Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III

Ma dall'area personale via web (no app) riuscite a vedere il riepilogo della vostra polizza ???
A me è alcuni giorni che non funziona.
 
Ma dall'area personale via web (no app) riuscite a vedere il riepilogo della vostra polizza ???
A me è alcuni giorni che non funziona.

No, nemmeno io vedo nulla , mi esce un messaggio che non si visualizzano le polizze.
 
Bisogna allegare copia F/R di un documento d'identità e del codice fiscale.

Oggi ho inviato la richiesta... vediamo quanto tempo ci mettono.

quindi solo modulo di rimborso + documento identità? lo spedisci via mail o per posta?
 
La mia e' solo curiosita', ma perche' non contattare il consulente?

Io quando ho fatto un riscatto ho contattato la mia che mi ha inviato la documentazione che una volta compilata ho inviato a lei e un altro indirizzo che mi aveva dato lei stessa, semplice e veloce senza stare a cercare brandelli di informazione qui e la
 
La mia e' solo curiosita', ma perche' non contattare il consulente?

Io quando ho fatto un riscatto ho contattato la mia che mi ha inviato la documentazione che una volta compilata ho inviato a lei e un altro indirizzo che mi aveva dato lei stessa, semplice e veloce senza stare a cercare brandelli di informazione qui e la

dici bene nel caso i consulenti fossero tutti onesti, le mie domande sono mirate poichè un paio d'anni fa la consulente pessima che mi è stata attribuita, per non farmi recedere, mi chiese una miriade di documenti addizionali tra i quali un certificato di esistenza in vita bollato da richiedere in comune.

pertanto adesso mi informo preventivamente e poi se mi continua a richiedere documenti addizionali mando qualche reclamo. All'epoca purtroppo ero ignaro che mi stesse fregando.

mi pare di aver letto per i riscatti esiste una mail apposita, forse meglio usare quella e bypassare direttamente il consulente
 
dici bene nel caso i consulenti fossero tutti onesti, le mie domande sono mirate poichè un paio d'anni fa la consulente pessima che mi è stata attribuita, per non farmi recedere, mi chiese una miriade di documenti addizionali tra i quali un certificato di esistenza in vita bollato da richiedere in comune.

pertanto adesso mi informo preventivamente e poi se mi continua a richiedere documenti addizionali mando qualche reclamo. All'epoca purtroppo ero ignaro che mi stesse fregando.

mi pare di aver letto per i riscatti esiste una mail apposita, forse meglio usare quella e bypassare direttamente il consulente

Ironia della sorte oggi l'area riservata non mostra piu' le polizze :D :D E vabbe' a schifiu finisce :D :D ma in tempi normali...

... se entri nella tua area riservata (io accedo da qui https://areaclienti.genertel.it/genertellife) puoi chiedere il riscatto in autonomia.

Poi giusto per dirle tutte, io avrei chiesto il cambio di consulente anche se capisco sia altro tempo da perdere ma una email si puo' sempre mandare e magari qualcuno drizza le orecchie su consulenti infedeli
 
La mia e' solo curiosita', ma perche' non contattare il consulente?

Io quando ho fatto un riscatto ho contattato la mia che mi ha inviato la documentazione che una volta compilata ho inviato a lei e un altro indirizzo che mi aveva dato lei stessa, semplice e veloce senza stare a cercare brandelli di informazione qui e la

Mi fa piacere che tu abbia avuto un'esperienza positiva con l'assistenza.
Personalmente, dopo telefonate e mail di sollecito, non ho ancora ricevuto un estratto conto che non mi era mai stato spedito. :rolleyes:
 
Ironia della sorte oggi l'area riservata non mostra piu' le polizze :D :D E vabbe' a schifiu finisce :D :D ma in tempi normali...

... se entri nella tua area riservata (io accedo da qui https://areaclienti.genertel.it/genertellife) puoi chiedere il riscatto in autonomia.

Poi giusto per dirle tutte, io avrei chiesto il cambio di consulente anche se capisco sia altro tempo da perdere ma una email si puo' sempre mandare e magari qualcuno drizza le orecchie su consulenti infedeli

Confermo.
Anche nella mia area personale non carica la polizza
 
Mi fa piacere che tu abbia avuto un'esperienza positiva con l'assistenza.
Personalmente, dopo telefonate e mail di sollecito, non ho ancora ricevuto un estratto conto che non mi era mai stato spedito. :rolleyes:

Non parlo dell'assistenza ma della consulente assegnata, pero' poco cambia io con lei non ho mai avuto problemi, a volte mi chiama per informarmi delle novita' pero' non insiste se capisce che non e' aria, la trovo molto professionale

Mi spiace che non sia cosi' per tutti e ora capisco perche' molti cercano le info di riscatto qui sul forum invece che sui canali ufficiali che per me restano attendibili, considerate che l'ho contattata a meta' ottobre, immediatamente mi ha mandato i documenti e gia' ho ricevuto il bonifico
 
Non parlo dell'assistenza ma della consulente assegnata, pero' poco cambia io con lei non ho mai avuto problemi, a volte mi chiama per informarmi delle novita' pero' non insiste se capisce che non e' aria, la trovo molto professionale

