Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

io ho ancora dubbi .

Esemplifico . gestione 2022 comunicano i dati a novembra dicembre e quindi non puo' riferirsi al 2022 ma al 2021 .

Ergo a dicembre 2022 ti danno i rendimento del 2021 .

Questo rendimento rivaluta la tua posizione alla date del 1.1 2023 .

Se , coe nel mio caso il compleanno è il 7 Febbraio 2023 . penso che posso riscattare a partire dal 2 gennaio 2023 o no ??
ha qualche incidenza la data del compleanno . ??
 
io ho ancora dubbi .
Esemplifico . gestione 2022 comunicano i dati a novembra dicembre e quindi non puo' riferirsi al 2022 ma al 2021 .
Ergo a dicembre 2022 ti danno i rendimento del 2021 .
Questo rendimento rivaluta la tua posizione alla date del 1.1 2023 .
Se , coe nel mio caso il compleanno è il 7 Febbraio 2023 . penso che posso riscattare a partire dal 2 gennaio 2023 o no ??
ha qualche incidenza la data del compleanno . ??
Non c'è alcun rendimento che rivaluta la tua posizione al 1.1.2023.
Quando verrà pubblicato (si spera a breve) il rendimento della gestione separata conoscerai Il rendimento retrocesso che sarà applicato al tuo capitale (che era stato consolidato al 7/2/202) per i 12 mesi che arrivano fino al 7/2/2023. Tutto ciò se non riscatti prima del 7/2/2023.
Non capisco invece il riferimento alla data del 2 gennaio come ipotesi per il riscatto.
 
Non c'è alcun rendimento che rivaluta la tua posizione al 1.1.2023.
Quando verrà pubblicato (si spera a breve) il rendimento della gestione separata conoscerai Il rendimento retrocesso che sarà applicato al tuo capitale (che era stato consolidato al 7/2/202) per i 12 mesi che arrivano fino al 7/2/2023. Tutto ciò se non riscatti prima del 7/2/2023.
Non capisco invece il riferimento alla data del 2 gennaio come ipotesi per il riscatto.
Vuoi dirmi che solo al 7/2 2023 io godro' della rivalutazione comunicata a dicembre dell'anno 2022 ??

Quindi se ho capito bene , non mi conviene rscattare prima del 7/2/2023 altrimenti mi applicano il tasso euribor ??
 
Vuoi dirmi che solo al 7/2 2023 io godro' della rivalutazione comunicata a dicembre dell'anno 2022 ??

Quindi se ho capito bene , non mi conviene rscattare prima del 7/2/2023 altrimenti mi applicano il tasso euribor ??
in realtà tu hai cominciato a "godere" dal 7/2/2022 del tasso che verrà comunicato a breve, ma non ne conoscevi il valore quindi non potevi sapere se ... godevi o soffrivi (in caso di tasso deludente).

Per il resto fa fede ciò che trovi nel tuo contratto:
In caso di riscatto (totale o parziale) effettuato in corso d’anno, la Compagnia riconoscerà, nel calcolo della rivalutazione
pro rata temporis, dall’ultima ricorrenza di polizza alla data di richiesta del riscatto, una misura di rivalutazione
pari al minor valore tra:
• la misura di rivalutazione e
• il tasso Euribor ad un anno (calcolato in giorni 360), comunque mai negativo, pubblicato sui principali quotidiani
economici il giorno 15 del mese antecedente la data di richiesta del riscatto.
 
in realtà tu hai cominciato a "godere" dal 7/2/2022 del tasso che verrà comunicato a breve, ma non ne conoscevi il valore quindi non potevi sapere se ... godevi o soffrivi (in caso di tasso deludente).

Per il resto fa fede ciò che trovi nel tuo contratto:
In caso di riscatto (totale o parziale) effettuato in corso d’anno, la Compagnia riconoscerà, nel calcolo della rivalutazione
pro rata temporis, dall’ultima ricorrenza di polizza alla data di richiesta del riscatto, una misura di rivalutazione
pari al minor valore tra:
• la misura di rivalutazione e
• il tasso Euribor ad un anno (calcolato in giorni 360), comunque mai negativo, pubblicato sui principali quotidiani
economici il giorno 15 del mese antecedente la data di richiesta del riscatto.
Se avessi riscattato il 2 agosto 2022 come avrei potuto "godere " di un tasso sconosciuto ?
 
