Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO" Ed. 10/2019

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mi trovo in difficoltà ..Devo fare il riscatto totale di questa edizione arrivata al terzo anno dall' emissione, sul totale vedo già gli interessi accreditati ,ma per non incorrere in errore e perdita interessi maturati la posso riscattare da subito o devo attendere la ricorrenza della data del secondo versamento effettuato 06-02-2019?? Tante grazie

Il compleanno della polizza è il 1-1-22, per cui puoi chiedere il riscatto totale o parziale da subito
 
Il compleanno della polizza è il 1-1-22, per cui puoi chiedere il riscatto totale o parziale da subito

il dubbio vene perchè tempo fa avevo letto di utenti che hanno fatto riscatto subito dopo 1.1 ma poi nell'importo hanno tolto gli interessi maturati dell'ultimo anno perchè genertel affermava che il compleanno effettivo è la data dei versamenti che dal momento del riscatto devono passare 12 mesi effettivi se chi ha effettuato il versamento a giugno ,arrivato poi 1.1.. ricatta la polizza totalmente con gli interessi anche se non passati 6 mesi?
 
Ultima modifica:
il dubbio vene perchè tempo fa avevo letto di utenti che hanno fatto riscatto subito dopo 1.1 ma poi nell'importo hanno tolto gli interessi maturati dell'ultimo anno perchè genertel affermava che il compleanno effettivo è la data dei versamenti che dal momento del riscatto devono passare 12 mesi effettivi se chi ha effettuato il versamento a giugno ,arrivato poi 1.1.. ricatta la polizza totalmente con gli interessi anche se non passati 6 mesi?

Ma dove l'hai letto? Anche perché il riscatto totale, nelle condizioni dell'esempio/caso che hai citato, non è proprio possibile...
 
Ma dove l'hai letto? Anche perché il riscatto totale, nelle condizioni dell'esempio/caso che hai citato, non è proprio possibile...

l'ho letto in questa sezioni circa due anni fa ,ne sono certo di questo , per non avere problemi con questi attendere altri 25 giorni con gli interessi che si prendono in giro costa quasi nulla e hai la certezza di portarti a casa almeno quelli maturati ;)
 
Ciao ragazzi ho sottoscritto delle somme tra feb e mar 2020 e ho un prospetto con un tasso (al netto del trattenuto) di 1,60%... Suppongo sia il rendimento del 2020.
Ma nel 2021 che tasso hanno dato? Nel mio profilo vedo solo il capitale rivalutato, e lo scorso Novembre non mi ha contattato nessuno... Come faccio a vederlo?

Grazie
 
Ciao ragazzi ho sottoscritto delle somme tra feb e mar 2020 e ho un prospetto con un tasso (al netto del trattenuto) di 1,60%... Suppongo sia il rendimento del 2020.
Ma nel 2021 che tasso hanno dato? Nel mio profilo vedo solo il capitale rivalutato, e lo scorso Novembre non mi ha contattato nessuno... Come faccio a vederlo?

Grazie

non hai una consulente dedicata solo a te?
 
buongiorno a tutti, che vi risulti su questa polizza è ancora possibile effettuare versamenti aggiuntivi?

Nel caso fosse possibile vi chiedo un parere:

ho sia questa polizza aperta il 30/12/2019 , sia la Sicuramente Protetto Online (quella con trattenuta 1,4%) aperta il 09/12/2016 , secondo voi mi conviene spostare tutto sulla sicuramente protetto ed. 2019? Ovviamente so che è migliore a livello di trattenute (1,2% contro 1,4%) ma è peggiore a livello di prestazioni in caso di decesso (10% e 20% contro doppio e triplo)

Mi sembra però ci fosse anche un discorso in merito al conoscere prima o dopo il tasso applicato per l'anno successivo ma non riesco a trovare la spiegazione, qualcuno riesce a spiegarmi questo meccanismo? (nel mio caso come scritto sopra entrambe hanno compleanno a dicembre)

grazie
 
buongiorno a tutti, che vi risulti su questa polizza è ancora possibile effettuare versamenti aggiuntivi?

