Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III

ho sottoscritto la polizza ad ottobre 2019 con la deroga della condizione della trattenuta al 1,3% invece del 1,6%, a condizione del riscatto dopo tre anni. Avrei già superato i tre anni o devo attendere la fine del 2022? grazie
 
Oggi ho inviato la richiesta... vediamo quanto tempo ci mettono.

Io in polizza ho un beneficiario, ma visto che lo svincolo non è ne per scadenza, ne per sinistro (sgrat, sgrat) sul modulo non ho compilato nulla.
Vediamo che mi dicono...

Aggiornamento:
dopo la mia richiesta del 08/11, da questa mattina nell'App la polizza risulta chiusa e il capitale rivalutato è pari a 0.

Nessuna comunicazione ricevuta... attendiamo

Edit: nell'area personale via web vedo l'importo che verrà liquidato
 
Ultima modifica:
Aggiornamento:
dopo la mia richiesta del 08/11, da questa mattina nell'App la polizza risulta chiusa e il capitale rivalutato è pari a 0.

Nessuna comunicazione ricevuta... attendiamo

Edit: nell'area personale via web vedo l'importo che verrà liquidato

Anch'io vedo l'importo che sarà liquidato con la data del 28/10 ( richiesta riscatto 24/10), ma ad oggi nessun bonifico arrivato:mmmm:
 
Anch'io vedo l'importo che sarà liquidato con la data del 28/10 ( richiesta riscatto 24/10), ma ad oggi nessun bonifico arrivato:mmmm:

Ti è arrivata qualche comunicazione?

Nel frattempo nell'area personale è sparito l'importo del rimborso :mmmm:
 
Ti è arrivata qualche comunicazione?

Nel frattempo nell'area personale è sparito l'importo del rimborso :mmmm:

Nessuna comunicazione ricevuta, credo comunque che stiano riscattando in diversi visto che qualunque investimento adesso rende di+.
 
Io in polizza ho un beneficiario, ma visto che lo svincolo non è ne per scadenza, ne per sinistro (sgrat, sgrat) sul modulo non ho compilato nulla.
Vediamo che mi dicono...
Per la parte di L’ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA ho compilato la prima pagina, le restanti da pagina 2 a 6, non mi sembra vadano compilate (sono persona fisica contraente ed assicurato e avevo specificato gli eredi legittimi come benifiaciari in caso morte).

Vi torna?
 
Io ho lasciato in bianco pagine le pagine dalla 2 alla 6 del modulo di adeguata verifica, nella 6 ho apposto firma e data.

A me rimane il dubbio di pagina 3. In ogni caso basta telefonare e chiedere. Il riscatto lo farò tra un mesetto.
 
Per la parte di L’ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA ho compilato la prima pagina, le restanti da pagina 2 a 6, non mi sembra vadano compilate (sono persona fisica contraente ed assicurato e avevo specificato gli eredi legittimi come benifiaciari in caso morte).

Vi torna?

A me rimane il dubbio di pagina 3. In ogni caso basta telefonare e chiedere. Il riscatto lo farò tra un mesetto.

Io nella parte dell'adeguata verifica della clientela ho compilato solo la pagina 1(e firmato a pag 6).
Quella relativa al beneficiario (pag.3) non l'ho compilata pur avendo un beneficiario indicato in polizza.

In area personale la polizza risulta già chiusa e credo quindi che la richiesta sia stata accettata...ora aspetto il rimborso
 
Io nella parte dell'adeguata verifica della clientela ho compilato solo la pagina 1(e firmato a pag 6).
Quella relativa al beneficiario (pag.3) non l'ho compilata pur avendo un beneficiario indicato in polizza.

In area personale la polizza risulta già chiusa e credo quindi che la richiesta sia stata accettata...ora aspetto il rimborso
Esatto, è come ho fatto anch'io. Nel mio caso i beneficiari sono gli eredi legittimi.
 
Nel richiedere il riscatto totale o parziale quali sono le tempistiche di liquidazione ?
 
03 2016 24k
05 2018 16 k
il compleanno della polizza e' calcolato quando ho fatto il primo versamento, ovvero marzo 2016?

leggendo questa discussione penso che sia necessario guardarsi intorno. e' pur vero che un cd nn e'paragonabile ad una polizza vita come questa, che ha comunque coperture assicurative (decesso per causa infortunio e incidente stradale)
 
Salve. Stavo anch'io riflettendo sull'opportunità di liquidare questa assicurazione per investire in BTP o conti deposito.
Mi chiedo però se la scelta è veramente sensata oppure no considerando che:

- i rendimenti di CD e BTP sono stabiliti OGGI in base a vari parametri (tassi di interesse, inflazione, ecc..) e validi per gli anni a venire fino alla scadenza ma nessuno può dire OGGI con certezza come questi parametri evolveranno a partire da domani. In pratica ci si affida solo a previsioni fermo restando che la matematica dice che ORA sono più convenienti rispetto alla Sicuramente.

- la Sicuramente comunica il tasso di interesse verso la fine di ogni anno, pertanto anche in questo caso nessuno OGGI è in grado di stabilire con sicurezza quanto potrà ricavare mantenendo la posizione. Non ci sono vincoli e si può riscattare il qualsiasi momento ottenendo anche il tasso Euribor per il periodo dall'ultimo compleanno fino al giorno del riscatto. Essendo più "lenta" la gestione prima o poi i rendimenti si allineeranno a quelli dei prodotti di cui sopra e magari potranno diventare anche più convenienti quando le dinamiche di invertiranno.

Che ne pensate?
 
Quando vengono comunicati i tassi dei rendimenti? Ormai dovremmo esserci .....
non ricordo se è fine novembre o metà mese ...
 
Salve. Stavo anch'io riflettendo sull'opportunità di liquidare questa assicurazione per investire in BTP o conti deposito.
Mi chiedo però se la scelta è veramente sensata oppure no considerando che:

- i rendimenti di CD e BTP sono stabiliti OGGI in base a vari parametri (tassi di interesse, inflazione, ecc..) e validi per gli anni a venire fino alla scadenza ma nessuno può dire OGGI con certezza come questi parametri evolveranno a partire da domani. In pratica ci si affida solo a previsioni fermo restando che la matematica dice che ORA sono più convenienti rispetto alla Sicuramente.

- la Sicuramente comunica il tasso di interesse verso la fine di ogni anno, pertanto anche in questo caso nessuno OGGI è in grado di stabilire con sicurezza quanto potrà ricavare mantenendo la posizione. Non ci sono vincoli e si può riscattare il qualsiasi momento ottenendo anche il tasso Euribor per il periodo dall'ultimo compleanno fino al giorno del riscatto. Essendo più "lenta" la gestione prima o poi i rendimenti si allineeranno a quelli dei prodotti di cui sopra e magari potranno diventare anche più convenienti quando le dinamiche di invertiranno.

Che ne pensate?

Al riscatto anticipato, non è detto che otterrai il tasso Euribor... potrebbe essere rivalutata secondo il tasso dell'anno precedente.
 
Nel richiedere il riscatto totale o parziale quali sono le tempistiche di liquidazione ?

Io ho mandato richiesta il 08/11 e da ieri (15/11) la pratica risulta "liquidata" anche se alla voce "pagamento" non c'è ancora nessuna data.
Vi aggiornerò non appena ci saranno cambiamenti.
 
Indietro