Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO" Ed. 10/2019

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Quindi la rivalutazione non parte dal 1.Gennaio ma dalla data del compleanno .Se riscatti entro le due date di compleanno ti danno solo il rateo euribor .. quale ?


Grazie

Voglio precisare che io parlo della Sicuramente Protetto online 2015.
Sul mio contratto c'è scritto questo:

In caso di riscatto (totale o parziale) effettuato in corso d’anno, la Compagnia riconoscerà, nel calcolo della rivaluta-
zione pro rata temporis, dall’ultima ricorrenza di polizza alla data di richiesta del riscatto, una misura di rivalutazione
pari al minor valore tra:
• la misura di rivalutazione e
• il tasso Euribor ad un anno (calcolato in giorni 360), comunque mai negativo, pubblicato sui principali quotidiani
economici il giorno 15 del mese antecedente la data di richiesta del riscatto.

Si è dibattuto sul fatto che viene comunque sottratta dall'Euribor la percentuale spettante alla compagnia (nel mio caso 1,4%) ma su questo non saprei rispondere.
In ogni caso il capitale non può essere inferiore a quello già consolidato.
 
Voglio precisare che io parlo della Sicuramente Protetto online 2015.
Sul mio contratto c'è scritto questo:

In caso di riscatto (totale o parziale) effettuato in corso d’anno, la Compagnia riconoscerà, nel calcolo della rivaluta-
zione pro rata temporis, dall’ultima ricorrenza di polizza alla data di richiesta del riscatto, una misura di rivalutazione
pari al minor valore tra:
• la misura di rivalutazione e
• il tasso Euribor ad un anno (calcolato in giorni 360), comunque mai negativo, pubblicato sui principali quotidiani
economici il giorno 15 del mese antecedente la data di richiesta del riscatto.

Si è dibattuto sul fatto che viene comunque sottratta dall'Euribor la percentuale spettante alla compagnia (nel mio caso 1,4%) ma su questo non saprei rispondere.
In ogni caso il capitale non può essere inferiore a quello già consolidato.

Chiarissimo Conviene quindi aspettare il compleanno e a quel punto avrai la rivalutazione piena . aspettare ancora significa avere dei fondi a tasso zero .

Quindi il giorno 7 Febbraio mandero' la richiesta di riscatto e penso di ottimizzare il tutto nella speranza che i soldi arrivino presto
 
Si è dibattuto sul fatto che viene comunque sottratta dall'Euribor la percentuale spettante alla compagnia (nel mio caso 1,4%) ma su questo non saprei rispondere.

l'avrebbero scritto nell'articolo relativo al riscatto, che tu hai postato. non essendo indicato, applicano l'euribor pieno in quanto minore alla "misura di rivalutazione", ques'ultima già considera la loro trattenuta. quindi, nella pratica, con euribor inferiore alla "misura di rivalutazione", applicano già implicitamente una trattenuta, potenzialmente maggiore allo 1,4% standard.
 
Chiarissimo Conviene quindi aspettare il compleanno e a quel punto avrai la rivalutazione piena . aspettare ancora significa avere dei fondi a tasso zero .

Quindi il giorno 7 Febbraio mandero' la richiesta di riscatto e penso di ottimizzare il tutto nella speranza che i soldi arrivino presto

Farò anch'io la stessa cosa a gennaio ma nell'ottica di una diversificazione, quindi riscatterò sono una parte. Ora ho quasi tutto su Genertellife.
 
Nessuna novità sui tassi? :mmmm:

Ho la Sicuramente Protetto sottoscritta il 17 dic 2019, questa poliza penso di tenerla attiva nonostante la ritenuta 1.2%. Non applicando un tasso retrattivo come la versione Online 2015 (che invece dovrò riscattare), questa versione penso di tenerla attiva.
Ho visto che si può ancora fare versamenti aggiungivi, forse potrei spostare un pò di liquidità dell'altra poliza .... :mmmm:
 
come funziona il tasso applicato? quello che sarà comunicato questi giorni è il tasso dell'anno in corso o del prossimo?
 
come funziona il tasso applicato? quello che sarà comunicato questi giorni è il tasso dell'anno in corso o del prossimo?

Sarà il tasso di quest'anno.
Per sapere il rendimento per il 2023, occorrerà attendere il prox anno. Non si può sapere il tasso applicato in anticipo nella versione Sicuramente Protetto 2019!
 
Sarà il tasso di quest'anno.
Per sapere il rendimento per il 2023, occorrerà attendere il prox anno. Non si può sapere il tasso applicato in anticipo nella versione Sicuramente Protetto 2019!
io penso di avere la sicuramente protetto con retrocessione 1,20 per cento . Adesso nel sito mi appare che al 12 dicembre 2022 il valore di riscatto per un nominale iniziale di 10.000 euro è 10.402 . il mio compleanno è il 7 Febbraio . Ho le idee confuse , non so quando conviene riscattare per ottimizzare il riscatto
 
Gli interessi vengono accreditati il 31/12 se non erro. Quindi ad inizio gennaio si può riscattare ....
Io invece penso che incrementerò qualcosa su questa poliza, in ottica diversificazione.
 
Gli interessi vengono accreditati il 31/12 se non erro. Quindi ad inizio gennaio si può riscattare ....
Io invece penso che incrementerò qualcosa su questa poliza, in ottica diversificazione.
Quindi il 2 gennaio ad esempio potrei gia' riscattare ottimizzando il tutto ??
 
Certo che il silenzio dei consulenti che in questo periodo chiamavano ininterrottamente per sbandierare il tasso, e' imbarazzante.
 
scusate il rendimento della gestione separata è gia' stato annunciato ? Se non è stato annunciato perche' mi comunicano al 12 dicembre una valorizzzione ( non so se lorda ) di 104, 50 rispetto ai 100 iniziali e i 100 iniziali partono dal 7/2/2020
 
leggendo dagli altri 3d queesta polizza quest'anno ha reso/sta rendendo l' 1,06%.

io appresto a riscattare subito dopo il compleanno della polizza

per la richiesta di riscatto fa fede quanto invio il modulo firmato immagino? intanto (prima del compleanno) posso cliccare sul bottone di richiesta per farmi mandare il modulo?
 
Ultima modifica:
Io questa penso di tenerla, l'anno prox dovrebbero ottenere risultati migliori
 
leggendo dagli altri 3d queesta polizza quest'anno ha reso/sta rendendo l' 1,06%.

io appresto a riscattare subito dopo il compleanno della polizza

per la richiesta di riscatto fa fede quanto invio il modulo firmato immagino? intanto (prima del compleanno) posso cliccare sul bottone di richiesta per farmi mandare il modulo?
Perché aspetti il Compleanno ?
 
Perché aspetti il Compleanno ?
Quindi riscattare oggi prendiamo il minor valore valore tra euribor a 1 anno e rivalutazione rapportata ai giorni ad oggi non conosciuta ( dai rumors 1,06%)….perciò in questo caso ci prendiamo la rivalutazione rapportata ai giorni, corretto?
 
Quindi riscattare oggi prendiamo il minor valore valore tra euribor a 1 anno e rivalutazione rapportata ai giorni ad oggi non conosciuta ( dai rumors 1,06%)….perciò in questo caso ci prendiamo la rivalutazione rapportata ai giorni, corretto?
È vero ma dal 2 gennaio la rivalutazione viene consolidata
 
Indietro