Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

oltre alla valory, non hanno fatto più promozioni? non hanno bisogno di liquidità?
 
oltre alla valory, non hanno fatto più promozioni? non hanno bisogno di liquidità?

Per quest'anno, non credo proprio.
Il prossimo anno si adegueranno al mercato, dove alcune gs stanno tornando disponibili.
Ora vi è una fantastica promozione di Italiana Assicurazioni.
 
Una domanda (probabilmente stupida) per chi ha già operato, la data ufficiale di richiesta riscatto coincide con la ricezione via mail da parte della compagnia del modulo compilato? Non vorrei che richiedendo il modulo dall'area privata qualche giorno prima del compleanno ci fosse qualche fraintendimento.
 
Oggi ho chiesto il riscatto delle due polizze Sicuramente Protetto Online che abbiamo in famiglia (e sono indeciso se riscattare anche la Sicuramente) e ora devo decidere dove reinvestire. Una prima ipotesi potrebbe essere restare sulle polizze Ramo I

Anche se vado OT, visto che si è parlato di Italiana Assicurazioni, riguardo alla promozione valida fino al 31 dicembre, posso dire che la mia prima impressione è che la retrocessione limitata allo 0,4% per Rendimento Certo Top (e dello 0,3% per Contopolizza Private Solution Life, ma con premio minimo iniziale di 500K) è interessante ma se si va a vedere lo storico della sua gestione separata i rendimenti negli ultimi anni non sono entusiasmanti: al netto della retrocessione è sempre andata peggio della Sicuramente (base), mentre è andata meglio della Sicuramente Protetto Online nel 2020-2021, ma ci sono dei vincoli in più (sottoscrizione in agenzia, penali per riscatti entro i primi anni, ecc.). Comunque cercherò di approfondirla meglio
 
Salve, volevo chiedere, nel caso di riscatto di questa polizza, l'IBAN da fornire deve essere quello di un conto intestato esclusivamente all'assicurato titolare della polizza oppure può essere un conto cointestato con terzi? E' indifferente se è una banca online (non territoriale/fisica)? Grazie.
 
Nel modulo di riscatto indichi l'iban di un conto di cui sei intestatario. Se fosse cointestato c'è una parte in più da compilare con i dati del cointestatario.
Ovviamente non ci sono problemi se è un conto online, non è che stai facendo un riconoscimento.
 
Anche io sto aspettando il compleanno, ormai dovrebbero mancare una 15ina di giorni per poi ritirare tutto e salutare.
 
Ora vi è una fantastica promozione di Italiana Assicurazioni.
In previsione dell’imminente riscatto di questa polizza, diventata ormai poco profittevole, interessa anche a me capire se ci sono alternative nell’ambito delle polizze ramo 1.
Visto che si parla di una fantastica promozione di Italiana Assicurazioni, senza andare off topic ma solo come riferimento, è possibile sapere il nome della polizza associata a questa promozione?
Un altro utente ha citato Rendimento Certo Top e ha scritto che la retrocessione è 0,4% (quindi ottima) ma avrebbe un basso rendimento storico della gestione separata oltre ad alcuni vincoli.
E’ questa la polizza a cui si riferisce la promozione e quali condizioni la rendono “fantastica”?
Grazie
 
In previsione dell’imminente riscatto di questa polizza, diventata ormai poco profittevole, interessa anche a me capire se ci sono alternative nell’ambito delle polizze ramo 1.
Visto che si parla di una fantastica promozione di Italiana Assicurazioni, senza andare off topic ma solo come riferimento, è possibile sapere il nome della polizza associata a questa promozione?
Un altro utente ha citato Rendimento Certo Top e ha scritto che la retrocessione è 0,4% (quindi ottima) ma avrebbe un basso rendimento storico della gestione separata oltre ad alcuni vincoli.
E’ questa la polizza a cui si riferisce la promozione e quali condizioni la rendono “fantastica”?
Grazie
Risparmio Certo Top e Conto Polizza Private Solution Life | Italiana
 
Secondo me questa polizza scende sotto l '1%, questa la riscatto a breve, per la prima "sicuramente" valuterò a gennaio.
 
Effettivamente questa poliza avrà per i prossimi mesi un pessimo rendimento e, nonostante le garanzie assicurative migliori, dovrò dare disdetta. Anche se non ho idea di dove parcheggiare la liquidità al momento ....
 
Indietro