Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO" Ed. 10/2019

Quand'è che cominciano le indiscrezioni sul tasso di interesse di quest'anno? L'anno scorso se non ricordo male era il 2,8%, che decurtato delle commissioni era un 1,4-1,6% a seconda dell'edizione della propria polizza. Ormai questi tassi di interesse non riescono neppure più ad annullare l'inflazione, mi viene voglia di chiudere e buttare tutto su un Life Strategy

Se hai un orizzonte temporale tale da sopportare le oscillazioni prezzi di un life strategy o di investimenti più rischiosi, non ha certo senso che mantieni una polizza.
 
Se hai un orizzonte temporale tale da sopportare le oscillazioni prezzi di un life strategy o di investimenti più rischiosi, non ha certo senso che mantieni una polizza.

la vita è sempre piu imprevedibile ,arriva un virus e ti porta via ... meglio goderseli ;)
 
scusate, qualcuno è a conoscenza che questa polizza abbia un termine temporale?
Mi ha telefonato la mia consulente genertel life e mi ha detto che scadrà a breve e dovrò chiudere o switchare su altra polizza?
E' cosi?

i consulenti hanno necessità di fare nuovi contratti il problema è che con i nuovi prodotti con perdita certa del capitale anche cospicua se i mercati vanno male ,ne troveranno ben pochi disposti a sottoscriverli :D e arriverà una stretta anche su di loro che sono in troppi !!
 
RENDIMENTO DEL DEPOSITO PROTETTO

i consulenti hanno necessità di fare nuovi contratti il problema è che con i nuovi prodotti con perdita certa del capitale anche cospicua se i mercati vanno male ,ne troveranno ben pochi disposti a sottoscriverli :D e arriverà una stretta anche su di loro che sono in troppi !!

VORREI SAPERE QUANTO HA RESO IL DEPOSITO PROTETTO SE NE SITE GIA' A CONOSCENZA.GRAZIE E BUONA GIORNATA
 
Ho chiesto il modulo per un versamento aggiuntivo e la mia consulente si e' precipitata a chiamarmi per propormi la deposito protetto, a parte che non ho 5k per aggiungere alla mia collezione di polizze genertel l'ennesima voi come la vedete la cosa di buttare ancora qualche migliaio di euro su questa?

I CD rendono sempre meno e questa bene o male ha rendimenti un pelino migliori
 
Il tasso per quest'anno è 2,50, a cui va tolto l'1,20 di commissione.
 
comunque questa polizza è ancora sottoscrivibile giusto?
 
io ho sottoscritto deposito protetto a maggio 2020 ma non ho capito bene il funzionamento, cioè non so quando matura il rendimento e quando lo accreditano, attualmente l'inflazione è salita temo che con gli attuali tassi ci si trovi con meno valore di quello investito cosa ne pensate?


Se hai sottoscritto lo scorso anno, oramai dovrebbe essere semplice:
Lo scorso 1.1 hai ottenuto la rivalutazione per la parte di anno, maggio dicembre, ma non potevi ancora riscattare;
Lo scorso maggio, essendo passati 12 mesi, potevi riscattare, ma avresti avuto solamente il capitale maturato ad inizio anno.
Il prossimo 1.1 riceverai il rendimento del 2021, e volendo, potrai riscattare;
Ogni anno, a gennaio si avrà accreditato il rendimento, il riscatto in corso di anno fa perdere il rateo da gennaio alla data del riscatto.
 
azz... mio ultimo versamento aggiuntivo fu a marzo 2021. Quando hanno chiuso le porte? Io non ricordo comunicazioni in tal senso.

La fonte è il mio consulente, ma visto il tuo ultimo versamento vi viene il dubbio che non sia vero.
 
La fonte è il mio consulente, ma visto il tuo ultimo versamento vi viene il dubbio che non sia vero.

ma non dovrebbero inviare una comunicazione di chiusura dei versamenti aggiuntivi? Nella polizza "Sicuramente" del 2014 inviarono la comunicazione nel 2016 un mese abbondante prima delle chiusura versamenti aggiuntivi (che poi fu prorogata di ulteriori 6 mesi).
Rileggendo le mie note mi sono accorto che per la polizza SICURAMENTE PROTETTO ONLINE (versione 2015) mi fu detto a Marzo 2021 dal consulente che non era più possibile versare, però per questa polizza non ricordo comunicazioni scritte. :mmmm:
 
ma non dovrebbero inviare una comunicazione di chiusura dei versamenti aggiuntivi? Nella polizza "Sicuramente" del 2014 inviarono la comunicazione nel 2016 un mese abbondante prima delle chiusura versamenti aggiuntivi (che poi fu prorogata di ulteriori 6 mesi).
Rileggendo le mie note mi sono accorto che per la polizza SICURAMENTE PROTETTO ONLINE (versione 2015) mi fu detto a Marzo 2021 dal consulente che non era più possibile versare, però per questa polizza non ricordo comunicazioni scritte. :mmmm:

Comunicazioni non ne ho ricevute nemmeno io, ne per la 2015, ne per questa.
 
stando alle condizioni contrattuali non occorre un preavviso. la compagnia si riserva la facoltà di non accettare versamenti aggiuntivi senza particolari formalità temporali ed infatti i passati avvisi sono sempre stati veicolati tramite semplici email
 
Ma con i tassi al minimo di queste polizze, pensate di incrementare?

Io al max penso se lasciargli i soldi ancora per un anno, non di incrementare sicuramente 🙄
 
Ma con i tassi al minimo di queste polizze, pensate di incrementare?

Io al max penso se lasciargli i soldi ancora per un anno, non di incrementare sicuramente 🙄

Dipende quali sono le alternative. Togliere i soldi ha senso se c'è qualcos'altro a pari rischio che rende di più.
 
Dipende quali sono le alternative. Togliere i soldi ha senso se c'è qualcos'altro a pari rischio che rende di più.

A pari rischio, credo ci sia poco...
Ma spero di sbagliare, suggerimenti?
 
A pari rischio, credo ci sia poco...
Eh, appunto. :)
Certo puoi andare su alternative più remunerative e più rischiose, però quella è una scelta personale; rischiare di più vuole anche dire che si può perdere di più.
 
Indietro