Mi spiace che non sia cosi' per tutti e ora capisco perche' molti cercano le info di riscatto qui sul forum invece che sui canali ufficiali che per me restano attendibili, considerate che l'ho contattata a meta' ottobre, immediatamente mi ha mandato i documenti e gia' ho ricevuto il bonifico
Sei fortunato! A me hanno cambiato diversi consulenti e l'ultimo, purtroppo, è spesso assente o impegnato, fa perdere tempo con insistenze inutili e alla fine ti rimanda all'assistenza via mail. Ad ogni modo, ho appena recuperato il modulo, le firme sono 3, giusto? Nel caso in cui i beneficiari non siano specificati nella polizza (eredi legittimi) non vanno specificati nel modulo di riscatto, corretto? Grazie
 
Sei fortunato! A me hanno cambiato diversi consulenti e l'ultimo, purtroppo, è spesso assente o impegnato, fa perdere tempo con insistenze inutili e alla fine ti rimanda all'assistenza via mail. Ad ogni modo, ho appena recuperato il modulo, le firme sono 3, giusto? Nel caso in cui i beneficiari non siano specificati nella polizza (eredi legittimi) non vanno specificati nel modulo di riscatto, corretto? Grazie

Allora preferisco ripartire da zero, ho compilato questo modulo Vedi l'allegato Diretto_RichRiscatto_SEMPLIFICATO.pdf
1. ho messo la firma alle pagine 1, 4, 6
2. ho inviato seguendo le istruzioni riportate di seguito
3. non ho specificato alcun beneficiario ma io non ne ho, dopo di me il nulla

per effettuare la Liquidazione da lei richiesta le invio:

· Il Modulo di Riscatto all'interno del quale troverà anche il Modulo di Adeguata Verifica (in base alla Normativa Antiriciclaggio: Art. 15 e ss. D. lgs. 231/2007) da compilare e restituire insieme alla copia di un suo documento di identità valido tramite fax allo 041 33.62.236 oppure tramite l'indirizzo mail documenti@genertellife.it.
 
Ultima modifica:
anche io avevo una consulente top, poi me l'hanno cambiata con questa qua pessima. sarebbe da richiedere cambio consulente giusto per dispetto ma sinceramente siccome mi informo sul forum sui nuovi prodotti mi cambia poco. Mi ha fregato sul discorso del riscatto perchè mi ha colpito in un punto inaspettato. mai fidarsi
 
Allora preferisco ripartire da zero, ho compilato questo modulo Vedi l'allegato 2857498
1. ho messo la firma alle pagine 1, 4, 6
2. ho inviato seguendo le istruzioni riportate di seguito
3. non ho specificato alcun beneficiario ma io non ne ho, dopo di me il nulla

per effettuare la Liquidazione da lei richiesta le invio:

· Il Modulo di Riscatto all'interno del quale troverà anche il Modulo di Adeguata Verifica (in base alla Normativa Antiriciclaggio: Art. 15 e ss. D. lgs. 231/2007) da compilare e restituire insieme alla copia di un suo documento di identità valido tramite fax allo 041 33.62.236 oppure tramite l'indirizzo mail documenti@genertellife.it.

Pagina 1 la firmi solo nel caso tu sia Pignoratario, ossia nel caso tu abbia appunto dato in pegno la Polizza a favore di qualcuno.
Altrimenti la firma non ci va.
 
Pagina 1 la firmi solo nel caso tu sia Pignoratario, ossia nel caso tu abbia appunto dato in pegno la Polizza a favore di qualcuno.
Altrimenti la firma non ci va.

Oh oh hai ragione ed io la firma l'ho messa :D :D anche se ho spuntato "di non aver mai dato in pegno o vincolato la polizza in oggetto"
 
Oggi ho ricevuto una lettera, datata 19 gennaio 2022, relativa alla rendicontazione annuale della polizza aggiornata al dicembre 2021 (il ''compleanno" della polizza)

In pratica hanno impiegato quasi 10 mesi? A mio parere genertel avrebbe fatto una figura migliore datandola ottobre 22....
 
Ultima modifica:
Quindi la pagina 3 dell'Adeguata Verifica la si lascia in bianco?
C'è scritto: "Da compilare solo in caso di beneficiari nominativi sia per il caso vita (se presenti) che per il caso morte.
In caso di liquidazione a SCADENZA: riportare unicamente i nominativi dei soli beneficiari caso MORTE.
In caso di liquidazione per SINISTRO: riportare unicamente i nominativi dei soli beneficiari caso VITA
."

Inoltre nell'intestazione della pagina è riportato: "Beneficiari nominativi - Soggetto diverso da persona fisica o soggetto ditta individuale"

Quindi presumo che vadano compilate queste pagine quando sono stati definiti in polizza specifici beneficiari, che non sono persone fisiche, nei casi di liquidazione per scadenza oppure per sinistro. Se il riscatto è per altre motivazioni (rendimento insoddisfacente) ed i beneficiari sono persone fisiche, deduco, che non vanno specificati.


Sbaglio?
 
Ultima modifica:
Indietro