Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

grazie x le risposte
 
Scegli l'assicurazione investimento multiramo Valory di Genertellife direttamente da casa tua dal 18/10/2022 ed entro il 18/11/2022: con la promozione Cashback* ottieni direttamente sul tuo conto corrente un importo pari all'1% sul capitale investito.

a me ha telefonato una tipa col numero del mio cosiddetto consulente con 'sta storia dell'1% sul c/c, ho detto guardi non c'ho una lira per non farle perdere tempo.
ha mica qualche familiare?
no.
solo per dire, del prodotto non so nulla per i motivi di cui sopra.
 
A sto punto meglio acquistare un btp.
 
Mi hanno mandato il resoconto dei dettagli, a conti fatti senza aspettare le scadenze della polizza ho preso lo 0,9% lordo se ho fatto bene i conti.
 
Mi hanno mandato il resoconto dei dettagli, a conti fatti senza aspettare le scadenze della polizza ho preso lo 0,9% lordo se ho fatto bene i conti.

puoi postare le cifre esatte?
Volendo moltiplicate o divise per un numero casuale da 1 a 10 se ci sono problemi
 
Mi hanno mandato il resoconto dei dettagli, a conti fatti senza aspettare le scadenze della polizza ho preso lo 0,9% lordo se ho fatto bene i conti.

Per non saper nè leggere nè scrivere, credo che il mio ragionamento indicato qualche pagina fa, sia corretto.
La compagnia, per il riscatto in corso d'anno, riconosce la misura minore fra rivalutazione e tasso euribor ad un anno, pubblicato il giorno 15 del mese antecedente la richiesta di riscatto.
Ora, la misura di rivalutazione è 2,50 e non 1,10 non va considerata la trattenuta dell' 1,4
il tasso euribor del 15 settembre è 2,22 quindi minore
Considerando che la compagnia non lavora gratis 2,22-1,4 indicativamente 0,82
 
Per non saper nè leggere nè scrivere, credo che il mio ragionamento indicato qualche pagina fa, sia corretto.
La compagnia, per il riscatto in corso d'anno, riconosce la misura minore fra rivalutazione e tasso euribor ad un anno, pubblicato il giorno 15 del mese antecedente la richiesta di riscatto.
Ora, la misura di rivalutazione è 2,50 e non 1,10 non va considerata la trattenuta dell' 1,4
il tasso euribor del 15 settembre è 2,22 quindi minore
Considerando che la compagnia non lavora gratis 2,22-1,4 indicativamente 0,82

Credo proprio che sia così altrimenti tutti chiuderebbero adesso.
 
Per non saper nè leggere nè scrivere, credo che il mio ragionamento indicato qualche pagina fa, sia corretto.
La compagnia, per il riscatto in corso d'anno, riconosce la misura minore fra rivalutazione e tasso euribor ad un anno, pubblicato il giorno 15 del mese antecedente la richiesta di riscatto.
Ora, la misura di rivalutazione è 2,50 e non 1,10 non va considerata la trattenuta dell' 1,4
il tasso euribor del 15 settembre è 2,22 quindi minore
Considerando che la compagnia non lavora gratis 2,22-1,4 indicativamente 0,82

ragionamento giusto. ripeto la % che ho calcolata non è esatta al centesimo quindi ci sta.
 
Credo proprio che sia così altrimenti tutti chiuderebbero adesso.

Se chiedi il riscatto ora, cioè novembre, vale il tasso euribor del 14-16 ottobre che è 2,670, quindi chi lo fa in questo mese avrà come riferimento la misura di rivalutazione, che è 2,50, perché minore del tasso euribor.
 
