polizza index sanpaolo

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

bluck

Membrone
Punti reazioni
2.051
se avete voglia di divertirvi andate presso le filiali
sanpaolo e richiedete informazioni sulla polizza
index ACTIVE PORTFOLIO...vi verra' venduta come
polizza finanziaria dal capitale garantito .DOPO
DI CIO' FATEVI DARE IL PROSPETTO INFORMATIVO
E SULLO STESSO POTRETE CON CALMA LEGGERE
UNA COSA ALLUCINANTE...DA UNA PARTE LO
GARANTISCONO, DALL'ALTRA NO. LA PROSSIMA
VOLTA VI DICO A CHE PAGG SI TROVA IL TUTTO:
LA GARANZIA DEL CAPITALE VIENE GIOCATA
TRA LA SANPAOLO LIFE E LA SANPAOLO IMI
E' BELLISSIMO! CIAO

In banca ci passo lunedì, ma ho trovato la polizza sul sito: dimmi tutto:D

Comunque, ho la sensazione che tu ti riferisca alla differenza esistente tra il capitale che versi e quello, inferiore, che viene investito nel sottostante: la "garanzia" delle polizze fregatur-linked siguarda solo quest'ultimo.....

Eccoci.........

.....si impegnano a garantire che a scadenza il capitale restituito non possa essere inferiore al capitale netto investito nel Fondo e che, se previsto, venga riconosciuto un rendimento minimo.

Il "capitale netto investito" è dato dal versato a cui sono sottratti i caricamenti: a proposito (non posso copiare l'intera tabella perché è un documento in file .pdf) le spese sono semplicemente assurde: quota fissa di € 45 + commissioni % che partono dal 2.75% (veramenti fino a € 13.000).

Poi ci sono (non incidono sul "capitale garantito" ma il cliente le paga) le commissioni di gestione che si sommano, ovviamente, alle commissioni di gestione dei singoli fondi componenti il paniere.

ok d'accordo...ma il SI IMPEGNANO A GARANTIRE
non ti sembra assurdo?

active

se riesco lunedi ti mando i due capoversi del prospetto
informativo che si contraddicono l'un l'altro. ciao

Lunedì passo in agenzia: dimmi quali sono, poi li leggo io.

Scritto da bluck
ok d'accordo...ma il SI IMPEGNANO A GARANTIRE
non ti sembra assurdo?

E' una frase contrattuale "standard", la si trova un po' ovunque.

active

pag.1 prospetto :cosa si intende per capitale protetto
pag.6 art.b1
pag.8 art.b11
pag.1 regolameto fondi interni art. 5
ciao

polizza vita index "dinamica" BIPOP-CARIRE

Polizza con rendimento indicizzato ad un paniere di fondi.
Caratteristiche principali:
Garanzia alla scadenza del capitale investito maggiorato dell'incremento del valore dei fondi.
Cedola annuale del 50 % dell'incremento annuale del valore del paniere di fondi.

La polizza è stata fatta sotoscrivere ad una pensionata in alterntiva a Bot e Btp ad inizio 2000 !
La signora è allarmata per la cedola non incassata ad inizio anno, secondo Voi per il futuro potranno esserci dei problemi?
Non vorrei che si trattasse di una di quelle polizze fregatura da Voi tanto criticate.

Sono fregatur-linked, esatto, ma non perché non rimborsano le polizze, ma perché rubano commissioni esose e rendono (quando va bene) pochissimo.

Presumo la cedola periodica non sia stata pagata perché i fondi del paniere sottostante non hanno fatto registrare performance positive.

Per quanto riguarda la solvibilità della polizza, questa è praticamente fuori discussione, dato che l'emittente è sicuro come la media delle grandi compagnie assicurative (che non falliscono, e nemmeno hanno bisogno di fallire, perché tanto rubano i soldi tranquillamente tramite le varie polizze che vendono).

polizze

non so se quella della bipop c'era, ma sull'ultimo numero
de il mondo PARLAVANO DI 3/4 POLIZZE A capitale garantito
tra cui l'active del sanpaolo life...che bello quando anche i
media danno una mano ai risparmiatori!!!
ciao

Scritto da bluck
che bello quando anche i media danno una mano ai risparmiatori!!!

Quelli sono messaggi pubblicitari camuffati da articoli di supporto alle decisioni dell'investitore.....

gia', ma ora ho mandato una mail a ilmondo@rcs.it chiedendo
come hanno fatto a mettere sotto esame tale polizza...
voglio vedere cosa mi rispondono...se lo faranno! ciao

Scritto da bluck
...come hanno fatto a mettere sotto esame tale polizza...

Ma quale esame?

Prendono i comunicati-stampa che le società inviano loro e li rielaborano: ecco l'esame.....

Indietro