Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III

in Italia non ci facciamo mai mancare nulla...allora...ad arretratezza.....evviva....fin che la barca va.....lasciala andare....
pensa che le carte dovrebbero essere almeno il doppio..pretendono ben 2 documenti e poi alla fine anche l'invio del cartaceo...veri professionisti della desistenza (altrui)
 
Io ho questa polizza che compiva gli anni ieri. Anche a me è stato proposto di mantenerla con lo 0,2 di trattenuta. L'operatrice mi ha prospettato un rendimento del 2-3%, non saprei dire su quale base, ma non ho approfondito la questione perché ritengo poco utile chiedere all'oste se il vino è buono.
Io sarei dell'idea di riscattare, ma chiedo agli utenti più esperti ed informati di me: Sapete qual'è il sottostante che compone questa polizza? Che rendimento prevedete per il prossimo futuro ?
 
si sono resi conto che stanno tutti riscattando, quindi stanno chiamando tutti i clienti che vogliono riscattare con la promozione.
Hanno chiamato anche a me. Quindi applicano solo uno 0,2 per due anni di trattenuta.
Conviene o no? Visti anche i tassi ormai allo 3.5 per 12 mesi
 
si sono resi conto che stanno tutti riscattando, quindi stanno chiamando tutti i clienti che vogliono riscattare con la promozione.
Hanno chiamato anche a me. Quindi applicano solo uno 0,2 per due anni di trattenuta.
Conviene o no? Visti anche i tassi ormai allo 3.5 per 12 mesi
Se valutiamo solo il rendimento, non c'è da porsi nemmeno la domanda, è da riscattare, se invece serve per diversificare qualcosa si può lasciare. Io ho ridotto e di molto la mia posizione e per adesso resto. Al compleanno valuterò.
 
Chi gestisce queste polizze sarebbe da licenziamento.
Quando i buoi sono scappati si inventano la minor trattenuta.
Questo andava fatto mesi fa non adesso .
Poi non si capisce perché la minor trattenuta la applicano a chi richiede il riscatto.
E a tutti gli altri ?
Che sono la stragrande maggioranza che non seguono i forum ?
Comportamento scorretto e felice di non aver più nulla investito.
 
Sull'argomento di questa specifica polizza sarebbe interessante l'opinione del grande esperto Mander...

Io non ho chiesto il riscatto, e la proposta mi è stata comunque fatta....
 
Ultima modifica:
Chi gestisce queste polizze sarebbe da licenziamento.
Quando i buoi sono scappati si inventano la minor trattenuta.
Questo andava fatto mesi fa non adesso .
Poi non si capisce perché la minor trattenuta la applicano a chi richiede il riscatto.
E a tutti gli altri ?
Che sono la stragrande maggioranza che non seguono i forum ?
Comportamento scorretto e felice di non aver più nulla investito.
Si vede che la situazione e' piu' grave del previsto se si stanno calando le braghe come se fossero dei vucumpra', mai me lo sarei aspettato da un big player come Generali. Secondo me come ho gia' scritto non hanno copertura tassi sui lunghi, le coperture costano e se andavano a coprirsi con il rendimento negativo o quasi sai che mazzata di costi.
 
Si vede che la situazione e' piu' grave del previsto se si stanno calando le braghe come se fossero dei vucumpra', mai me lo sarei aspettato da un big player come Generali. Secondo me come ho gia' scritto non hanno copertura tassi sui lunghi, le coperture costano e se andavano a coprirsi con il rendimento negativo o quasi sai che mazzata di costi.
Le opinioni su questa polizza sono sempre benvenute. Potresti solo spiegare meglio, con un linguaggio meno tecnico?
 
Chi gestisce queste polizze sarebbe da licenziamento.
Quando i buoi sono scappati si inventano la minor trattenuta.
Questo andava fatto mesi fa non adesso .
Poi non si capisce perché la minor trattenuta la applicano a chi richiede il riscatto.
E a tutti gli altri ?
Che sono la stragrande maggioranza che non seguono i forum ?
Comportamento scorretto e felice di non aver più nulla investito.
La minor trattenuta è stata proposta anche a me, ma non avevo ancora richiesto il riscatto. Comunque, nonostante la loro proposta, ho deciso per il riscatto totale, che ho richiesto domenica. Oggi, dopo 3 giorni, non mi è arrivato nessun documento, e la mia polizza è ancora intonsa, come se non avessi mai fatto nulla. Ho provato a contattare la mia consulente, ma non siamo riusciti ad incrociarci. Sono un pò preoccupato. A qualcuno di voi sta succedendo qualcosa di simile?
 
