Polizza index linked programma garantito top 5 di poste italiane

tony85art

Nuovo Utente
Registrato
9/10/11
Messaggi
76
Punti reazioni
4
buongiorno io volevo un vostro parere,stamani mi sono recato in posta,e la consulente finanziaria,mi ha presentato un nuovo prodotto di POSTEVITA (gruppo poste italiane),l'investimento si chiama PROGRAMMA GARANTITO TOP5 SECONDA EDIZIONE,è una index linked di durata di 6 anni,che riconosce dal 2013 al 2017 cedole del 5%,e poi alla scandeza,essendo l'investimento collegato all'andamento dell'indice EUROSTOXX 50, un possibile,ma non certo,rendimento aggiuntivo,come ogni altra index linked,la trattenuta del 12,5% verra effettuata al termine dell'investimento,cosa ne pensate voi,che magare avete maggiori conoscenze in merito??la durata dell'investimento è di 6 anni..e io sono solito portare a termine ogni mio investimento quindi il problema non è la durata,o se mi serviranno quei soldi..volevo solo sapere da voi,se è un prodotto che vale la pena sottoscrivere,visto che nella broushur che mi hanno dato,non vedo la voce COMMISSIONI CHE POSTEVITA TRATTIENE!!!grazie a quanti mi daranno la loro opinione!!!!GRAZIE!!!!
 
buongiorno io volevo un vostro parere,stamani mi sono recato in posta,e la consulente finanziaria,mi ha presentato un nuovo prodotto di POSTEVITA (gruppo poste italiane),l'investimento si chiama PROGRAMMA GARANTITO TOP5 SECONDA EDIZIONE,è una index linked di durata di 6 anni,che riconosce dal 2013 al 2017 cedole del 5%,e poi alla scandeza,essendo l'investimento collegato all'andamento dell'indice EUROSTOXX 50, un possibile,ma non certo,rendimento aggiuntivo,come ogni altra index linked,la trattenuta del 12,5% verra effettuata al termine dell'investimento,cosa ne pensate voi,che magare avete maggiori conoscenze in merito??la durata dell'investimento è di 6 anni..e io sono solito portare a termine ogni mio investimento quindi il problema non è la durata,o se mi serviranno quei soldi..volevo solo sapere da voi,se è un prodotto che vale la pena sottoscrivere,visto che nella broushur che mi hanno dato,non vedo la voce COMMISSIONI CHE POSTEVITA TRATTIENE!!!grazie a quanti mi daranno la loro opinione!!!!GRAZIE!!!!
- consulente finanziaria ... alle poste ? :eek:
- trattenuta del 12,5% ? :eek: Sì, se il prodotto avesse scadenza <=31/12/2011;
- commissioni poste vita ? Invece della brochure ... magari la nota informativa ...:yes:

Poi se uno vuole investire alle poste ... 'azzi suoi ... :D

Ciao :)
 
io sono un affisionados dei buoni fruttiferi postali che attulamente hanno dei rendimenti abbastanza concorrenziali,infatti IO HO CHIESTO UN PARERE..SO BENE CHE ALLE POSTE RIFILANO DELLE SCHIFEZZE,LO SO PER ESPERIENZA,quindi non arrabbiatevi con me quando dico....CONSULENTE FINANZIARIA.....oramai in ogni posta c'è un soggetto posto li per vendere prodotti finanziari che FANNO GUADAGNARE LE POSTE,come avrei dovuto chiamarla???colei che vende fregature..forse sarebbe stato più appropriato.....RIBADISCO IO ORAMAI PER ESPERIENZA ALLE POSTE FACCIO SOLO BUONI FRUTTIFERI,ho chiesto un vostro parere...magari io alle poste ho poca esperienza..comunque grazie a quanti di voi sino ad ora hanno risposto..e mi hanno consigliato.....
 
Quello non è investire ... è prestare ... :D

Come i bond no?
Il pregio dei buoni postali è che riscuoti sempre a 100.. sono ottimi per le "emergenze" (ti si rompe un tubo, la macchina è da cambiare, ecc ecc).

Tony, solitamente tutto quello che comincia per polizza e serve ad investire è una ciofeca. Non solo alle poste.
 
Cosulente alle poste?

Chiedigli a quanto ammontano i caricamenti.
Probabile che non sappia nemmeno il significato del termine.
 
Cosulente alle poste?

Chiedigli a quanto ammontano i caricamenti.
Probabile che non sappia nemmeno il significato del termine.
Di questo ne ho la prova,visto che qualche settimana fa sono stato chiamato all'ufficio postale perchè avevo un investimento che stava per scadere,ed alla mia domanda di quante commissioni ci fossere nella nuova "proposta" mi ha detto nessuna commissione..purtroppo per lei io la nota informativa la avevo già letta in internet,e sapevo bene che prodotto fosse,andai a sfogliare la nota informativa che aveva sul tavolo(l'impiegata dell'uff.postale,chiamarla consulente forse è eccessivo)e per magia comparvero le commisisoni a favore di POSTEVITA...a quel punto silenzio imbarazzante!!!!
 
Di questo ne ho la prova,visto che qualche settimana fa sono stato chiamato all'ufficio postale perchè avevo un investimento che stava per scadere,ed alla mia domanda di quante commissioni ci fossere nella nuova "proposta" mi ha detto nessuna commissione..purtroppo per lei io la nota informativa la avevo già letta in internet,e sapevo bene che prodotto fosse,andai a sfogliare la nota informativa che aveva sul tavolo(l'impiegata dell'uff.postale,chiamarla consulente forse è eccessivo)e per magia comparvero le commisisoni a favore di POSTEVITA...a quel punto silenzio imbarazzante!!!!

Ignoranza nel migliore dei casi, altrimenti malafede
 
Indietro