Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III

Diciamo che non ho cambiato idea, mi sono fatto prendere dall'indecisione anche per il fatto che oltre ad illimity e CF+ non vi sono state reazioni da altri istituti, ho mandato i documenti di liquidazione, poi li volevo bloccare ma avevano già dato mandato di pagamento. Altrimenti li avrei bloccati.

Perchè avresti bloccato il riscatto?
Anche con i liberi o semi liberi si prende il 2%
 
Perchè sono in una bolla di indecisione assurda. Qualunque decisione avessi preso avrei perso qualcosa.

Non se il solo!
Secondo me è meglio non fare niente in questo momento.
La promozione illimity scade a dicembre, c'è ancora tempo per schiarirsi le idee e pensare a come destinare il riscatto.
 
Dunque, non sapendo esattamente quanto "costi" il riscatto in corso d'anno, ormai anche io potrei attendere l'imminente compleanno che cadrà in dicembre.
Un paio di mesi in più con una resa misera non cambiano nulla, anche perchè lo scenario tassi è cambiato abbastanza repentinamente.
Tuttavia, essendo la cifra importante, spero di non perdere altre buone occasioni.
 
Non se il solo!
Secondo me è meglio non fare niente in questo momento.
La promozione illimity scade a dicembre, c'è ancora tempo per schiarirsi le idee e pensare a come destinare il riscatto.

Avendo una cifra importante, se svincolassi a dicembre potrei perdere l'occasione illimity o CF+. Siccome genertel si prende anche 15gg, va a finire che perdo qualche occasione. Ovviamente può anche darsi che invece ce ne saranno di migliori. Probabilmente era meglio rimandare lo svincolo, ma in preda all'indecisione ho svincolato e poi volevo tornare indietro ma non è stato possibile.
 
Avendo una cifra importante, se svincolassi a dicembre potrei perdere l'occasione illimity o CF+. Siccome genertel si prende anche 15gg, va a finire che perdo qualche occasione. Ovviamente può anche darsi che invece ce ne saranno di migliori. Probabilmente era meglio rimandare lo svincolo, ma in preda all'indecisione ho svincolato e poi volevo tornare indietro ma non è stato possibile.

Probabilmente ci saranno altre occasioni.
Scusate vado OT ma per esempio ieri banca sistema ha superato il 4% ma con blindato a 10 anni ed interessi a fine vincolo..
 
Probabilmente ci saranno altre occasioni.
Scusate vado OT ma per esempio ieri banca sistema ha superato il 4% ma con blindato a 10 anni ed interessi a fine vincolo..

Ovviamente non la prendo neppure in considerazione
🤮
 
Ho chiamato il consulente e mi ha detto che è meglio aspettare il compleanno e quindi aspetterò gennaio dato che non manca molto, ovviamente ha cercato di rifilarmi il loro ultimo prodotto Valory, che io gentilmente ho declinato :D
In che CD andare è una bella domanda, ogni giorno cambio idea :D
E' un momento di grande fermento delle offerte, nel 2023 dovrebbe essreci un rialzo dei tassi e quindi sono molto combattuto se fare illimity a 60 mesi o key a 48 non svincolabili oppure fare uno svincolabile. Il problema degli svincolabili però, oltre al tasso minore, è che ti danno gli interessi a fine vincolo..
Visto il momento è forse meglio attendere per poi diversificare e diluire, se le cose non cambiano:
un cippino qua ( illimity o key entro dicembre) ed un cippino la ( a gennaio alla riscatto della polizza da valutare quale scegliere)

qualcuno mi spiega la storia del compleanno? il tasso 2022 non è ancora uscito, il compleanno della polizza è a maggio, se io esco ora cosa prendo? gli interessi al tasso che uscirà il mese prossimo me li danno o no? non ci sto capendo nulla
 
qualcuno mi spiega la storia del compleanno? il tasso 2022 non è ancora uscito, il compleanno della polizza è a maggio, se io esco ora cosa prendo? gli interessi al tasso che uscirà il mese prossimo me li danno o no? non ci sto capendo nulla

Ti conviene mandare una mail meglio PEC e farti fare i conti da loro e poi valutare la perdita del riscatto anticipato, tanto quello che andrai a guadagnare lo sai con i tassi odierni.
Ma per non sbagliare e massimizzare andrebbe riscattata dopo maggio.
 
Ti conviene mandare una mail meglio PEC e farti fare i conti da loro e poi valutare la perdita del riscatto anticipato, tanto quello che andrai a guadagnare lo sai con i tassi odierni.
Ma per non sbagliare e massimizzare andrebbe riscattata dopo maggio.

forse è meglio. sai indirizzo mail/pec?
 
qualcuno mi spiega la storia del compleanno? il tasso 2022 non è ancora uscito, il compleanno della polizza è a maggio, se io esco ora cosa prendo? gli interessi al tasso che uscirà il mese prossimo me li danno o no? non ci sto capendo nulla

Se il compleanno è a maggio e chiudi adesso, prima che venga comunicato il nuovo tasso di interesse (che di solito avviene a fine novembre), riceverai gli interessi Euribor applicati ai mesi da dicembre 2021 a ottobre 2022. Se invece chiudi dopo il compleanno, ad esempio a giugno, riceverai gli interessi relativi all'ultimo tasso comunicato a fine novembre 2022 per i mesi da giugno a maggio (12 mesi).
 
qualcuno mi spiega la storia del compleanno? il tasso 2022 non è ancora uscito, il compleanno della polizza è a maggio, se io esco ora cosa prendo? gli interessi al tasso che uscirà il mese prossimo me li danno o no? non ci sto capendo nulla

Ma hai una polizza per ogni versione della sicuramente e tutte con compleanno a maggio?

