Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III

Sono degli incompetenti.
Inviato richiesta riscatto il 12 dicembre, oggi è il 22, nessuna comunicazione e polizza attiva .
Scandaloso il rendimento di questa polizza e pure i tempi di come gestiscono le richieste di svincolo .
Ricordo invece il primo bonifico , tutti i giorni chiamavano per sentire quando lo avresti effettuato.
 
E' quanto è capitato anche a me. Rimediato inviando il modulo con la spunta mancante, unitamente alla richiesta di riscatto di un'ulteriore polizza. Basta con questa gente e la loro arretratezza comunicativa.
... pertanto anche se sono un privato devo comunque mettere la spunta alla casella nella "Dichiarazione sulla defiscalizzazione"?
 
Assurdo che questi della Genertellife ti chiamano anche solo per dirti come stai e poi non ti fanno una telefonata o ti mandano una email per dirti che hai dimenticato di mettere un segno di spunta sul modulo di riscatto che hai mandato 15 giorni fa e ti mandano invece una comunicazione via posta. Tutto da rifare ora e ripartono i fatidici 30 giorni di tempo... Solo per questo è da chiudere subito questa polizza.

E' quanto è capitato anche a me. Rimediato inviando il modulo con la spunta mancante, unitamente alla richiesta di riscatto di un'ulteriore polizza. Basta con questa gente e la loro arretratezza comunicativa.
@donatogargianti @Felix The Cat

potreste dirci quali spunte avevate mancato? Non vorrei aver commesso lo stesso errore, e vorrei liberarmi quanto prima di questa polizza :D
 
Assurdo che questi della Genertellife ti chiamano anche solo per dirti come stai e poi non ti fanno una telefonata o ti mandano una email per dirti che hai dimenticato di mettere un segno di spunta sul modulo di riscatto che hai mandato 15 giorni fa e ti mandano invece una comunicazione via posta. Tutto da rifare ora e ripartono i fatidici 30 giorni di tempo... Solo per questo è da chiudere subito questa polizza.
io ho attivato le comunicazioni inerenti la polizza attraverso l'email, se sbaglio le spunte spero che almeno venga utilizzato questo canale invece di quello postale.
 
secondo me infatti è quello il problema. Se ricevevate il rendiconto cartaceo genertel invece che online e/o via mail, prima del riscatto ricordate anche di cambiar il canale di comunicazione.

Per i tempi invece hanno 30 giorni, inutile lamentarsi. A maggior ragione ora. Io ne ho riscattate due e dopo 6 giorni lavorativi avevo il bonifico sul conto. Ma ora chiaramente è un periodo più problematico tra ferie e riscatti post comunicazione tassi, le probabilità di tempi più lunghi sono alte.
 
Allora ha ragione Tantoquanto .... la spunta serve solo per le persone giuridiche. Però dato che io l'avevo messa, ho riferito alla consulente , la quale mi ha confermato che non ci andava e mi ha detto che anche se l'ho messa non succede nulla........... . Forse perchè dalla anagrafica risulta che sono una persona fisica e non giuridica ......... . Se và bene a loro.......:fiufiu:
 
Finalmente anch'io vedo oggi che è in fase di liquidazione. A gennaio riscatterò anche l'altra. Prima però modificherò il canale di comunicazione per evitare ritardi inutili.
 
A beneficio di chi sta valutando il riscatto, due diverse polizze "Sicuramente Protetto Online ed.2015" (con retrocessione dell'1,4%) che ho appena raccomandato di riscattare considerati i rendimenti non più competitivi, hanno prodotto in 6 anni esatti un rendimento effettivo composto annuo dell'1,35% netto, con una tassazione finale del 18,73%, in linea con le attese.

Occorre considerare che veniamo da un lungo periodo di tassi prossimi allo zero per cui tale rendimento consuntivato non è disprezzabile considerate le possibili alternative a basso rischio che vi erano ai tempi.
Lo strumento inoltre incorpora un'assicurazione sulla vita, si tratta di un plus di cui occorre tenere conto nella comparazione con altri strumenti finanziari.
 
A beneficio di chi sta valutando il riscatto, due diverse polizze "Sicuramente Protetto Online ed.2015" (con retrocessione dell'1,4%) che ho appena raccomandato di riscattare considerati i rendimenti non più competitivi, hanno prodotto in 6 anni esatti un rendimento effettivo composto annuo dell'1,35% netto, con una tassazione finale del 18,73%, in linea con le attese.