Se avessi riscattato il 2 agosto 2022 come avrei potuto "godere " di un tasso sconosciuto ?
Ho scritto "iniziato a godere" per intendere che il rendimento iniziava ad essere applicato dal 7/2/2022 ma per il suo consolidamento devi aspettare il 7/2/2023
 
Ho scritto "iniziato a godere" per intendere che il rendimento iniziava ad essere applicato dal 7/2/2022 ma per il suo consolidamento devi aspettare il 7/2/2023
Ok ho capito che devo aspettare il compleanno e visto che partono dalla data di richiesta l'8 Febbraio 2023 faro'ls richiesta .grazie
 
In un articolo di Milano Finanza pubblicato oggi si parla di polizze vita Ramo I e del rischio di minusvalenze per molte compagnie costrette a vendere in perdita i titoli per far fronte ad un aumento di riscatti, compromettendo così anche i futuri rendimenti per gli assicurati che restano dentro. E alcune compagne stanno reagendo a questa situazione facendo ripartire la raccolta che dovrebbe servire anche a gestire l'eccesso di riscatti.
Non su questa oggetto della discussione ma sulla prima "Sicuramente" liscia io qualche cosa ce la metterei, ritenuta 1%, tassazione ~20%, rendimento scarso ma sopportabile
Ma non li riaprono i versamenti aggiuntivi...:no:
 
Non su questa oggetto della discussione ma sulla prima "Sicuramente" liscia io qualche cosa ce la metterei, ritenuta 1%, tassazione ~20%, rendimento scarso ma sopportabile
Ma non li riaprono i versamenti aggiuntivi...:no:
Io sto cercando di approfondire due polizze con promo:

Rendimento Certo Top Limited Edition di Italiana Assicurazioni (entro il 31/12)
Vitariv 2.0 Limited Edition di Allianz

ma oltre alla sottoscrizione in filiale ci sono vari vincoli e penali che di certo non esistevano nel 2014-2015 quando c'era un'ampia scelta di polizze vita ramo I online (e Genertel Life ci inondava di buoni benzina ...)
 
buongiorno,

ho visto nella mia area riservata che il valore del riscatto è stato già rivalutato, anche se il compleanno della mia polizza è il 29/12.

Questo se non ricordo male mi sembra accada ogni anno.

Se riscattassi oggi, perderei la rivalutazione che vedo sul sito?

Grazie.
 
Ho parlato con la consulente, mi ha dato il tasso indicativo che dovrebbe essere 2,25%-2,20%😓
Tolta commissione 1,4% resta un misero 0,85% per l'anno prox! Decisamente poco...

Mi ha parlato dei nuovi prodotti Valory, mix di fondo e gestione separata. Avete approdondito?
A me pare una cagata, commissioni alte come un fondo investimento ed in caso di perdita niente minusvalenze! 🤔
 
fa fede ciò che trovi nel tuo contratto:
In caso di riscatto (totale o parziale) effettuato in corso d’anno, la Compagnia riconoscerà, nel calcolo della rivalutazione
pro rata temporis, dall’ultima ricorrenza di polizza alla data di richiesta del riscatto
, una misura di rivalutazione
pari al minor valore tra:
• la misura di rivalutazione e
• il tasso Euribor ad un anno (calcolato in giorni 360), comunque mai negativo, pubblicato sui principali quotidiani
economici il giorno 15 del mese antecedente la data di richiesta del riscatto.
io ho il compleanno il 7.2 e se riscattassi adesso sarei nella tua stessa condizione . se riscattassi il 15 gennaio 2023 penso che avrei il rateo pieno fino al 1.1.2023 e poi l'euribor per 15 giorni
Sia in questa discussione che in quella della Sicuramente (base) si continua da alcuni giorni a far riferimento a ciò che accade il 1/1, a capodanno, ecc. Ma mi sfugge il motivo.
Ad ogni compleanno/ricorrenza viene consolidato il tasso legato alla retrocessione del rendimento della gestione separata, mentre se si riscatta prima si applica la rivalutazione pro-rata dall'ultima ricorrenza alla data di riscatto, come evidenziato nel mio precedente post in cui ho fatto un copia&incolla dal contratto.
Dove si trova nel contratto il riferimento a quanto dovrebbe accadere il 1/1?
 