Nel caso fosse possibile vi chiedo un parere:

ho sia questa polizza aperta il 30/12/2019 , sia la Sicuramente Protetto Online (quella con trattenuta 1,4%) aperta il 09/12/2016 , secondo voi mi conviene spostare tutto sulla sicuramente protetto ed. 2019? Ovviamente so che è migliore a livello di trattenute (1,2% contro 1,4%) ma è peggiore a livello di prestazioni in caso di decesso (10% e 20% contro doppio e triplo)

Mi sembra però ci fosse anche un discorso in merito al conoscere prima o dopo il tasso applicato per l'anno successivo ma non riesco a trovare la spiegazione, qualcuno riesce a spiegarmi questo meccanismo? (nel mio caso come scritto sopra entrambe hanno compleanno a dicembre)

grazie

Buongiorno, la protetto on line(2016) conviene tenerla, oltre alla garanzia che hai citato, hai il capitale garantito mentre l'ultima che hai fatto mi sembra ogni 5 anni, x il tasso ricordi bene la con Prot.on-line a metà dicembre conosci il tasso che prenderai x l'anno nuovo,mentre con la nuova saprai solo a dicembre quello che hai maturato nell'anno. Se hai un consulente dedicato ti spingerà a chiudere la vecchia ed accumulare sulla nuova, xchè a loro più conveniente, poi x la differenza di ritenuta, 0,2%, sta a te decidere.Saluti
 
Ho chiesto il riscatto totale di questa polizza, non ho avuto alcuna comunicazione ma se vado nell'area riservata la trovo in stato 'scaduta', sapete dirmi se le cose sono collegate?
Siccome ho chiesto il riscatto anche di un'altra sicuramente e quella e' in stato 'Attiva' rimango un po' dubbioso

Screenshot 2022-06-20 at 13.18.01.png
 
Ho chiesto il riscatto totale di questa polizza, non ho avuto alcuna comunicazione ma se vado nell'area riservata la trovo in stato 'scaduta', sapete dirmi se le cose sono collegate?
Siccome ho chiesto il riscatto anche di un'altra sicuramente e quella e' in stato 'Attiva' rimango un po' dubbioso

Vedi l'allegato 2834891

chiesto riscatto 12/13luglio il 26luglio arrivato bonifico sul conto

in area privata genertellife risulta scaduta
tutto regolareOK!
 
buongiorno a tutti, questa edizione è ancora incrementabile con versamenti aggiuntivi oppure è chiusa?
 
Io sono sceso a 20K ed aspetto le news sul rendimento per le prossime mosse
 
Una consulenza .

Ho una polizza che ho aperto il 7/2/2020 .

Adesso vorrei riscattarla .


Quando mi conviene fare domanda ?'

la consulente mi ha detto che ai primi di dicembre ci sara' la comunicazione della rivalutazione .

una volta saputo questo dato cosa conviene fare , dato che intendo riscattarlo nel piu' breve tenpo possibile .

Grazie.

P.s l'interruzione del rendimento da quando parte ? Conta qualcosa il compleanno ?
 
Ultima modifica:
Una consulenza .

Ho una polizza che ho aperto il 7/2/2020 .

Adesso vorrei riscattarla .


Quando mi conviene fare domanda ?'

la consulente mi ha detto che ai primi di dicembre ci sara' la comunicazione della rivalutazione .

una volta saputo questo dato cosa conviene fare , dato che intendo riscattarlo nel piu' breve tenpo possibile .

Grazie.

P.s l'interruzione del rendimento da quando parte ? Conta qualcosa il compleanno ?

Io ho la Sicuramente Protetto online 2015 e so che gli interessi vengono attribuiti al compleanno della polizza. Se riscatti prima, anche dopo la comunicazione nel nuovo tasso, verrà attribuito il tasso Euribor per il periodo dall'ultimo compleanno al momento del riscatto.
 
Io ho la Sicuramente Protetto online 2015 e so che gli interessi vengono attribuiti al compleanno della polizza. Se riscatti prima, anche dopo la comunicazione nel nuovo tasso, verrà attribuito il tasso Euribor per il periodo dall'ultimo compleanno al momento del riscatto.

Quindi la rivalutazione non parte dal 1.Gennaio ma dalla data del compleanno .Se riscatti entro le due date di compleanno ti danno solo il rateo euribor .. quale ?


Grazie
 
Indietro