Occorre considerare che veniamo da un lungo periodo di tassi prossimi allo zero per cui tale rendimento consuntivato non è disprezzabile considerate le possibili alternative a basso rischio che vi erano ai tempi.
Lo strumento inoltre incorpora un'assicurazione sulla vita, si tratta di un plus di cui occorre tenere conto nella comparazione con altri strumenti finanziari.
Infatti ho riscattato senza particolari rimpianti :bye:
 
Lo strumento inoltre incorpora un'assicurazione sulla vita, si tratta di un plus di cui occorre tenere conto nella comparazione con altri strumenti finanziari.
Io non lo considererei proprio questo aspetto visto che trattasi di coperture per decesso per infortunio o incidente stradale e per giunta con un capitale assicurato limitatamente al solo primo versamento.
 
A beneficio di chi sta valutando il riscatto, due diverse polizze "Sicuramente Protetto Online ed.2015" (con retrocessione dell'1,4%) che ho appena raccomandato di riscattare considerati i rendimenti non più competitivi, hanno prodotto in 6 anni esatti un rendimento effettivo composto annuo dell'1,35% netto, con una tassazione finale del 18,73%, in linea con le attese.

Occorre considerare che veniamo da un lungo periodo di tassi prossimi allo zero per cui tale rendimento consuntivato non è disprezzabile considerate le possibili alternative a basso rischio che vi erano ai tempi.
Lo strumento inoltre incorpora un'assicurazione sulla vita, si tratta di un plus di cui occorre tenere conto nella comparazione con altri strumenti finanziari.
Inoltre va considerato lo 0,20% di bollo non pagato
 
Scusate alla fine quanto è il tasso quest'anno?
due anni fa 2,80 con commissioni 1,40
anno scorso 2,50 con commissioni 1,40
quest'anno? 2,26? dove trovo il tasso ufficiale..
grazie
 
Si tasso ufficiale 2,26 arrivato via mail
 
il che vuol dire 0,86% a cui togliere il 12-19% per arrivare al netto...
vabè che lo scorso anno era 1,10%
ma ora i tassi sono in salita
ciao
 
Io ho riscattato tutto una quindicina di giorni fa, liquidato in appena 9 giorni, quindi a mio avviso la polizza non è più interessante ne per noi ne per loro, un anno fa per riscattare un altra polizza sicuramente ci hanno messo più di 30 giorni e mi avevo telefonato più volte cercando di dirottare l’importo riscattato in nuove Polizze con aggiunta di buoni Amazon o riduzione di retrocessione per un anno…. Questa volta non mi hanno neppure contattato…
 
Io ho riscattato tutto una quindicina di giorni fa, liquidato in appena 9 giorni, quindi a mio avviso la polizza non è più interessante ne per noi ne per loro, un anno fa per riscattare un altra polizza sicuramente ci hanno messo più di 30 giorni e mi avevo telefonato più volte cercando di dirottare l’importo riscattato in nuove Polizze con aggiunta di buoni Amazon o riduzione di retrocessione per un anno…. Questa volta non mi hanno neppure contattato…
una cosa non la comprendo,
ovvio che il rendimento di questa polizza segue i tassi ma :
0,86% riflette andamento tassi mesi precedenti?
dovrebbe invece riflettere i mesi attuali e prossimi (quindi almeno il 2-3%) visto che il tasso 0,86% dura un anno o no ?
cosa ne dite.. viene voglia anche a me di chiudere e spostare su CD o Btp
 
A beneficio di chi sta valutando il riscatto, due diverse polizze "Sicuramente Protetto Online ed.2015" (con retrocessione dell'1,4%) che ho appena raccomandato di riscattare considerati i rendimenti non più competitivi, hanno prodotto in 6 anni esatti un rendimento effettivo composto annuo dell'1,35% netto, con una tassazione finale del 18,73%, in linea con le attese.

Occorre considerare che veniamo da un lungo periodo di tassi prossimi allo zero per cui tale rendimento consuntivato non è disprezzabile considerate le possibili alternative a basso rischio che vi erano ai tempi.
Lo strumento inoltre incorpora un'assicurazione sulla vita, si tratta di un plus di cui occorre tenere conto nella comparazione con altri strumenti finanziari.
Ottima analisi. E' vero, Il rendimento è molto basso ora, ma il prossimo anno potrebbe aumentare. Sono molto indeciso e non essendo un grande esperto di economia, cosa consigli di fare ? Metterli in un conto deposito bloccati per 5 anni oppure.... Lasciare le cose come stanno ?
 
Indietro