Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Però.... 0.85% è troppo basso....., aggiungiamoci pure uno 0.2% di Bollo che NON si paga sul Ramo I e raggiungiamo un miserissimo 1.05% contro i tassi a 3 anni al 3%....... . Si dispiace per le polizze assicurative aggiunte e relative impignorabilità ecc......... . Però su grandi cifre minimo un 2% in più annuo si fanno sentire.......... . Mi accoderò alle vendite........ . Ma se si disinveste prima del compleanno il fatidico tasso euribor a quanto corrisponde oggi? Saluti.:bye:
 
Però.... 0.85% è troppo basso....., aggiungiamoci pure uno 0.2% di Bollo che NON si paga sul Ramo I e raggiungiamo un miserissimo 1.05% contro i tassi a 3 anni al 3%....... . Si dispiace per le polizze assicurative aggiunte e relative impignorabilità ecc......... . Però su grandi cifre minimo un 2% in più annuo si fanno sentire.......... . Mi accoderò alle vendite........ . Ma se si disinveste prima del compleanno il fatidico tasso euribor a quanto corrisponde oggi? Saluti.:bye:
Il tasso annuale Euribor, in questo momento fa riferimento quello del 15 di novembre, è più alto del tasso della polizza, quindi se a dicembre riscatti prima del compleanno verrà utilizzato il rendimento della polizza.
 
Ultima modifica:
Però.... 0.85% è troppo basso....., aggiungiamoci pure uno 0.2% di Bollo che NON si paga sul Ramo I e raggiungiamo un miserissimo 1.05% contro i tassi a 3 anni al 3%....... . Si dispiace per le polizze assicurative aggiunte e relative impignorabilità ecc......... . Però su grandi cifre minimo un 2% in più annuo si fanno sentire.......... . Mi accoderò alle vendite........ . Ma se si disinveste prima del compleanno il fatidico tasso euribor a quanto corrisponde oggi? Saluti.:bye:
Che poi, almeno nel mio caso, la polizza assicurativa è calcolata solo sul versamento iniziale e non sugli eventuali versamenti aggiuntivi.
 
Che poi, almeno nel mio caso, la polizza assicurativa è calcolata solo sul versamento iniziale e non sugli eventuali versamenti aggiuntivi.
Anche per me è così, quindi assicurato per il 50% del valore ...
In ogni modo lasciare il capitale fermo per 12 mesi per raccogliere 0.86% quando un conto deposito arriva al 2.5% anche le assicurazioni passano in secondo piano.
 
Ho questa polizza da diversi anni, con decorrenza contratto 12 dicembre, e due versamenti di cui uno effettuato il 12/12 e l'altro il 23/12. Riscattando oggi beneficio del tasso dello scorso anno per entrambi i versamenti anche per effetto del minor rendimento tra tasso (1,1%) e tasso euribor a 12 mesi, corretto?
 
Ho questa polizza da diversi anni, con decorrenza contratto 12 dicembre, e due versamenti di cui uno effettuato il 12/12 e l'altro il 23/12. Riscattando oggi beneficio del tasso dello scorso anno per entrambi i versamenti anche per effetto del minor rendimento tra tasso (1,1%) e tasso euribor a 12 mesi, corretto?
Anche una delle mie polizze ha fatto il compleanno il 5 dicembre con due versamenti fatti a distanza di qualche mese.
Nell'area personale vedo il capitale già rivalutato con il tasso dell'anno scorso senza distintione tra i due versamenti.
 
Anche per me è così, quindi assicurato per il 50% del valore ...
In ogni modo lasciare il capitale fermo per 12 mesi per raccogliere 0.86% quando un conto deposito arriva al 2.5% anche le assicurazioni passano in secondo piano.
il cd cosa ti corrisponde in caso di decesso per infortunio o incidente stradale?
 
Che poi, almeno nel mio caso, la polizza assicurativa è calcolata solo sul versamento iniziale e non sugli eventuali versamenti aggiuntivi.
Pensavo fosse un bug dell'area riservata, c'è scritto da qualche parte nel contratto?
 
Pensavo fosse un bug dell'area riservata, c'è scritto da qualche parte nel contratto?
Anche io mi basavo su quello che leggevo nell'area riservata... in realtà non ho controllato sul contratto... ma ho pensato che se veniva mostrato quell'importo forse dipendeva da questo fatto.
 
Che poi, almeno nel mio caso, la polizza assicurativa è calcolata solo sul versamento iniziale e non sugli eventuali versamenti aggiuntivi.
Anche per me è così, quindi assicurato per il 50% del valore
Potete spiegare meglio a cosa vi riferite dicendo che la polizza è calcolata solo sul versamento iniziale o che è assicurata per il 50% del valore?
 
