Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III

Lo sapete, come mai questa polizza non compare nel Isee precompilato sul patrimonio mobiliare ?
 
Chiusa polizza oggi arrivato bonifico

10 giorni.

In bocca a lupo a tutti
 
grazie. cosa significa si rivaluta nella misura della rivalutazione dello scorso anno?

il 30% avevo letto velocemente altri post e avevo capito che veniva riconosciuto un 0,8% invece dell 1.1%

la misura di rivalutazione data lo scorso dicembre dal consulente.
 
Lo sapete, come mai questa polizza non compare nel Isee precompilato sul patrimonio mobiliare ?

Le polizze ramo uno vanno dichiarate per la sola quota si premi versati (al netto di eventuali riscatti) solo se contrattualmente riscattabili (nel caso della sicuramente protetto dopo un anno dall'apertura).

Magari alla data del 31/12 dell'anno x non era ancora riscattabile quindi la compagnia non l'ha segnalata ai fini isee
 
Grazie! Pensavo che la compagnia non segnalava la polizza nel Isee anche se riscattabile . La mia prima polizza Genertellife è stata stipulata nel 2014 . Per la precisione ho stipulato la Sicuramente . Prima del precompilato inserivo i soldi versati sulla polizza nel patrimonio mobiliare del Isee. Ma ho notato che sul precompilato ci sono tutti i conti correnti, conti deposito e conti titoli ma la polizza non c'è.
 

Ti arrivera', a me e' arrivata il 23/06 l'email in cui veniva confermato il riscatto e poi l'1/07 la lettera con questi dati

Valore di riscatto lordo
Rendimenti Maturati dal 01/07/2014 non soggetti a tassazione
Rendimenti Maturati dal 01/07/2014 Imponibili a titolo d'imposta (D. Lgs 66 del 24/04/2014) con aliquota 26%
Rendimenti Totali
Ritenuta a titolo d'imposta (D. Lgs 66 del 24/04/2014) dal 01/07/2014
Valore di Riscatto netto

[/tr]
 
Scusate ho questa polizza stipulata nel gennaio 2016
Per riscattarla devo aspettare il compleanno?
Perchè all'interno della area online vedo la rivalutazione del riscatto aggiornata ad oggi.
Penso che con gli interessi dei conti deposito attuali non convenga più tenerla giusto?
 
Scusate ho questa polizza stipulata nel gennaio 2016
Per riscattarla devo aspettare il compleanno?
Perchè all'interno della area online vedo la rivalutazione del riscatto aggiornata ad oggi.
Penso che con gli interessi dei conti deposito attuali non convenga più tenerla giusto?

Credo che convenga aspettate il compleanno per chiedere il riscatto così hai la sicurezza che vengano accreditati gli interessi dell'anno in corso.
Anch'io stavo pensando di riscattare per versare tutto sui conti deposito ma devo rifletterci bene. Il rendimento dell'assicurazione oggi è ai minimi ma la curva si muove in ritardo rispetto ad altre forme di risparmio/investimento ma se i tassi dovessero riscendere la situazione si invertirebbe. Tieni presente che poi non puoi più rientrare con nuovi versamenti.
 
Credo che convenga aspettate il compleanno per chiedere il riscatto così hai la sicurezza che vengano accreditati gli interessi dell'anno in corso.
Anch'io stavo pensando di riscattare per versare tutto sui conti deposito ma devo rifletterci bene. Il rendimento dell'assicurazione oggi è ai minimi ma la curva si muove in ritardo rispetto ad altre forme di risparmio/investimento ma se i tassi dovessero riscendere la situazione si invertirebbe. Tieni presente che poi non puoi più rientrare con nuovi versamenti.

Grazie. Pensavo di dover aspettare dopo il compleanno di gennaio. È vero ciò che dici non ho ancora fatto bene i conti ma il rendimento mi sembra davvero basso forse 1.5% o giù di li
 
Grazie. Pensavo di dover aspettare dopo il compleanno di gennaio. È vero ciò che dici non ho ancora fatto bene i conti ma il rendimento mi sembra davvero basso forse 1.5% o giù di li

Il rendimento della polizza che fa capo a questa discussione è 2,50-1,40, quindi 1,10.
 
Alla fine ho riscosso tutte le polizze, rendimenti troppo bassi. In una decina di giorni han fatto tutto, venerdì è previsto l'accredito.
 
Alla fine ho riscosso tutte le polizze, rendimenti troppo bassi. In una decina di giorni han fatto tutto, venerdì è previsto l'accredito.

Io penso di portarle a scadenza a dicembre, nel frattempo vedo il da farsi. Credo che dopo il 27 ottobre Quando ci sarà l'intervento della BCE, vedremo se altre banche alzeranno i tassi.

Come si cambia idea velocemente...:mmmm::cool:

Ad ogni modo, anch'io ne ho un paio in scadenza a dicembre ma non ho ancora capito questa benedetta annosa questione se per gli interessi occorra aspettare il "compleanno" oppure no.
Nel tuo caso cos'hanno fatto ?

Posto ovviamente che occorrerebbe anche chiarire di quali polizze si parli (o almeno dei loro anni).
Nel mio caso sono state aperte nel 2015 (come la tua) e 2019.

Grazie.:)
 
Scusate ho questa polizza stipulata nel gennaio 2016
Per riscattarla devo aspettare il compleanno?
Perchè all'interno della area online vedo la rivalutazione del riscatto aggiornata ad oggi.
Penso che con gli interessi dei conti deposito attuali non convenga più tenerla giusto?

hai gia' pensato su che CD andare? anche io ho sottoscritto nel 2016, marzo. in ogni caso penso aspettero' il compleanno per eventualmente riscattare
 
Diciamo che non ho cambiato idea, mi sono fatto prendere dall'indecisione anche per il fatto che oltre ad illimity e CF+ non vi sono state reazioni da altri istituti, ho mandato i documenti di liquidazione, poi li volevo bloccare ma avevano già dato mandato di pagamento. Altrimenti li avrei bloccati.
 
hai gia' pensato su che CD andare? anche io ho sottoscritto nel 2016, marzo. in ogni caso penso aspettero' il compleanno per eventualmente riscattare

Ho chiamato il consulente e mi ha detto che è meglio aspettare il compleanno e quindi aspetterò gennaio dato che non manca molto, ovviamente ha cercato di rifilarmi il loro ultimo prodotto Valory, che io gentilmente ho declinato :D
In che CD andare è una bella domanda, ogni giorno cambio idea :D
E' un momento di grande fermento delle offerte, nel 2023 dovrebbe essreci un rialzo dei tassi e quindi sono molto combattuto se fare illimity a 60 mesi o key a 48 non svincolabili oppure fare uno svincolabile. Il problema degli svincolabili però, oltre al tasso minore, è che ti danno gli interessi a fine vincolo..
Visto il momento è forse meglio attendere per poi diversificare e diluire, se le cose non cambiano:
un cippino qua ( illimity o key entro dicembre) ed un cippino la ( a gennaio alla riscatto della polizza da valutare quale scegliere)
 
Indietro