Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Effettivamente questa poliza avrà per i prossimi mesi un pessimo rendimento e, nonostante le garanzie assicurative migliori, dovrò dare disdetta. Anche se non ho idea di dove parcheggiare la liquidità al momento ....
Fca, oppure Conto progetto.
 
Chiesto anche io il riscatto totale su questa polizza.

La sicuramente con trattenuta 1,00% la tengo ancora un po'.

Se il retrocesso è 1,00% come si ipotizzava poco sopra la sicuramente dovrebbe retrocedere un 1,40% giusto?
 
Ora vi è una fantastica promozione di Italiana Assicurazioni.
Visto che si parla di una fantastica promozione di Italiana Assicurazioni, senza andare off topic ma solo come riferimento, è possibile sapere il nome della polizza associata a questa promozione?
Avevo già dato un’occhiata alla Rendimento Certo Top e non mi sembra granché: lo scorso anno la sua gestione separata ha avuto un rendimento di 1,77% e pur con l’ottima retrocessione dello 0,4% si arriverebbe a 1,33% (se il prossimo febbraio dovesse essere confermato lo stesso tasso del 2021), senza contare altre condizioni sfavorevoli.
Per questo motivo avevo chiesto quale fosse la promozione di Italiana Assicurazioni, a meno che non sia stato usato il termine “fantastica” in modo ironico (ma non mi sembrava).
Se Bancale avrà la possibilità di risponderci chiariremo questo punto.
 
Buongiorno, stamattina da PC non riesco ad entrare, qualcuno ha provato?
 
Ultima modifica:
Ho chiesto l'invio dei moduli per il riscatto dall'area intranet ma dopo 6 ore ancora niente, immagino che ci posso rinunciare...
Ovviamente controllato spam, spim e pure spum
 
Ho chiesto l'invio dei moduli per il riscatto dall'area intranet ma dopo 6 ore ancora niente, immagino che ci posso rinunciare...
Ovviamente controllato spam, spim e pure spum
io l'ho fatto ieri sera e li ho ricevuto oggi a metà mattinata
 
Ho chiesto l'invio dei moduli per il riscatto dall'area intranet ma dopo 6 ore ancora niente, immagino che ci posso rinunciare...
Ovviamente controllato spam, spim e pure spum
Questo è il modulo da compilare che mi avevano mandato a metà novembre.
 

Allegati

  • Diretto_RichRiscatto_SEMPLIFICATO.PDF
    921,2 KB · Visite: 42
Chiesto anche io il riscatto totale su questa polizza.

La sicuramente con trattenuta 1,00% la tengo ancora un po'.

Se il retrocesso è 1,00% come si ipotizzava poco sopra la sicuramente dovrebbe retrocedere un 1,40% giusto?
SI, se per la "protetto" viene fuori 1% (2,40 meno 1,40), per la Sicuramente liscia sarebbe 1,40% (2,40% meno 1%).
Comunque aspettiamo conferme!
 
Ho chiesto l'invio dei moduli per il riscatto dall'area intranet ma dopo 6 ore ancora niente, immagino che ci posso rinunciare...
Ovviamente controllato spam, spim e pure spum
Io chiesto stamattina dalla mia area personale, dopo 1 ora mi hanno mandato il modulo di riscatto ed. marzo 2022 via mail.

In realtà lo avevo già perchè lo avevano postato altri forumer tempo fa, ma ho chiesto comunque tramite area clienti per avere certezza si trattasse ancora del modulo edizione "marzo 2022".

Comunque compilato, firmato, scannerizzato e inviato unitamente a codice fiscale e carta d'identità subito dopo rispondendo direttamente alla mail con la quale me lo avevano inviato.

Nel pomeriggio ho ricevuto conferma che lo hanno ricevuto, quindi sono a posto!!
 
Io chiesto stamattina dalla mia area personale, dopo 1 ora mi hanno mandato il modulo di riscatto ed. marzo 2022 via mail.
Mi è appena arrivato, domani compilo e mando tanto il PDF è di quelli che si possono compilare

Domanda dalle cento pistole, posso usare la firma scansionata? Fanno problemi? Con Esagon mi rifiutarono un banale cambio di cellulare
 
Avevo già dato un’occhiata alla Rendimento Certo Top e non mi sembra granché: lo scorso anno la sua gestione separata ha avuto un rendimento di 1,77% e pur con l’ottima retrocessione dello 0,4% si arriverebbe a 1,33% (se il prossimo febbraio dovesse essere confermato lo stesso tasso del 2021), senza contare altre condizioni sfavorevoli.
Per questo motivo avevo chiesto quale fosse la promozione di Italiana Assicurazioni, a meno che non sia stato usato il termine “fantastica” in modo ironico (ma non mi sembrava).
Se Bancale avrà la possibilità di risponderci chiariremo questo punto.
Ho usato fantastica perché così la trovo.
In un prodotto che generalmente resterà nel portafoglio più anni, avere una trattenuta dello 0,40 nel tempo farà la differenza.
Certo, vi sono gs che hanno reso di più in passato ma è necessario ricordare che non vi è nulla di meglio che limitare i costi, piuttosto che farsi ingolosire da rendimenti passati che non abbiamo certezza vengano replicati.
Poi ognuno ragioni con la sua testa, io preferisco gs che hanno basse trattenute.
 
Mi è appena arrivato, domani compilo e mando tanto il PDF è di quelli che si possono compilare

Domanda dalle cento pistole, posso usare la firma scansionata? Fanno problemi? Con Esagon mi rifiutarono un banale cambio di cellulare
io l'ho usata e non ho avuto problemi
 
Io volevo usarla poi, a scanso di equivoci, ho preferito fare "a mano".
 
Ho usato fantastica perché così la trovo.
In un prodotto che generalmente resterà nel portafoglio più anni, avere una trattenuta dello 0,40 nel tempo farà la differenza.
Certo, vi sono gs che hanno reso di più in passato ma è necessario ricordare che non vi è nulla di meglio che limitare i costi, piuttosto che farsi ingolosire da rendimenti passati che non abbiamo certezza vengano replicati.
Poi ognuno ragioni con la sua testa, io preferisco gs che hanno basse trattenute.
Ti ringrazio per aver chiarito che ti riferivi alla polizza Rendimento Certo Top.
Le tue considerazioni sono sicuramente valide e forse va analizzata meglio questa polizza.

Il tuo giudizio è “un consiglio per gli acquisti” o conti anche di sottoscriverla entro il 31/12 (necessariamente in agenzia) per sfruttare la promo sulla trattenuta dello 0,4%?

Per evitare qui troppi off topic chiedo a te e agli altri utenti interessati, soprattutto quelli che stanno chiudendo le polizze di Genertel Life ma vorrebbero continuare a investire una parte del proprio patrimonio sulle ramo 1, se per poterci confrontare sulla Rendimento Certo Top (visto che al numero verde di Italiana Assicurazione non danno chiarimenti e rimandano alle agenzie) può essere opportuno creare una nuova discussione specifica o va bene anche usare altre discussioni già aperte, del tipo:

Migliore Gestione Separata a Giugno 2022

Miglior polizza vita a capitale garantito?
 
qualcuno che ha riscattato ha pensato di migrare all'offerta supersmart premium 270 di poste italiane?

 
qualcuno che ha riscattato ha pensato di migrare all'offerta supersmart premium 270 di poste italiane?

Il prodotto potrebbe anche essere interessante ma, a quanto ho capito, dal libretto smart puoi bonificare in uscita solo verso un conto corrente BancoPosta. Questo limita molto l'operatività.
 
Indietro