Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO" Ed. 10/2019

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Siete stati contattati dal Vs. referente abituale Genertel ? Solitamente venivo contattato per la comunicazione del tasso e per vendermi le nuove polizze, questo è il primo anno che non sento nessuno......
 
Non mi chiamano da diversi anni. Ogni tanto mi arriva qualche preventivo per email...
 
Siete stati contattati dal Vs. referente abituale Genertel ? Solitamente venivo contattato per la comunicazione del tasso e per vendermi le nuove polizze, questo è il primo anno che non sento nessuno......

Il tasso dovrebbero avertelo comunicato via SMS.
Io, come fakebody, non sento nessuno da almeno un paio d'anni.
 
Non mi chiamano da diversi anni. Ogni tanto mi arriva qualche preventivo per email...

Il tasso dovrebbero avertelo comunicato via SMS.
Io, come fakebody, non sento nessuno da almeno un paio d'anni.

Io vengo contattato perche' richiedo moduli di versamenti oppure di cambio iban, allora la mia consulente mi chiama e cerca di convincermi di qualcosa, quest'anno c'e' pure riuscita!!!!

Avevo chiesto di fare un versamento sulla protetto e mi ha fatto aprire una "deposito protetto", onestamente mi vergogno di come mi sia fatto convincere a fare sta stro...ata ed in regalo c'erano pure quelle ciofeche di premi benessere che definire inutili e' poco:wall:

Che poi le avevo detto no perche' non avevo 5k euro e lei e' stata cosi' premurosa da farmi fare una polizza con deroga di soli 2k ma sempre 1di1ota sono stato
 
Siete stati contattati dal Vs. referente abituale Genertel ? Solitamente venivo contattato per la comunicazione del tasso e per vendermi le nuove polizze, questo è il primo anno che non sento nessuno......

Quest'anno non sono stato contattato neppure io ...
Mi aveva chiamato a settembre se non erro per sapere se avevo da investire, poi nulla. Non ho neppure ricevuto le mail con il rendimento di tutte le polize che ho ...
Però ho fatto caso pure io questa assenza di contatto che ogni anno invece ricevevo per chiedermi se avevo da investire e per informarmi dei tassi maturati.
Penso che dato i rendimenti scarsi, abbiano paura che la gente disinvesta ...
 
a me il consulente ha confermato che questa è ancora sottoscrivibile ma ha cercato di spingermi la deposito protetto. Che credo sia peggio, giusto?
 
a me il consulente ha confermato che questa è ancora sottoscrivibile ma ha cercato di spingermi la deposito protetto. Che credo sia peggio, giusto?
La nuova dovrebbe essere peggio di questa, mi pareva che lo scorso anno il consulente mi avesse detto che questa non fosse più sottoscrivibile e neanche incrementabile con versamenti aggiuntivi :confused:
 
salve, ho necessità di liquidità e devo disdire a gennaio una di queste:
genertelife sicuramente protetto ED 2016
SICURAMENTE PROTETTO" Ed. 10/2019
deposito protetto" Ed. 09/04/2020

quale mi consigliate? puo essere il caso di non azzerarle ma lasciare 5k?
 
Bè scusa ma non mi sembra una scelta difficile... togli i soldi che ti servono da quella che ti rende di meno.
 
Bè scusa ma non mi sembra una scelta difficile... togli i soldi che ti servono da quella che ti rende di meno.

è che a prima vista mi sembrano uguali,
stessa gestione separata
la 2016 ha commissioni 1.4 ma prende il tasso dell'anno precedente quindi in fase calante come è adesso recupera la maggiore commissione, capitale garantito
la 2019 e 2020 hanno commissioni 1.20 ed entrambe mi pare non hanno capitale garantito, manon mi sembra grave su questi prodotti perche si avrebbe tempo di intervenire

non ricordo se ci sono altre postille ecco perche chiedo:rolleyes:
 
è che a prima vista mi sembrano uguali,
stessa gestione separata
la 2016 ha commissioni 1.4 ma prende il tasso dell'anno precedente quindi in fase calante come è adesso recupera la maggiore commissione, capitale garantito
la 2019 e 2020 hanno commissioni 1.20 ed entrambe mi pare non hanno capitale garantito, manon mi sembra grave su questi prodotti perche si avrebbe tempo di intervenire

non ricordo se ci sono altre postille ecco perche chiedo:rolleyes:

Bè, se il calo del rendimento del prossimo anno sarà minore dello 0,2% o addirittura ci fosse un aumento (molto improbabile...) ti converrebbe tenere le nuove, se sarà maggiore la vecchia.
Quest'anno il calo è stato dello 0,3% quindi con la vecchia protetto hai avuto l'1,4%, con la nuova avrai l'1,3% il 1/1/22, quindi ti sarebbe convenuto tenere la vecchia, il prossimo anno chi può dirlo?
 
tra le varie polizze degli ultimi anni 5-6 anni ce n'è stata una che aveva commissioni del 1.6 ma per i primi anni era 1.2?
 
tra le varie polizze degli ultimi anni 5-6 anni ce n'è stata una che aveva commissioni del 1.6 ma per i primi anni era 1.2?

Si ho quella edizione con trattenuta al 1.3 per tre anni poi al 1.6 ,e devo proprio riscattare il tutto perché da quest' anno la trattenuta mi passa al 1.6 e il rendimento sarebbe al lumicino ..
 
L'edizione 2019 l'anno prox maturerà un interesse lordo del 1,10% ... un pò pochino, ma non saprei come prendere di più a pari garanzie.....
Oggi sono passato sul sito per verificare se i conti erano giusti ed aggiornati, poi ho fatto questo pensiero .... e che si fa adesso? :rolleyes:
 
Dubbio

Buongiorno a tutti e buon anno. Sto riscattando la polizza ed. 2019; ma ho un dubbio: sul modulo di adeguata verifica mi chiede di specificare l'origine prevalente dei fondi al momento della emissione; ma io non sto aggiungendo denaro, bensì riscattando. Va bene secondo voi se metto altro specificando "riscatto polizza assicurativa"? Impiegano veramente 30 gg circa per dismettere la somma ?
Grazie per il vostro prezioso contributo
 
Si ho quella edizione con trattenuta al 1.3 per tre anni poi al 1.6 ,e devo proprio riscattare il tutto perché da quest' anno la trattenuta mi passa al 1.6 e il rendimento sarebbe al lumicino ..

ok grazie, allora questa mi manca, pensavo fosse una delle ultime 2 che hanno commercializzato
 
Buongiorno a tutti e buon anno. Sto riscattando la polizza ed. 2019; ma ho un dubbio: sul modulo di adeguata verifica mi chiede di specificare l'origine prevalente dei fondi al momento della emissione; ma io non sto aggiungendo denaro, bensì riscattando.

"Al momento della emissione" significa qual è l'origine dei soldi che hai versato quando hai aperto la polizza.
 
Mi trovo in difficoltà ..Devo fare il riscatto totale di questa edizione arrivata al terzo anno dall' emissione, sul totale vedo già gli interessi accreditati ,ma per non incorrere in errore e perdita interessi maturati la posso riscattare da subito o devo attendere la ricorrenza della data del secondo versamento effettuato 06-02-2019?? Tante grazie
 
Indietro