Vi presento la mia situazione

polizza fatta il 7/2/2020 retrocessione 1,2 per cento ( non so come si chiami esattamente ) valore convenzionale 100

al 1.1.2021 mi comunicano che non è riscattabile ma ha un valore di riscatto di 101,438

al 1.1 .2022 mi comunicano ch il vlore di riscatto è 102,757

al 12.12.2022 mi comuncano che il valore di riscatto è salito a 104,023


Vorrei ottimizzare il riscatto che intendo fare al piu' presto .

Cosa mi conviene fare :

riscattarla subito

aspettare l'inizio dell'anno

aspettare che sia scaduto il compleanno
 
Vi presento la mia situazione
polizza fatta il 7/2/2020 retrocessione 1,2 per cento
Una domanda: perché scrivi in una discussione riservata alla polizza Sicuramente Protetto Online Edizione 2015 con retrocessione al 1,4% è condizioni contrattuali diverse dalla tua?
 
Una domanda: perché scrivi in una discussione riservata alla polizza Sicuramente Protetto Online Edizione 2015 con retrocessione al 1,4% è condizioni contrattuali diverse dalla tua?
ok
Una domanda: perché scrivi in una discussione riservata alla polizza Sicuramente Protetto Online Edizione 2015 con retrocessione al 1,4% è condizioni contrattuali diverse dalla tua?
perche' non so com'è definita la mia e neanche nei documenti ufficiali la si definisce
 
ok

perche' non so com'è definita la mia e neanche nei documenti ufficiali la si definisce
Puoi ignorare tutte le informazioni che io ti ho dato e ti suggerisco di fare altrettanto che con tutti i post di questa discussione perché non riguarda la tua polizza
 
Puoi ignorare tutte le informazioni che io ti ho dato e ti suggerisco di fare altrettanto che con tutti i post di questa discussione perché non riguarda la tua polizza
ok penso di avere la sicuramente protetto ma penso ce ne siano diverse
 
Mi ha parlato dei nuovi prodotti Valory, mix di fondo e gestione separata. Avete approdondito?
A me pare una cagata, commissioni alte come un fondo investimento ed in caso di perdita niente minusvalenze! 🤔
Per quel poco che ho approfondito concordo sul giudizio negativo.

Per 2 giorni ancora c'e' una promozione (che non mi entusiasma) dalla quale sembrano però esclusi i titolari di polizze Genertel Life:

Promozione valida dal 01/12/2022 al 14/12/2022
Acquista una o più polizze Valory, online o al telefono, per premi complessivi di almeno 25.000€ per ottenere un Cashback pari all’1% del capitale investito, restituito sotto forma di sconto indiretto sul trattenuto della Gestione Separata e sulle commissioni di gestione del Fondo Interno
Sono esclusi dalla partecipazione all’iniziativa: le persone giuridiche; i clienti già possessori di polizze Sicuramente, Sicuramente Protetto, Sicuramente Protetto Online, Deposito Protetto, Obiettivo Sicuro, Investimento Garantito o Piano Piano che decidono di liquidarle per re-investire tali capitali nel prodotto Valory; tutte le polizze già stipulate con Genertellife


P.S.
Oggi ho avuto un contatto con un'agenza di Italiana Assicurazioni (gruppo Reale Mutua) per saperne di più in merito alla promozione che scade il 31/12 sulla Risparmio Certo Top. Se riesco ad avere altri dettagli potrei fornrili in qualche discussione (senza andare OT in questa)
 
Ultima modifica:
Ho parlato con la consulente, mi ha dato il tasso indicativo che dovrebbe essere 2,25%-2,20%😓
Tolta commissione 1,4% resta un misero 0,85% per l'anno prox! Decisamente poco...

Mi ha parlato dei nuovi prodotti Valory, mix di fondo e gestione separata. Avete approdondito?
A me pare una cagata, commissioni alte come un fondo investimento ed in caso di perdita niente minusvalenze! 🤔
Confermo, mi ha chiamato stasera il consulente comunicandomi il 2,26 come tasso ufficiale.
 
Indietro