Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

HO FATTO DOMANDA DI RISCATTO. Un operatore mi ha contattato dicendomi che a breve Genertellife concederà una sorta di "bonus" sul rendimento per compensare gli scarsi rendimento della polizza rispetto al mercato. Ne sapete qualcosa?
 
HO FATTO DOMANDA DI RISCATTO. Un operatore mi ha contattato dicendomi che a breve Genertellife concederà una sorta di "bonus" sul rendimento per compensare gli scarsi rendimento della polizza rispetto al mercato. Ne sapete qualcosa?

Capitato anche a me... Pare sia una cosa a brevissimo, i dettagli forse entro fine febbraio.
 
probabile che daranno un mezzo punto/un punto in più per il 2023... poi chissà...
 
Fino a qualche giorno fa' non offrivano niente, si vede che la situazione riscatti ha raggiunto la zona di allerta, adesso arriva la telefonata prima che la mail con il pdf del riscatto parta.
Anche l'affaire eurovita di certo non aiuta.
 
Tra le varie ipotesi, ripeto ipotesi, c'è l'azzeramento della trattenuta
 
Sicuramente non sarebbe male come ipotesi. Il problema vero è che sicuramente sarebbe qualcosa circoscritto al solo 2023, l'anno prossimo è probabile che si ritorni ai rendimenti al lumicino quando magari adesso si può mettere in cassa per un bel po' di tempo un rendimento interessante, soprattutto in ottica lungo termine quando, si spera, l'inflazione non sarà più così alta ma sarà tornata a valori normali. A quel punto avere in pancia un rendimento del 4 o più percento può fare la differenza rispetto al ritrovarsi con una gestione separata che rende inezie. Probabilmente Chi è interessato ad una gestione separata farebbe bene a puntare a qualche fondo di nuova costituzione, così che venga strutturato con titoli acquistati ai prezzi correnti.
 
Tra le varie ipotesi, ripeto ipotesi, c'è l'azzeramento della trattenuta
più dell'azzeramento del trattenuto "una tantum" per 1 anno, sarebbe meglio per tutti un dimezzamento per 2 o 3 anni, tempo probabilmente occorrente alle gestioni superate a risentire positivamente del rialzo, verosimilmente stabile, dei tassi.
Credo che l'avrebbero potuto/dovuto fare già qualche mese fa.
 
più dell'azzeramento del trattenuto "una tantum" per 1 anno, sarebbe meglio per tutti un dimezzamento per 2 o 3 anni, tempo probabilmente occorrente alle gestioni superate a risentire positivamente del rialzo, verosimilmente stabile, dei tassi.
Credo che l'avrebbero potuto/dovuto fare già qualche mese fa.
corcordo un azzeramento per il triennio 2023-2025 lo prendo in considerazione, tardivo ma da valutare, anche se ormai ho lasciato briciole rispetto a quello che c'era

E per le loro regole non posso nemmeno rimetterci dentro niente, ergo "riaprite i versamenti aggiuntivi"
 
corcordo un azzeramento per il triennio 2023-2025 lo prendo in considerazione, tardivo ma da valutare, anche se ormai ho lasciato briciole rispetto a quello che c'era

E per le loro regole non posso nemmeno rimetterci dentro niente, ergo "riaprite i versamenti aggiuntivi"
Ciao Money, ti posso chiedere, in percentuale al tuo capitale, quanto hai ancora in genertel?
 
corcordo un azzeramento per il triennio 2023-2025 lo prendo in considerazione, tardivo ma da valutare, anche se ormai ho lasciato briciole rispetto a quello che c'era

E per le loro regole non posso nemmeno rimetterci dentro niente, ergo "riaprite i versamenti aggiuntivi"
Più che un azzeramento si fa strada l'ipotesi a partire da Marzo di una diminuzione allo 0,2% del trattenuto per i prossimi due anni per poi richiedere l'1% fisso per le annualità successive. Avete qualche conferma di questi rumors da parte dei consulenti e se si fa strada la possibilità di affrancarle con tassazione al 14% delle plusvalenze maturate da comunicare entro il 30 Giugno come previsto dall'ultima legge di bilancio? Grazie.
 
Più che un azzeramento si fa strada l'ipotesi a partire da Marzo di una diminuzione allo 0,2% del trattenuto per i prossimi due anni per poi richiedere l'1% fisso per le annualità successive. Avete qualche conferma di questi rumors da parte dei consulenti e se si fa strada la possibilità di affrancarle con tassazione al 14% delle plusvalenze maturate da comunicare entro il 30 Giugno come previsto dall'ultima legge di bilancio? Grazie.
Il mio consulente mi parlava, come cosa fortemente probabile e temporalmente vicina, di qualcosa di simile, ma non esattamente uguale. Sulla seconda parte del tuo post non ho la minima idea.
 
salve a tutti,
sulla discussione della "sicuramente" qualche utente ha già ricevuto la proposta di riduzione della commissione per due anni, l'utente tuttavia non ha quantificato la riduzione prospettata. per questa polizza (che se ricordo bene ha una trattenuta dell'1,40%) si hanno invece notizie più precise?
grazie
 
salve a tutti,
sulla discussione della "sicuramente" qualche utente ha già ricevuto la proposta di riduzione della commissione per due anni, l'utente tuttavia non ha quantificato la riduzione prospettata. per questa polizza (che se ricordo bene ha una trattenuta dell'1,40%) si hanno invece notizie più precise?
grazie
Non ho ancora ricevuto nessuna riduzione ma posso dirti con ragionevole certezza che
- la proposta avverra' tramite appendice di polizza (che si traduce in un esplicito consenso del cliente tramite accettazione immagino firmata)
- la commissione verra' ridotta allo 0.2% per le polizze che hanno una trattenuta superiore al 1.2% (ma forse sara' estesa a tutte)
- la riduzione sara' per il 2023 ma al 90% anche per il 2024
 
Non ho ancora ricevuto nessuna riduzione ma posso dirti con ragionevole certezza che
- la proposta avverra' tramite appendice di polizza (che si traduce in un esplicito consenso del cliente tramite accettazione immagino firmata)
- la commissione verra' ridotta allo 0.2% per le polizze che hanno una trattenuta superiore al 1.2% (ma forse sara' estesa a tutte)
- la riduzione sara' per il 2023 ma al 90% anche per il 2024
Sai se verrà applicata indistintamente a tutti i contraenti o solo a quelli che chiederanno il riscatto?
 
Indietro