per due anni poi 1% a vita
Conviene riscattare ora o aspettare il rendimento tra qualche mese e poi decidere
Magari rimborso parziale
Ho 58k
Alternative ora ci sono conto deposito al 5%
 
Infatti sto pensando di chiedere il riscatto. Il punto è che ho altre tre polizze (ma sicuramente protetto) e , una volta saputo del bonus, ho insistito per averlo minacciando il riscatto di tutto ; il consulente mi ha inviato le 4 proposte, che ho inoltrato all'assistenza clienti, però mi ha detto che il bonus scatterà per i prossimi compleanni, non retroattivamente. Sto aspettando di ricevere le polizze integrative del bonus prima di chiedere il riscatto, perché temo che mi blocchino il bonus sulle altre tre polizze, per ritorsione. Inoltre vorrei capire : in caso di riscatto della Sicuramente dopo aver avuto il bonus, sull''1,5% per i mesi successivi al compleanno (come da contratto) mi faranno la trattenuta dell'1% o dello 0,2%? Ovviamente non posso chiederlo al consulente...
0,2% per due anni poi 1% per sempr
Idem, anche io fatta richiesta il 15/03, oggi ricevuto i soldi. Nel dicembre 2014 avevo versato euro 73.500. oggi ricevuto 84.051.03. in 9 anni e mezzo appena 10.551.03 euro di interesse mi sembra pochissimo. Tempo e soldi "sprecati". Nel frattempo Generali si sono fatti i cavoli loro con i soldi miei. Menomale che l'ho estinto! Un esperienza da dimenticare!!!
hai optato per conti deposito ?
 
Pochi giorni fa c'erano BTP31 4% sotto la pari...
 
A me il compleanno della polizza cè il 9 settembre
Anche a me hanno proposto lo 0,2% di trattenuta per due anni poi 1% a vita
Conviene riscattare ora o aspettare il rendimento tra qualche mese e poi decidere
Magari rimborso parziale
Ho 58k
Alternative ora ci sono conto deposito al 5%

0,2% per due anni poi 1% per sempr
Potreste spiegarmi lo 0,2% e l'1% a cosa si riferiscono?

Grazie
 
Potreste spiegarmi lo 0,2% e l'1% a cosa si riferiscono?

Grazie
O,2% è la nuova commissione annua in luogo di quella originariamente stabilita dell 1%, che la compagnia si era impegnata ad incassare per 2anni da chi aveva chiesto il riscatto. Peccato però che pare che finora non abbiano rispettato i patti. E non diano spiegazioni di questo comportamento inqualificabile :eek:
 
  • Like
Reazioni: x0x
Grazie!

Io avevo riscattato a dicembre ma non mi hanno proposta nulla. Mia moglie ha da due polizze (sicuramente e sicuramente protetto online) e non ne sapeva nulla di questa opzione.
 
O,2% è la nuova commissione annua in luogo di quella originariamente stabilita dell 1%, che la compagnia si era impegnata ad incassare per 2anni da chi aveva chiesto il riscatto. Peccato però che pare che finora non abbiano rispettato i patti. E non diano spiegazioni di questo comportamento inqualificabile :eek:
Fatta mail al servizio clienti, sia per me che per mia moglie il 13/06, nessuna risposta, mail inoltrate anche alla gestione reclami il 3/07, nulla.
 
Fatta mail al servizio clienti, sia per me che per mia moglie il 13/06, nessuna risposta, mail inoltrate anche alla gestione reclami il 3/07, nulla.
Lo propongono solo se richiedi il riscatto cercando di farti cambiare idea
In Italia purtroppo è così se non ti lamenti significa che sei contento
 
Lo propongono solo se richiedi il riscatto cercando di farti cambiare idea
In Italia purtroppo è così se non ti lamenti significa che sei contento
Guarda che io l'ho ottenuto lo 0,2 di trattenuta, solo che al compleanno non l'hanno applicato.
 
Indietro