Per non saper nè leggere nè scrivere, credo che il mio ragionamento indicato qualche pagina fa, sia corretto.
La compagnia, per il riscatto in corso d'anno, riconosce la misura minore fra rivalutazione e tasso euribor ad un anno, pubblicato il giorno 15 del mese antecedente la richiesta di riscatto.
Ora, la misura di rivalutazione è 2,50 e non 1,10 non va considerata la trattenuta dell' 1,4
il tasso euribor del 15 settembre è 2,22 quindi minore
Considerando che la compagnia non lavora gratis 2,22-1,4 indicativamente 0,82

non ho capito bene il ragionamento ma è sicuramente sbagliato
il 2,5 è il rendimento della gestione, la misura di rivalutazione è quella al netto della trattenuta. Quindi l'euribor è sicuramente maggiore e non entra più in gioco ora

bisognerebbe che sia specificato se quello 0,90% è annualizzato o non tiene conto del periodo sotto l'anno.
 
Ultima modifica:
Il mio ragionamento potrebbe essere sbagliato, tuttavia se non hai capito bene potrebbe essere anche giusto.
Se "comanda" il tasso lordo della polizza anzichè l'euribor si dovrebbe avere 1,10 e non 0,90.
In linea di massima comunque i tassi si esprimono su base annua.
Come indica giustamente Elet, le carte in tavola per il mese di novembre cambiano in quanto l'euribor sta a 2,67
 
visto quanto ha pubblicato in altri thread, do per certo che non ha annualizzato il rendimento e se non pubblica i dati non sono nemmeno sicuro che abbia fatto i calcoli giusti visto che se non annualizzi significa che hai scarse conoscenze finanziarie

Nel contratto è chiaro che la misura di rivalutazione è al netto della trattenuta. Il concetto è ripetuto più volte e persino in maniera diversa e con esempi nelle varie polizze, ma con lo stesso significato.

Non fosse ancora chiaro, è esplicito proprio nei contratti dove hanno tolto la protezione del capitale e in cui assicurano solo che la gestione non possa aver rendimento negativo. Pertanto la misura di rivalutazione può esser negativa proprio per la trattenuta. Es. la 2017 “la misura annua di rivalutazione non può risultare inferiore a -1,60%” dove 1,6 è la trattenuta.
 
nuovo tasso

scusate si conosce già il nuovo tasso?
quello attuale o che sta scadendo è il 2,5 a cui togliere le solite commissioni di 1,4

Euribor: non ho capito ma possiamo prendere di più con Euribor?


grazie
 
scusate si conosce già il nuovo tasso?
quello attuale o che sta scadendo è il 2,5 a cui togliere le solite commissioni di 1,4

Euribor: non ho capito ma possiamo prendere di più con Euribor?


grazie

Per il nuovo tasso bisogna aspettare ancora, fine novembre primi di dicembre. Con l'euribor non puoi prendere di più, perché se il suo valore è più alto del rendimento della polizza, viene utilizzato il valore di quest'ultima.
 
Per chi ha riscatto questa polizza ultimamente.

Ciao a tutti, sto compilando i moduli (troppi) per il riscatto della polizza, ma ho un dubbio.
Voi avete compilato anche la sezione riguardante i dati del beneficiario caso morte ???

Grazie
 
Per chi ha riscatto questa polizza ultimamente.

Ciao a tutti, sto compilando i moduli (troppi) per il riscatto della polizza, ma ho un dubbio.
Voi avete compilato anche la sezione riguardante i dati del beneficiario caso morte ???

Grazie

NO
 
Per chi ha riscatto questa polizza ultimamente.

Ciao a tutti, sto compilando i moduli (troppi) per il riscatto della polizza, ma ho un dubbio.
Voi avete compilato anche la sezione riguardante i dati del beneficiario caso morte ???

Grazie

ciao, mi delucidi circa i moduli da compilare per il riscatto? c'è da allegare ulteriore documentazione?
 
ciao, mi delucidi circa i moduli da compilare per il riscatto? c'è da allegare ulteriore documentazione?
Bisogna allegare copia F/R di un documento d'identità e del codice fiscale.

Oggi ho inviato la richiesta... vediamo quanto tempo ci mettono.
 
Indietro