La minor trattenuta è stata proposta anche a me, ma non avevo ancora richiesto il riscatto. Comunque, nonostante la loro proposta, ho deciso per il riscatto totale, che ho richiesto domenica. Oggi, dopo 3 giorni, non mi è arrivato nessun documento, e la mia polizza è ancora intonsa, come se non avessi mai fatto nulla. Ho provato a contattare la mia consulente, ma non siamo riusciti ad incrociarci. Sono un pò preoccupato. A qualcuno di voi sta succedendo qualcosa di simile?
Nel rimborsare se la prendono moltoooo comoda .
Io da richiesta riscatto a avere i soldi nel cc ho dovuto aspettare 14 giorni .
 
La minor trattenuta è stata proposta anche a me, ma non avevo ancora richiesto il riscatto. Comunque, nonostante la loro proposta, ho deciso per il riscatto totale, che ho richiesto domenica. Oggi, dopo 3 giorni, non mi è arrivato nessun documento, e la mia polizza è ancora intonsa, come se non avessi mai fatto nulla. Ho provato a contattare la mia consulente, ma non siamo riusciti ad incrociarci. Sono un pò preoccupato. A qualcuno di voi sta succedendo qualcosa di simile?
A me è successo...diciamo che tendono a dimenticarsi di rispondere.
Provvedi autonomamente utilizzando il pdf in calce al primo messaggio e allega i documenti richiesti
Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI
 
Grazie! Domani provo a chiamare di nuovo, ma se non dovessi trovare riscontro, mando il pdf.
Vai tranquillo, il pdf va compilato con la massima attenzione (se hai dubbi chiedi) altrimenti ritardano il pagamento.
A me hanno bonificato dopo 8 giorni dall'invio della richiesta.
 
Nel rimborsare se la prendono moltoooo comoda .
Io da richiesta riscatto a avere i soldi nel cc ho dovuto aspettare 14 giorni .
Da inizio anno ho richiesto 5 riscatti (piano piano e varie sicuramente) quella che ci ha messo di piu' ha richiesto 8 giorni e c'erano i festivi in mezzo, mi pare un tempo piu' che adeguato
 
Buonasera, finora ho tenuto questa polizza (sicuramente protetto on line edizione 2015) per via delle coperture aggiuntive, ma a questo punto sto pensando di chiuderla.
Il compleanno è il 29 dicembre.
Mi conviene arrivare al compleanno o chiuderla ora? Mi confermate che il tasso è 0.86 come mi sembra di avere letto nelle ultime pagine?
 
Ti conviene toglierla a prescindere da quello che ti applicano, fosse anche 0,1%. Io l'ho fatto ad inizio anno.
Ora hai la possibilità di sottoscrivere a tassi enormemente più vantaggiosi una miriade di prodotti in base alle tue esigenze.
Anche un semplice conto di deposito arriva senza problemi al 4% e oltre.
Una gestione del genere, con i deflussi che ha avuto, ci metterà un bel po' a ritornare in linea col mercato...
e con il differenziale di rendimento ci paghi 10 coperture assicurative.
Da qui a dicembre avrai già guadagnato 1.5/2 punti di interesse, quello che la polizza farebbe, ad andare bene, in due anni di rendimento.
 
Quindi confermi quello che pensavo.... la disdico oggi stesso
 
ciao.
anche io sono nella stessa situazione di valutare la chiusura.

ho aperto questa polizza solo per il rendimento, fregandomene se era una polizza vita o un c.deposito o cosa.
però ad ora ho una domanda:
a parte, appunto, il rendimento ( che ad ora è fuori mercato): che vantaggi ho a tenere una polizza vita anzichè spostarli su un conto deposito ?
 
a parte, appunto, il rendimento ( che ad ora è fuori mercato): che vantaggi ho a tenere una polizza vita anzichè spostarli su un conto deposito ?
ops, volevo citare e ti ho messo un like:sleep:
il vantaggio potrebbe essere che la polizza vita è impignorabile e fuori dall'asse ereditario, dipende dalle esigenze, disem...
 
Indietro