O hai fatto crosspost non sapendo la tua versione?
 
il crosspost è vietato, è anche una questione di educazione e rispetto verso chi legge.
Detto questo è assurdo che non sai che polizza hai. C'è un sito, entri nell'area privata e hai tutto: nome polizza e documenti dove è ben spiegato il tasso che ti pagano in caso di riscatto.
 
Prego, anch'io ho deciso di riscuoterla e lo farò ai primi di dicembre dopo il compleanno.

Scusa Elet,il compleanno della mia polizza e' il 20 dicembre , e se riscatto dopo, l accredito avverra' i primi di gennaio.Secondo te essendo al 31 dicembre ancora attiva,come faro' ad ottenere il resoconto necessario per per fare l'Isee ? Gia' quest"anno son impazzito per farmelo inviare (nell area personale non c'era) figuriamoci quando la polizza e' chiusa.Grazie
 
Scusa Elet,il compleanno della mia polizza e' il 20 dicembre , e se riscatto dopo, l accredito avverra' i primi di gennaio.Secondo te essendo al 31 dicembre ancora attiva,come faro' ad ottenere il resoconto necessario per per fare l'Isee ? Gia' quest"anno son impazzito per farmelo inviare (nell area personale non c'era) figuriamoci quando la polizza e' chiusa.Grazie

L'isee 2023 farà riferimento ai redditi e rendite dell'anno 2021, quindi, se non l'hai già fatto richiedi subito il resoconto per quell'anno, per quello del 2022, se ti faranno storie, bisognerà valutare il da farsi. Ad esempio arrangiarsi a compilarlo, nel precompilato dovrebbe essere già presente, o verificare con chi te lo compila, se possono essere sufficienti i fogli, che dovresti avere, dei versamenti. Io mi arrangio a compilarlo.
 
Ultima modifica:
L'isee 2023 farà riferimento ai redditi e rendite dell'anno 2021, quindi, se non l'hai già fatto richiedi subito il resoconto per quell'anno, per quello del 2022, se ti faranno storie, bisognerà valutare il da farsi. Ad esempio arrangiarsi a compilarlo, nel precompilato dovrebbe essere già presente, o verificare con chi te lo compila, se possono essere sufficienti i fogli, che dovresti avere, dei versamenti. Io mi arrangio a compilarlo.

Grazie Elet
 
Gentile Punto 69,

sono xxx, Consulente Genertellife, Gruppo Generali.

Perché ti chiamo

Ti chiamo per offrirti la mia consulenza gratuita e raccontarti l’importanza e le caratteristiche della nostra nuova polizza multiramo Valory e scoprire assieme la linea di investimento più adatta a te.

Cos'è Valory

Valory è la nuova polizza investimento multiramo semplice e personalizzabile che tutela il tuo capitale e investe in fondi sostenibili. Scopri i vantaggi di Valory guarda il video.https://www.youtube.com/watch?v=A_HhY8awejE


Oggi Valory ti fa un regalo

Scegli l'assicurazione investimento multiramo Valory di Genertellife direttamente da casa tua dal 18/10/2022 ed entro il 18/11/2022: con la promozione Cashback* ottieni direttamente sul tuo conto corrente un importo pari all'1% sul capitale investito.

Per conoscere i dettagli dell’iniziativa consulta i Termini e Condizioni.

Come contattarmi

Richiamami al numero verde 800202090 e chiedi di me dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00
Rispondi a questa email indicando data e ora in cui vuoi che ti richiami.

Spero di sentirti presto.

Cordiali saluti.

Customer Operations
Genertellife S.p.A.

Telefono 800 20 20 90

Email consulenti@genertellife.it

*Promozione Cashback Valory valida dal 18/10/2022 al 18/11/2022: per te un Cashback dell’1% calcolato sul capitale investito su una o più polizze investimento Valory per il valore complessivo di almeno 25.000€ e fino ad un massimo di 100.000€.

Genertellife S.p.A. è una società del Gruppo Generali.

La presente comunicazione è finalizzata al collocamento di contratti assicurativi. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile su www.genertellife.it


Durata dell’investimento consigliata: 5 anni. Il prodotto è classificato al livello 2 o 3 su 7 dell’indicatore sintetico di rischio a seconda della linea di investimento scelta dal cliente. I livelli 2 e 3 corrispondono rispettivamente alla classe di rischio bassa e medio-bassa.

siete stati contattati anche voi? cosa ne pensate di questo prodotto?
 
Indietro