C'è una polizza assicurativa contro infortuni o morte o invalidità (ora non ricordo) che ti paga in caso di sinistro una percentuale aggiuntiva su quanto hai versato. Ecco il quanto hai versato è uguale al primo versamento e non alla somma del primo versamento con gli eventuali versamenti aggiuntivi.
 
C'è una polizza assicurativa contro infortuni o morte o invalidità (ora non ricordo) che ti paga in caso di sinistro una percentuale aggiuntiva su quanto hai versato. Ecco il quanto hai versato è uguale al primo versamento e non alla somma del primo versamento con gli eventuali versamenti aggiuntivi.
Questo è quello che è indicato nelle Condizioni di Assicurazione

Art. 2 - Assicurazione per il Caso di Morte Accidentale con raddoppio del capitale per il caso di decesso per infortunio conseguente ad Incidente Stradale
È prevista una prestazione complementare operante qualora al momento del decesso l’assicurato abbia un’età inferiore a 69 anni e 6 mesi. In tal caso la Società:
1) qualora la morte dell’Assicurato avvenga a seguito di infortunio, si impegna a liquidare un capitale aggiuntivo pari al capitale assicurato rivalutato fino al momento del decesso. Tale capitale aggiuntivo, anche in presenza di più polizze aventi lo stesso assicurato, non può essere superiore ad Euro 50.000,00
2) qualora la morte dell’Assicurato avvenga per infortunio conseguente ad incidente stradale, si impegna a liquidare un capitale aggiuntivo pari al doppio del capitale assicurato rivalutato fino al momento del decesso. Tale capitale aggiuntivo, anche in presenza di più polizze aventi lo stesso assicurato, non può essere superiore ad Euro 100.000,00
 
Ecco, quel "capitale assicurato" nel mio caso non ha mai superato il versamento iniziale, anche se ne ho fatti di aggiuntivi (rimanendo sotto i 50K)
 
Scusa, ma non capisco la tua frase. In generale, il "capitale assicurato" è la somma del premio iniziale, dei versamenti aggiuntivi e delle rispettive rivalutazioni (al netto di eventuali riscatti parziali). Come è possibile quindi che il "capitale assicurato" non superi ciò che ha scritto?
Riscrivo per chiarezza:

Ecco, quel "capitale assicurato" nel mio caso nelle schermate l'ho sempre visto pari al versamento iniziale, anche se ne ho fatti di aggiuntivi (rimanendo sotto i 50K)
 
Riscrivo per chiarezza:

Ecco, quel "capitale assicurato" nel mio caso nelle schermate l'ho sempre visto pari al versamento iniziale, anche se ne ho fatti di aggiuntivi (rimanendo sotto i 50K)

Forse anche Genertel Life contribuisce a fare confusione utilizzando il termine "capitale assicurato" in due contesti diversi nell'area riservata:

1) Dettaglio Polizza
Capitale assicurato: premio iniziale + versamenti aggiuntivi + rispettive rivalutazioni - eventuali riscatti parziali

2) Coperture assicurative incluse
Garanzia: Extra capitale in caso di decesso per infortunio o incidente stradale
Capitale assicurato: come definito in base alla condizioni di assicurazione in caso di morte accidentale

Comunque non ho fatto altri approfondimenti avendo riscatto la polizza ... prima che il beneficiario ne godesse
 

Allegati

  • tabella.jpg
    tabella.jpg
    263,5 KB · Visite: 21
Forse anche Genertel Life contribuisce a fare confusione utilizzando il termine "capitale assicurato" in due contesti diversi nell'area riservata:

1) Dettaglio Polizza
Capitale assicurato: premio iniziale + versamenti aggiuntivi + rispettive rivalutazioni - eventuali riscatti parziali

2) Coperture assicurative incluse
Garanzia: Extra capitale in caso di decesso per infortunio o incidente stradale
Capitale assicurato: come definito in base alla condizioni di assicurazione in caso di morte accidentale

Comunque non ho fatto altri approfondimenti avendo riscatto la polizza ... prima che il beneficiario ne godesse
si si riscattata anche io sto aspettando la liquidazione sul conto corrente e fortunatamente non ho dovuto ricorrere all'assicurazione.
 
Ho ricevuto oggi l'accredito del riscatto. Queste sono state le tempistiche:

30/11 compleanno della polizza
1/12 invio richiesta riscatto dal sito
2/12 ricezione mail con modulo di riscatto e re-invio mail con modulo di riscatto compilato
7/12 importo netto del riscatto visibile nel sito (con stato in corso)
12/12 stato liquidato, data incasso 07/12/2022
13/12 ricezione mail con notifica documento di riscatto disponibile sul sito e accredito importo netto

La tassazione è stata pari al 18,76%.
 
se hai il loro prospetto che ti caricano sul sito, il modo più veloce per calcolarlo è Ritenuta a titolo d'imposta/Rendimenti Totali
 
Indietro