Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III

Mi confermate che i moduli di riscatto vanno inviati all'indirizzo mail dell'Assistenza clienti?
Per avere conferma della gestione c'è modo di verificarlo?

ho inoltrato la richiesta un paio di giorni fa con richiesta di lettura mail, ma non mi è arrivato nulla ...
 
Mi confermate che i moduli di riscatto vanno inviati all'indirizzo mail dell'Assistenza clienti?
Si, io ho sempre mandato a questo indirizzo AssistenzaClienti@genertellife.it, dopo qualche giorno arriva una email di avvenuta ricezione (ricezione non presa in carico)

Per avere conferma della gestione c'è modo di verificarlo?
Ni, nel senso che sul sito sotto il menu estratto conto ad un certo punto compare la voce "in corso" e poi i vari stati cambiano (in corso, liquidato, ...)
Loro non inviano niente, sei tu che consultando il sito ti fai un'idea
ho inoltrato la richiesta un paio di giorni fa con richiesta di lettura mail, ma non mi è arrivato nulla ...
Non so se ti arrivera' la conferma di lettura ma posso asserire con certezza che e' un essere umano che risponde quindi la mail qualcuno la leggera' solo che possono passare anche 4-5 giorni (parlo per la mia esperienza poi magari altri hanno avuto esperienze con tempistiche peggiori)
 
sul parziale non so aiutarti, ho fatto un paio di estinzioni totali e per entrambi ho avuto circa 18,80% di tassazione quindi mi sembrano corretti. Per ottenere la tassazione applicata scaricati il documento di conferma riscatto che troverai nell'area riservata dopo qualche giorno e fai la seguente divisione Ritenuta a titolo d'imposta / Rendimenti totali ed ottieni la tassazione
Ciao @cella grazie per la dritta, volevo chiederti se c'è modo di verificare quale trattenuto hanno applicato perchè, tra i mille errori che hanno commesso sulle mie polizze negli anni, nell' ultimo estratto c'erano trattenute del 1,6% anzichè del 1,2% come da condizioni promozionali alla sottoscrizione. Grazie
 
Passati 7 giorni lavorativi dall'invio della mail ed ancora nessuna variazione ...
Purtroppo non posso inoltrare nuovamente la pratica e neppure verificare eventuali risposte, colpa di Libero Mail che è down da ormai 4 giorni ...
Sul portale nessuna variazione sullo stato della poliza che risulta sempre "attiva" !!!
 
Se qualcuno ha richiesto recentemente il modulo di riscatto potrebbe postarlo? grazie
 
Se qualcuno ha richiesto recentemente il modulo di riscatto potrebbe postarlo? grazie
Ricorda di allegare tessera sanitaria, carta identita' e modulo firmato e correttamente compilato
Se hai una firma in formato digitale, puoi evitare di stampare e poi riscansionare il tutto compilando il form via software (browser, acrobat, Apple Preview) e mandare il risultato
 

Allegati

  • Diretto_RichRiscatto_SEMPLIFICATO.PDF
    921,2 KB · Visite: 49
Se qualcuno ha richiesto recentemente il modulo di riscatto potrebbe postarlo? grazie
A mio avviso conviene sempre chiedere il modulo di riscatto direttamente alla compagnia di assicurazione e non sui forum (e con Genertel basta un click dalla propria area riservata).
E' molto improbabile che il modulo venga modificato spesso ma, in teoria, potrebbe accadere (mi era accaduto con Unipolsai) e allora è meglio evitare rischi di ritardi nella liquidazione perchè non si è usata l'ultima versione.
Ma per il resto sono ovviamente utili le indicazioni di money4nothing.
 
Ricorda di allegare tessera sanitaria, carta identita' e modulo firmato e correttamente compilato
Se hai una firma in formato digitale, puoi evitare di stampare e poi riscansionare il tutto compilando il form via software (browser, acrobat, Apple Preview) e mandare il risultato
tessera sanitaria perche'?? a me hanno chiesto solo documento di identita'
 
tessera sanitaria perche'?? a me hanno chiesto solo documento di identita'
Nel modulo di riscatto, alla fine di pag. 4, nel primo punto relativo alla documentazione da allegare è scritto esplicitamente che va fornito il documento di identità e il codice fiscale.
Dovrebbe allora bastare la CIE visto che include anche il codice fiscale ma è meglio allegare anche la tessera sanitaria.
Se poi a qualcuno hanno liquidato un riscatto fornendo ad esempio solo la patente è stato un caso.
In generale, visto che l’obiettivo è avere al più presto i soldi meglio attenersi alle istruzioni del modulo e nel dubbio semmai aggiungere qualche informazione o documento
 
ok ..a me telefonicamente hanno richiesto solo un documento di identita' e fortunatamente sulla c.i. c'e' scritto anche il c.f...
 
Ho appena verificato che è arrivato il bonifico per chiusura polizza. Rispetto al valore del montante valorizzato sul portale, ad occhio c'è una differenza del 1,5% in meno ....
Arriva anche una lettera a casa con i conteggi della liquidazione?
Almeno per capire 🤨
 
Ho appena verificato che è arrivato il bonifico per chiusura polizza. Rispetto al valore del montante valorizzato sul portale, ad occhio c'è una differenza del 1,5% in meno ....
Arriva anche una lettera a casa con i conteggi della liquidazione?
Almeno per capire 🤨
Si arriva lettera cartacea ma nel frattempo viene pubblicato sul sito l'estratto conto che contiene lo stesso identico PDF che ti arriva a casa, in genere l'estratto conto di un riscatto appare entro una settimana dall'arrivo del bonifico, controlla magari gia' c'e'
 
Ho trovato la lettera sul sito con il dettaglio dei rendimenti.
Non capisco la suddivisione in Rendimenti Maturati non soggetti a tassazione e Rendimenti Maturati con aliquota 26% ...
Poi alla fine sul rendimento totale è stato applicato un'imposta media del 18.79%
 
Mia madre ha da anni questa polizza che non seguo assolutamente, non ne ricordo il funzionamento.
Compleanno polizza 16/05/23
vuole riscattarla, è conveniente attendere il compleanno ?
quale è il rendimento fino a 16/05 e quanto se riscatta prima?
 
Mia madre ha da anni questa polizza che non seguo assolutamente, non ne ricordo il funzionamento.
Compleanno polizza 16/05/23
vuole riscattarla, è conveniente attendere il compleanno ?
quale è il rendimento fino a 16/05 e quanto se riscatta prima?
Non serve attendere il compleanno, in questo momento prendi lo 0,86% (2,26-1,40) in entrambi i casi.
 
Vi arriva il pdf per richiedere il riscatto? Richiesta di ieri mattina e ancora niente, cel'ho gia' ovviamente ma era per avvisare che volevo riscattare pure l'ultima rimasta.
 
C'è qualche anima buona in possesso di informazioni su quanto ha reso la Gestione Sovrana?
 
Indietro